Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Ah Morta', nun te mortifica'....

Cmq in questi casi, la cosa migliore e' partire dal budget, ovvero "quanto vorresti spendere?"
    Deciso questo, vai a prelevare, ti siedi davanti al tavolo, metti i soldi prelevati davanti a te, e verifichi se davvero sei convinto di volerti separare da loro...
    Valuta poi cosa potresti comprare d'altro con..........[CUT]
    L'indecisione mi ingrugnisce e non pensavo di rimanere impantanato nella scelta di un amplificatore. Posso arrivare ai 2 marantz come budget anche se vorrei evitarmelo. E poi al prezzo dovrei aggiungere i cazziatoni della mia lei per l'ingresso di quei 2 cascioni giganti e gia' sto subendo comunque devo fare presto, a febbraio staro' pensando a chissa' quale minchiata

nono tranquo, sta cosa degli ampli e del Hi-Fi e' una roba che ti entra dentro... io il mio 808 e' ormai piu' di un anno che ce l'ho.... e ora son dietro ai cavi, al DAC, etc etc....

L'unica roba a cui devi stare attento e' di non farti trascinare nel hi-end dagli audiophili col ph, se no poi son davvero razzi, inizierai a pensare alle punte o ad altre oscenita'... tipo che ho speso 90 euri per un cavo di segnale, che potevo unirmi al coro e star qua a scrivere "oh, ma quanto e' bello il mio nuovo cavo, ah la presenza scenica, la musica sembra piu' avanti" e razzate del genere, invece mi sento un fesso ce si e' fatto gabbare 90 euri per un cavo, dobbiamo mantere la nostra onesta' intellettuale e scriverle ste cose

...insomma, tipo quelli che gli dai da bere il Tavernello in una bottiglia di Brunello e ti dicono che sentono il retrogusto fruttato, ecco quello e' l'unico rischio!

Quindi non ti fare illusioni, a Febbraio saremo qua a parlare del sub (approposito, ce l'hai il sub) ?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

nono tranquo, sta cosa degli ampli e del Hi-Fi e' una roba che ti entra dentro... io il mio 808 e' ormai piu' di un anno che ce l'ho.... e ora son dietro ai cavi, al DAC, etc etc....

L'unica roba a cui devi stare attento e' di non farti trascinare nel hi-end dagli audiophili col ph, se no poi son davvero razzi, inizierai a pensare alle punte o ad ..........[CUT]
    L'hi-end lo vedo con un potente cannocchiale, ma se ripenso al mio primo messaggio e' gia' cambiato qualcosa: m'ero presentato proponendo degli onesti northridge jbl e uno yahama a vapore che a stento scureggiava. Il sub non ce l'ho ma vorrei sentire i diffusori che ho per vedere come sto messo. Pero' mi sa che hai ragione, non mi liberero' facile da questa cosa...mi hai fatto ridere con la storia del retrogusto, in effetti sono divertenti le recensioni con espressioni tipo bassi corposi che ringhiano senza essere fuzzosi, medi melliflui che ti avviluppano in un letale abbraccio bollente, alti suadenti ma mai invadenti perche' estremamente educati. Ma poi lo sai qual e' il vero problema secondo me? E' che l'impianto voglio usarlo per cose belle, se monto tutto il baraccone devono offrirmi bei prodotti. Non posso ridurmi a sentire le minchiate di stallone in the expendables su 18.7 canali.
    Poi rodo come un pazzo
    Ultima modifica di mortazza; 31-08-2012 alle 01:15

in realta' il 7.1 e il resto servono PROPRIO per vedere robe tipo Transformers.... per i film d'autore girati in bianco e nero e' gia' tanto il TV.... il sub di fatto non entra mai.
    Guardati il mio impianto (in firma), per gli standard qua del foro e' una roba da semipezzenti, ma gia' ti dico con una roba del genere ti divertirai.... soprattutto se sei uno che videogioca (non pes, ma robe col sottofondo musicale coinvolgente, tipo Brutal Legend o Ace Combat)!

Ma il meglio, i miei preferiti, son quelli che finiscono ad ascoltare musica della quale non gli frega nulla, solo per il fatto che e' incisa meglio.... tipo che se ti vuoi ascoltare Ligabue con un volgare CD poi senti i difetti dell'impianto... e allora via di jazz anche se non te ne e' mai fregato nulla!

Prova ad andare ad una mostra hi-end, sentirai quasi esclusivamente musica con tanti plin plin plin

Cmq vedi che piu' passi tempo qua sul foro, piu' ti "cuoci", ti aspetto dopo Natale a parlar di cavi....

Cmq, tornando a noi, io fossi in te farei la corte al 3009.... ma soprattutto cercherei di andare a fare ascolti!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Cmq vedi che piu' passi tempo qua sul foro, piu' ti "cuoci", ti aspetto dopo Natale a parlar di cavi.... [CUT]
    se succede e mi leggi, hai licenza di abbattermi e/o percularmi a sangue. sui film, dico azione sì ma di qualità: per esempio voglio sentire le sparatorie di michael mann, heat o miami vice, per esempio, quando la camera si mette vicino all'attore. quelle fanno già paura con il solo tv. e poi tanti giochi sì.

eeehhh, non esageriamo.... i cavi saranno la tua prossima ossessione, FIDATI
    Cmq gia' con Black Hawk Down... penserai di avere gente armata in salotto....

Tornando a noi... ma qualche ascolto l'hai fatto gia' ???
    O ti stai basando solo sulle impressioni del sottoscritto e di altri ?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

eeehhh, non esageriamo.... i cavi saranno la tua prossima ossessione, FIDATI
    Cmq gia' con Black Hawk Down... penserai di avere gente armata in salotto....
    l'unica ossessione è nascondere i cavi, altroché, non li sopporto. sto pensando a qualcosa per i surround.

Tornando a noi... ma qualche ascolto l'hai fatto gia' ???
    O ti stai basando solo sulle impressioni del sottoscritto e di altri ?
    no, nessuno di quelli che che conosco ha un ht. vivo nell'oblio di una crassa e beata ignoranza. sarà più emozionante il primo ascolto, spero. intanto stanno a sparì' i 3009. c'è grossa crisi.

ma ci sara' un negozio dalle tue parti.... o no?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Davvero, consiglio anche io un ascolto presso un negozio hi-fi specializzato, che abbia un buon assortimento e ti permetta di capire le differenze macroscopiche o (spessissimo) microscopiche (per noialtri non audiophili col ph). Spesso su questo forum noi "neofiti" siamo circondati da esperti del settore che sono anni che ascoltano musica e riescono a percepire le differenze in milliHz tra una registrazione e l'altra di una stessa traccia.

Per capire quello di cui TU hai veramente bisogno devi per forza di cose ascoltare con le TUE orecchie.

Ad esempio io ho un Onkyo 608 e una volta mi è capitato di ascoltarlo di fianco ad un Audio Analogue Maestro da 70W per canale (stereo). L'Onkyo pur coi 120W nominali per canale ha fatto una figura di cacca e ho sentito cose che non avevo mai sentito prima. E di audio hi-end non ne capisco niente. In questo canale la gara era sul suono stereo, non sull'home-theater, ma si può generalizzare.

Quindi, ripeto: vai e ascolta! Poi scegli, bandando bene al budget!!!, quello che ti piace di più. I consigli valutali come tali, ma sei TU il primo ascoltatore che dovrà goderne, alla fine.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •