Neofita: Pioneer VSX 520 + Harman kardon HTS 11

Insane78

New member
Ciao a tutti.

come da titolo, vorrei entrare nel fantastico mondo HT, cominciando dal basso e a prezzi ragionevoli.

la premessa è che vivo in Turchia, dove purtroppo vige una tassazione maggiorata per l'elettronica in genere, con conseguente maggior pianto del portafogli, oltre alla ovvia difficoltà di ricerca dei pezzi e di comprensione con i negozianti (ovviamente quello che producono\vendono qui non si trova in Italia e viceversa)


le mie necessità (queste sono le necessità CHE CONOSCO...:p):

- un ricevitore AV HDMI (1.4 3D Ready) con almeno 4 ingressi HDMI (sky\xbox\ps3\ 1libero), la possibilità di ricevere (wifi o bluetooth) dati dal PC (musica: avendo Itunes match, ho tutta la mia libreria musicale su pc a qualità 256 kbps)

- un sistema 5.1 decente


Ora, dopo molto turco peregrinare anche sulla rete, ho trovato un negozio che mi fa questa offerta:


1) Pioneer VSX - 520 AV Receiver + Harman Kardon HKTS 11

Il prezzo è 1800TL, al cambio 800€, cui si deve levare un 15% di tassa nazionale, quindi sarebbero l'equivalente di 700€ in Italia...

Considerando che il mio interesse è principalmente:

1) Visione Blu Ray + Sky
2) Gaming
3) Ascolto Musica, ma tenendo presente che la mia libreria, come detto, è mp3 256 (tutti i cd e i vinili sono rimasti in italia)


mi sapete dire, o sommi, che cosa mi starei per comprare? una ciofeca clamorosa o un ragionevole inizio per trovare la passione e poi spendere i veri soldi? e il prezzo è....giusto?

Grazie in anticipo per le risposte!
 
L'alternativa al pacchetto potrebbe essere:

Sony STR DH520 (o lo stesso Pioneer di cui sopra) + Pioneer S V 320 W

Allo stesso prezzo...
 
Scusate se riuppo, per l'ultima volta...

in rete non trovo informazioni su questo pana 520, solo sul 520-k (non ho neanche capito se ci sono significative differenze tra i due)
 
Ciao!
Guarda, io in sala ho gli HKTS 11, e ti posso dire che per la somma che costano vanno molto bene! Il sub se la cava alla grande, e i satelliti sono molto precisi e definiti. Infine le voci risultano sempre molto naturali, mai scatolate. Ovvio che non puoi pretendere prestazioni devastanti, ma io mi sento di consigliarteli assolutamente. L'unica alternativa è procedere a step, ovvero iniziare con un 2.1 con diffusori più performanti e poi pian piano andare a completare il quadro del 5.1. Sta a te scegliere. Ma io andrei tranquillo con gli HKTS se vuoi tutto subito.
Per quanto riguarda il sinto Pioneer, non lo conosco bene, per cui meglio che sia qualcun altro a darti il suo parere.
 
Ciao!

intanto grazie mille per la risposta, sostanzialmente quello che cerco in questo momento è solo una sufficiente - discreta configurazione, anche per vedere se mi scatta la passione (fino ad oggi ho dato molta importanza al flusso video ma sempre poca a quello audio).

Se qualcuno mi "tranquillizza" anche sul Pioneer...vado e acquisto!! :)

Grazie ancora!
 
Top