Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Con un Onkyo 808 ci faccio andare delle torri Chario (a 4 ohm), le dynamite non le ho mai sentite, ma dalle foto che ho visto in giro sembrerebbero delle belle bestie!

Se riesci a trovare un 3009, secondo me poi non lo cambi per ANNI... qua dalle mie parti al momento e' quotato tra gli 1 e mezzo e gli 1 e 7... se pero' ti dicono che gia' col 100..........[CUT]
    Preferirei l'818 + finali al 1009...ancora meglio il 3009 ma qui da noi mi pare ne siano rimasti pochi e il prezzo non scende. Il 3010 ha un prezzo troppo alto. Poi metto i marantz (prezzo un po' piu' alto per l'accoppiata pre+pa) e yamaha che ha il prezzo migliore e non mi dispiace per niente. La scelta e' tra questi, cerco la migliore soluzione, con il miglior rapporto qualita'/potenza/prezzo.

Secondo me si tratta solo di aspettare che esca la linea nuova... e chi ha sugli scaffali la linea "vecchia", o sconta o sconta
    Non so quando Onkyo presentera' il modello successivo al 3009... ma basta aspettare

Alla peggio, se vuoi spuntare un prezzo OTTIMO, fai come dalle mie parti che se lo comprano in POLONIA.... tanto si e' gia' visto con Yamaha, han presentato i modelli nuovi, e han lanciato la campagna di sconti per i modelli vecchi...

Senza contare che i consumi parrebbero non essere alle stelle, quindi o scontano o scontano, sto vedendo in giro sconti su QUALSIASI COSA, e sconti impensabili qualche tempo fa; il mio consiglio e' di aspettare Febbraio 2013 per comprare.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Secondo me si tratta solo di aspettare che esca la linea nuova... e chi ha sugli scaffali la linea "vecchia", o sconta o sconta
    Non so quando Onkyo presentera' il modello successivo al 3009... ma basta aspettare

Alla peggio, se vuoi spuntare un prezzo OTTIMO, fai come dalle mie parti che se lo comprano in POLONIA.... tanto si e' gi..........[CUT]
    la nuova linea di onkyo è già uscita, 1010, 3010 e 5010 sono già disponibili. il fatto è che le migliorie rispetto a prima non sono molte e con la fame che c'è in giro, soprattutto in un settore come questo, i prezzi non scendono mica tanto, anzi. pensa che persino la linea 2010 continua ad avere prezzi notevoli. non posso nemmeno comprare fuori dall'euro perché con pacchi di quelle dimensioni mi sotterrano di tasse (iva, dazi, bla bla bla). l'unica, per adesso, secondo me, è aspettare i grandi tipo amazon: di solito, all'improvviso, fanno un ribasso monstre e tu devi stare lì ad aspettare, col click pronto sul carrello, come un pistolero. però la situazione è un disastro, lo dico da naive del settore: i prezzi sono troppo gonfiati e non corrispondono in modo umano al valore della merce.

naive? ovvero???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

naive? ovvero???
    semplicione, meglio ancora newbie con conoscenza zero virgola. intanto mi ha risposto marantz riguardo al fatto che il manuale del av7005 intima di usare impedenza da 6 ohm in su:
    "La mancanza di specifiche tecniche riguardanti il comportamento con diffusori acustici a 4 Ohm è dovuta al fatto che i livelli di temperatura dell’amplificazione usata ad alto volume non rientrano nelle normative CE.
    Questo comporta che per un uso prolungato ad alto volume è possibile che intervengano i circuiti di protezione per evitare un eccessivo riscaldamento dell'amplificatore stesso."

insomma c'è la possibilità che a 4 ohm in uso prolungato ad alto volume i marantz possano essere usati come padelle.

Appero'....

Cmq io ho sempre avuto Chario, sempre 4 Ohm, avevo Harman Kardon, ora Onkyo, e ti posso dire di entrambi tutto il bene possibile!
    Anzi, il mio vecchio H/K, che volevo venderlo e comprarmi un 2 canali, ti diro' che suona ancora... e pure bene, e quindi gli faccio fare il 2 canali !!!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Appero'....

Cmq io ho sempre avuto Chario, sempre 4 Ohm, avevo Harman Kardon, ora Onkyo, e ti posso dire di entrambi tutto il bene possibile!
    Anzi, il mio vecchio H/K, che volevo venderlo e comprarmi un 2 canali, ti diro' che suona ancora... e pure bene, e quindi gli faccio fare il 2 canali !!!
    sì, ho letto i manuali e onkyo supporta tranquillamente i 4 ohm. credo vada tranquillo anche l'av7005, anche se a quel punto l'eventuale, magari remotissimo, problema della temperatura a causa del surplus di potenza rms a 4 ohm è tutto a carico del cliente, visto che si viene avvisati della cosa.

ti ricordo che comunque un diffusore non lavorerà mai costantemente a 4 ohm....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Infatti... potrebbe andare pure sotto....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

basta che non arriva a 0 o faccio la frittata . tra un po' esce yahama aventage rx3020. pare pieno di cotillons. sono confuso e infelice. mi sa che tra un po' estraggo a sorte

più ti riempi la testa e peggio sarà....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    più ti riempi la testa e peggio sarà....
    eh lo so, mr.mau, ma come non avere dubbi con tutta questa scelta? l'attrezzo dovrà accompagnarmi in modo soddisfacente per un po' di tempo e mi perdo nelle chilometriche liste di feauture

P.S.: dovrò prendere anche i cavi di potenza. 2.15 mm, 2.5 mm, 4 mm? che dite? posso rimediare da un amico i 2.15 mm, i diffusori stanno entro 3, max 4 m dal sintoampli. andranno bene?
    Ultima modifica di mortazza; 30-08-2012 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da mortazza Visualizza messaggio
    nel senso che ogni ampli si distingue meglio in un determinato ambito? per lo più ci guarderò film e ci giocherò , accatastando centinaia di morti in giochi tipo mass effect. lo yamaha non mi dispiaceva...........[CUT]
    se non ricerca la qualità e non hai esperienza dirette a parer mio nel tuo caso oltre a poter bastare un ampli economico qualunque esso sia fà uguale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

magari domani me ne costruisco uno di cartone. ma è ovvio che cerco la cosa migliore possibile...

Ah Morta', nun te mortifica'....

Cmq in questi casi, la cosa migliore e' partire dal budget, ovvero "quanto vorresti spendere?"
    Deciso questo, vai a prelevare, ti siedi davanti al tavolo, metti i soldi prelevati davanti a te, e verifichi se davvero sei convinto di volerti separare da loro...
    Valuta poi cosa potresti comprare d'altro con quei soldi...

A quel punto, budget alla mano, attendi Febbraio, e procedi con l'acquisto....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •