Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Neofita: Pioneer VSX 520 + Harman kardon HTS 11

Ciao a tutti.

come da titolo, vorrei entrare nel fantastico mondo HT, cominciando dal basso e a prezzi ragionevoli.

la premessa è che vivo in Turchia, dove purtroppo vige una tassazione maggiorata per l'elettronica in genere, con conseguente maggior pianto del portafogli, oltre alla ovvia difficoltà di ricerca dei pezzi e di comprensione con i negozianti (ovviamente quello che producono\vendono qui non si trova in Italia e viceversa)

le mie necessità (queste sono le necessità CHE CONOSCO...):

- un ricevitore AV HDMI (1.4 3D Ready) con almeno 4 ingressi HDMI (sky\xbox\ps3\ 1libero), la possibilità di ricevere (wifi o bluetooth) dati dal PC (musica: avendo Itunes match, ho tutta la mia libreria musicale su pc a qualità 256 kbps)

- un sistema 5.1 decente

Ora, dopo molto turco peregrinare anche sulla rete, ho trovato un negozio che mi fa questa offerta:

1) Pioneer VSX - 520 AV Receiver + Harman Kardon HKTS 11

Il prezzo è 1800TL, al cambio 800€, cui si deve levare un 15% di tassa nazionale, quindi sarebbero l'equivalente di 700€ in Italia...

Considerando che il mio interesse è principalmente:

1) Visione Blu Ray + Sky
    2) Gaming
    3) Ascolto Musica, ma tenendo presente che la mia libreria, come detto, è mp3 256 (tutti i cd e i vinili sono rimasti in italia)

mi sapete dire, o sommi, che cosa mi starei per comprare? una ciofeca clamorosa o un ragionevole inizio per trovare la passione e poi spendere i veri soldi? e il prezzo è....giusto?

Grazie in anticipo per le risposte!
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

L'alternativa al pacchetto potrebbe essere:

Sony STR DH520 (o lo stesso Pioneer di cui sopra) + Pioneer S V 320 W

Allo stesso prezzo...
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

Proprio nessuno mi può dare un consiglio?

Scusate se riuppo, per l'ultima volta...

in rete non trovo informazioni su questo pana 520, solo sul 520-k (non ho neanche capito se ci sono significative differenze tra i due)

Ciao!
    Guarda, io in sala ho gli HKTS 11, e ti posso dire che per la somma che costano vanno molto bene! Il sub se la cava alla grande, e i satelliti sono molto precisi e definiti. Infine le voci risultano sempre molto naturali, mai scatolate. Ovvio che non puoi pretendere prestazioni devastanti, ma io mi sento di consigliarteli assolutamente. L'unica alternativa è procedere a step, ovvero iniziare con un 2.1 con diffusori più performanti e poi pian piano andare a completare il quadro del 5.1. Sta a te scegliere. Ma io andrei tranquillo con gli HKTS se vuoi tutto subito.
    Per quanto riguarda il sinto Pioneer, non lo conosco bene, per cui meglio che sia qualcun altro a darti il suo parere.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ciao!

intanto grazie mille per la risposta, sostanzialmente quello che cerco in questo momento è solo una sufficiente - discreta configurazione, anche per vedere se mi scatta la passione (fino ad oggi ho dato molta importanza al flusso video ma sempre poca a quello audio).

Se qualcuno mi "tranquillizza" anche sul Pioneer...vado e acquisto!!

Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •