|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Overload neurale per scelta sintoamplificatore
-
30-08-2012, 21:01 #31
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 107
L'indecisione mi ingrugnisce e non pensavo di rimanere impantanato nella scelta di un amplificatore. Posso arrivare ai 2 marantz come budget anche se vorrei evitarmelo. E poi al prezzo dovrei aggiungere i cazziatoni della mia lei per l'ingresso di quei 2 cascioni giganti e gia' sto subendo
comunque devo fare presto, a febbraio staro' pensando a chissa' quale minchiata
-
30-08-2012, 21:20 #32
nono tranquo, sta cosa degli ampli e del Hi-Fi e' una roba che ti entra dentro... io il mio 808 e' ormai piu' di un anno che ce l'ho.... e ora son dietro ai cavi, al DAC, etc etc....
L'unica roba a cui devi stare attento e' di non farti trascinare nel hi-end dagli audiophili col ph, se no poi son davvero razzi, inizierai a pensare alle punte o ad altre oscenita'... tipo che ho speso 90 euri per un cavo di segnale, che potevo unirmi al coro e star qua a scrivere "oh, ma quanto e' bello il mio nuovo cavo, ah la presenza scenica, la musica sembra piu' avanti" e razzate del genere, invece mi sento un fesso ce si e' fatto gabbare 90 euri per un cavo, dobbiamo mantere la nostra onesta' intellettuale e scriverle ste cose
...insomma, tipo quelli che gli dai da bere il Tavernello in una bottiglia di Brunello e ti dicono che sentono il retrogusto fruttato, ecco quello e' l'unico rischio!
Quindi non ti fare illusioni, a Febbraio saremo qua a parlare del sub (approposito, ce l'hai il sub) ?
-
31-08-2012, 01:05 #33
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 107
L'hi-end lo vedo con un potente cannocchiale, ma se ripenso al mio primo messaggio e' gia' cambiato qualcosa: m'ero presentato proponendo degli onesti northridge jbl e uno yahama a vapore che a stento scureggiava. Il sub non ce l'ho ma vorrei sentire i diffusori che ho per vedere come sto messo. Pero' mi sa che hai ragione, non mi liberero' facile da questa cosa...mi hai fatto ridere con la storia del retrogusto, in effetti sono divertenti le recensioni con espressioni tipo bassi corposi che ringhiano senza essere fuzzosi, medi melliflui che ti avviluppano in un letale abbraccio bollente, alti suadenti ma mai invadenti perche' estremamente educati. Ma poi lo sai qual e' il vero problema secondo me? E' che l'impianto voglio usarlo per cose belle, se monto tutto il baraccone devono offrirmi bei prodotti. Non posso ridurmi a sentire le minchiate di stallone in the expendables su 18.7 canali.
Poi rodo come un pazzoUltima modifica di mortazza; 31-08-2012 alle 01:15
-
31-08-2012, 11:45 #34
in realta' il 7.1 e il resto servono PROPRIO per vedere robe tipo Transformers.... per i film d'autore girati in bianco e nero e' gia' tanto il TV.... il sub di fatto non entra mai.
Guardati il mio impianto (in firma), per gli standard qua del foro e' una roba da semipezzenti, ma gia' ti dico con una roba del genere ti divertirai.... soprattutto se sei uno che videogioca (non pes, ma robe col sottofondo musicale coinvolgente, tipo Brutal Legend o Ace Combat)!
Ma il meglio, i miei preferiti, son quelli che finiscono ad ascoltare musica della quale non gli frega nulla, solo per il fatto che e' incisa meglio.... tipo che se ti vuoi ascoltare Ligabue con un volgare CD poi senti i difetti dell'impianto... e allora via di jazz anche se non te ne e' mai fregato nulla!
Prova ad andare ad una mostra hi-end, sentirai quasi esclusivamente musica con tanti plin plin plin
Cmq vedi che piu' passi tempo qua sul foro, piu' ti "cuoci", ti aspetto dopo Natale a parlar di cavi....
Cmq, tornando a noi, io fossi in te farei la corte al 3009.... ma soprattutto cercherei di andare a fare ascolti!
-
31-08-2012, 16:58 #35
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 107
se succede e mi leggi, hai licenza di abbattermi e/o percularmi a sangue. sui film, dico azione sì ma di qualità: per esempio voglio sentire le sparatorie di michael mann, heat o miami vice, per esempio, quando la camera si mette vicino all'attore. quelle fanno già paura con il solo tv. e poi tanti giochi sì.
-
31-08-2012, 17:20 #36
eeehhh, non esageriamo.... i cavi saranno la tua prossima ossessione, FIDATI
Cmq gia' con Black Hawk Down... penserai di avere gente armata in salotto....
Tornando a noi... ma qualche ascolto l'hai fatto gia' ???
O ti stai basando solo sulle impressioni del sottoscritto e di altri ?
-
01-09-2012, 11:23 #37
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 107
l'unica ossessione è nascondere i cavi, altroché, non li sopporto. sto pensando a qualcosa per i surround.
no, nessuno di quelli che che conosco ha un ht. vivo nell'oblio di una crassa e beata ignoranza. sarà più emozionante il primo ascolto, spero. intanto stanno a sparì' i 3009. c'è grossa crisi.
-
08-09-2012, 21:39 #38
ma ci sara' un negozio dalle tue parti.... o no?
-
08-09-2012, 22:28 #39
Davvero, consiglio anche io un ascolto presso un negozio hi-fi specializzato, che abbia un buon assortimento e ti permetta di capire le differenze macroscopiche o (spessissimo) microscopiche (per noialtri non audiophili col ph). Spesso su questo forum noi "neofiti" siamo circondati da esperti del settore che sono anni che ascoltano musica e riescono a percepire le differenze in milliHz tra una registrazione e l'altra di una stessa traccia.
Per capire quello di cui TU hai veramente bisogno devi per forza di cose ascoltare con le TUE orecchie.
Ad esempio io ho un Onkyo 608 e una volta mi è capitato di ascoltarlo di fianco ad un Audio Analogue Maestro da 70W per canale (stereo). L'Onkyo pur coi 120W nominali per canale ha fatto una figura di cacca e ho sentito cose che non avevo mai sentito prima. E di audio hi-end non ne capisco niente. In questo canale la gara era sul suono stereo, non sull'home-theater, ma si può generalizzare.
Quindi, ripeto: vai e ascolta! Poi scegli, bandando bene al budget!!!, quello che ti piace di più. I consigli valutali come tali, ma sei TU il primo ascoltatore che dovrà goderne, alla fine.