Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 158

Discussione: Home theater in camera

Sono curioso di leggere le tue opinioni su questo set, comunque si le surround vanno ad altezza orecchie mentre il fronte sonoro il più possibile con i twetter alla stessa altezza, buona fortuna!!!

Le sorround !! Domani vado a prendere la canaletta bianca per coprire il filo =)

Uploaded with ImageShack.us

Vista frontale per adesso senza stand per i diffusori... devo decidere se attaccare al muro le casse o farmi fare gli stand...secondo me se metto il subwoofer al posto del BD che sposto sopra l'ampli (domani è pronto il ripiano) è un buon posto o dentro al mobile suonerebbe male (il woofer è frontale e i reflex posteriori )

Suonerebbe male, probabilmente. E a dire il vero anche l'angolo se la stanza è piccola non è proprio il posto più indicato per un sub...
    Rischi di avere troppo rinforzo dalle pareti, e un effetto tipo rimbombo, difficilmente controllabili... Il sistema di autocalibrazione dovrà intervenire pesantemente, e questo sarebbe meglio evitarlo.
    Certo, se non hai scelta andrà bene lo stesso...

I frontali meglio se li metti più distanti fra loro, diciamo più o meno come i posteriori... E trovati qualcosa di più indicato della scatola per il front di destra

Domani le attacco al muro come le sorround cosi sono più distanti e non devo spostare la scrivania per mettere gli stand..intanto oggi faccio la calibrazione MCACC

Potete darmi delle informazione sul sub?
    - tasto off-on auto sense?
    - tasto 0-180 phase
    - e regolazione crossover
    - poi c'è il tasto volume che lo volevo regolare dopo che mi avete un attimo spigato quelle tre cose prima
    Grazie =)

Tasto volume a metà circa, il tasto Off-On andrebbe bene su Auto se ti è scomodo accenderlo manualmente. Per esperienza io lascirei l'accensione manuale perché vedendo che il mio in Auto scalda parecchio penso che possa andare in contro a usura preococe se lasciato sempre su auto... Il tuo non saprei, ma magari controlla appunto se in Auto rimane sempre caldino...

Il crossover lo metti al massimo e la fase su 0. A queste cose (compreso il livello del volume) ci pensa l'autocalibrazione.
    Tra l'altro se poi sposti i diffusori dovrai rifarla

ora faccio la calibrazione ho messo il microfono nella posizione di ascolto e all'altezza delle orecchie

Mi raccomando, usa il cavalletto e non la pila di libri sul letto

Ahahahaha non ci posso credere mi hai colto sul fatto ho usato i libri non ho un cavalletto in casa
    Ci sono dei suoni di rodaggio per le casse o posso già guardarmi un film in 5.1?

Ci avrei scommesso
    Puoi già guardare un film, ma con la calibrazione fatta a quel modo c'è il rischio di non raggiungere risultati sufficienti ad un buon ascolto... Ti consiglio di procurarti un cavalletto e poi ripeterla

Domani quando attacco le casse al muro e metto il sub nel mobiletto e compro le canelette, insomma quando sarà tutto finito fo la calibrazione e farò un tread con la recensione di questo HT...poi ancora devo imparare tutte le funzioni di questo sinto ampli ihihih

Ti consiglio di scorciare quel mobiletto ,taglialo a meta' e sposta il sub sulla sx

Ma il Pioneer non ha spazio ai lati?????
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Ma il Pioneer non ha spazio ai lati?????
    dietro e sopra si hai lati ha 1 cm a sinistra e uno a destra comunque sopra ha molta areazione =)

Maverick anche se lo sposto a sinistra ho la scrivania e avrebbe anche meno spazio non ho soluzioni per adesso =(
    Domani dovrebbero arrivare i cavi hdmi ricable =) =)

Taglieri quel mobile oltre che per spostare il sub ,anche per dare una decina di centimetri al sinto.
    Il sinto deve avere anche aria sui lati.
    Un top di gamma non l'avresti potuto inscatolare in quel modo
    Ultima modifica di guest_114372; 30-10-2012 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da Matte747 Visualizza messaggio
    Maverick anche se lo sposto a sinistra ho la scrivania e avrebbe anche meno spazio non ho soluzioni per adesso =(
    =)
    Non mi hai capito, volevo dire di scorciare il mobiletto e di spostare il sub di 30/40 cm sulla sinistra
    Ultima modifica di guest_114372; 30-10-2012 alle 13:04

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •