Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 158

Discussione: Home theater in camera

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    non penso siano poi tanti visto lo sbattimento tra piazza, disimballa, posiziona, collega ascolta....... a cui si aggiunge scollega, imballa, sposta, spedisci.... se non sono palesemente sbagliate per i propri gusti in quanti lo farebbero?

io penso di no
    appunto è quel che penso io ...oltretutto le spese di restituzione sono a carico del cliente!
    TELO FISSO : duronic 120" guadagno +1 VPR:jvc rs440 TV: panasonic g20 50"- SINTO : MARANTZ SR 7009 - DIFF FRONT : warfedale diamond 10.6
    -DIFF CENTRALE : warfedale diamond cm 10 - DIFF SR & SB : warfedale diamond 10.1- SUBWOOFER : sunfire hrs 8 SORGENTE 1 : lg bd560 - SORGENTE 2 :xboxone - DECODER : Dreambox DM800 HD

Io chiarirei solo un punto.

-Se non hai intenzione a breve di sostituire l'ampli, non spendere troppo in diffusori di livello che non sfrutterai mai.

-Se hai possibilità nel breve/medio periodo di acquistare un bell'ampli (usato, anche di qualche anno fa...) allora fai una buona spesa prendendo diffusori di qualità. I diffusori possono durare anche 20 anni se piacciono mentre solitamente l'ampli si cambia più spesso.

A differenza di Ivan, io ho trovato la pace dei sensi con le B&W 684: adoro il loro suono caldo e neutrale e con il denon 2310 le sfrutto solo al 30%.

Nelle tue condizioni valuterei le Focal 807, sono diffusori eccezionali con un basso notevole per essere dei bookshelf. In una camera sono fin troppo: ma in previsione futura (se un giorno avrai una stanza dedicata) possono essere dei surrounds da paura da abbinare a focal 826.

Tra l'altro il CC800 e un centrale tra i migliori che io abbia sentito in quella fascia (assieme all'HTM61)
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Per sfatare un dubbio a matte io li vorrei misurare i 135 w su quell'ampli
    TELO FISSO : duronic 120" guadagno +1 VPR:jvc rs440 TV: panasonic g20 50"- SINTO : MARANTZ SR 7009 - DIFF FRONT : warfedale diamond 10.6
    -DIFF CENTRALE : warfedale diamond cm 10 - DIFF SR & SB : warfedale diamond 10.1- SUBWOOFER : sunfire hrs 8 SORGENTE 1 : lg bd560 - SORGENTE 2 :xboxone - DECODER : Dreambox DM800 HD

Citazione Originariamente scritto da char aznable Visualizza messaggio
    Per sfatare un dubbio a matte io li vorrei misurare i 135 w su quell'ampli
    Si infatti c'è un metodo per misurarli??

Comunque la penso come ciandro meglio diffusori di buna qualità e poi in futuro cambiare il sinto

per fare un paragone... sto trattando un finale MCH di potenza con 60W per canale in cui l'assorbimento dichiarato e' 700W.

Nei sinto di quella fascia gli assorbimenti variano da 350 a 500 W ma davono mantenere molte piu' funzioni.

Facendo le proporzioni se arriva a 35 W non distorti e' grasso che cola.

Fermorestando che in un ambiente piccolo e con vicini o conviventi sono piu' che sufficenti.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

io ho fatto quella scelta.

In primavera quando finalmente avrò una stanza da dedicarci (un salottino, niente di che) avrò già dei buoni componenti da cui partire per formare un buon impianto.

Sarà l'amplificazione a subire upgrade.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

una scelta consapevole. Penso sia proprio questo il punto su cui si e' spostata la discussione.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

si...con formule e credo con strumento e oscilloscopio
    Ultima modifica di char aznable; 22-10-2012 alle 22:00

Citazione Originariamente scritto da char aznable Visualizza messaggio
    credo di si...con formule e credo con strumento od oscilloscopio
    Non fa per me
    La discussione ha preso una piega giusta quindi vorrei cercare entro fine settimana di ordinare questi diffusori perchè sinceramente è più di due settimane che mi giro la maggior parte di siti online per l'acquisto...
    In conclusione devo scegliere dei diffusori di buona qualità da poter sfruttare poco poco con questo ampli ma che daranno il meglio con il prossimo upgrade

All'ora puoi andare con le tesi
    Front: I.L. Tesi 260
    Centrale : I.L. Tesi 760
    Surround: I.L. Tesi 240

E per quanto riguarda le casse sei apposto con una spesa contenuta ma di buna qualita'

io farei frontali i.l tesi 560 no?

o I.L tesi 540

Si pero' bisogna approfondire sul suo ambiente, lascio a voi io vado a
    Buona notte

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    All'ora puoi andare con le tesi
    Front: I.L. Tesi 260
    Centrale : I.L. Tesi 760
    Surround: I.L. Tesi 240

E per quanto riguarda le casse sei apposto con una spesa contenuta ma di buna qualita'
    Ho capito dovrò puntare sulle I.L anche se non mi attirano molto...Ragazzi buonanotte e grazie per tutti i consigli che mi state dando speriamo di riuscire ad arrivare a fine capitolo =)

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Sicuramente si ,considerando anche la timbrica addolcita e calda della serie 9.
    A potenza scarseggia anche il 509, cmq la penso come te
    Ma che cosa hanno di cosi tanto speciale ste Klipsch????
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •