|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
-
09-02-2011, 05:25 #1
(Commenti) una sala cinema un po' diversa dal solito. -renato999-
Qui potete commentare, criticare e dare consigli sulla mia sala cinema.
Le foto sono qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...18#post2945118
Spero vi piaccia!!In ogni caso il vostro intervento sarà gradito.
Ultima modifica di renato999; 08-04-2012 alle 01:43
vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato
-
09-02-2011, 06:02 #2
Complimenti per l'eleganza della sala !! Sembra una stanza della casa in effetti in cui poter fare più cose. Lo stile è vagamente americano per metrature e scelte stilistiche e cromatiche.
Mi ha affascinato molto la tua descrizione della scelta della stereofonia rispetto al multicanale. Mi è capitato nella mia configurazione di sentire meglio certi dialoghi in stereo piuttosto che attraverso il centrale . Sicuramente faró ulteriori prove. In teoria disattivando il centrale l'ampli dovrebbe dirottare i dialoghi sulle front. Al sub e ai surround invece non posso proprio rinunciare
Complimenti ancora
AlessioUltima modifica di ALE77; 09-02-2011 alle 06:06
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-02-2011, 07:18 #3
Sospeso
Bravo !! Mi piace parecchio, complimenti ! Anche per le elettroniche di notevole caratura, ARC in primis
-
09-02-2011, 08:41 #4
Complimenti...davvero interessante e ben congegnata in tutto...
Belli i contrasti cromatici e materici....
Voto 10 !"https://metropolisht.webnode.it"
-
09-02-2011, 08:43 #5
Sospeso
Ciao, ti faccio i miei complimenti per la sala...ne approfitto per chiederti delle delucidazioni sui pannelli per creare uno schermo 21/9 partendo da una cornice fissa in 16/9. E' da tempo che volevo realizzare una cosa semplice da attaccare e staccare all'occorrenza e quando ho letto che tu lo hai fatto con le calamite mi si è accesa una lampadina...
Non è che puoi fare qualche foto oppure descrivere meglio come costruirle?
ciao e grazieClicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
09-02-2011, 08:49 #6
Complimenti per la sala!!!
La stanza è un mix tra semplicità ed eleganza, è tutto molto armonioso...
complimenti anche per le elettroniche, l'ampli valvolare ha il suo perchè!TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
09-02-2011, 09:22 #7
Molto, molto bella... Calda ed accogliente... Complimenti!
La mia sala moviEgame
-
09-02-2011, 11:24 #8
Che dire di più ?
I complimenti li hanno già tutti fatti nei post precedenti ...
Ne è rimasto solo uno...
complimenti per l'ora in cui hai postato il tutto !
Saluti
Sandro
P.S.:Bellissimo il CAMINO !Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
09-02-2011, 11:40 #9
Senior Member
stupenda!!!
Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
09-02-2011, 16:20 #10
concordo con Alessio, sembra davvero una stanza di casa: risultato raggiunto alla perfezione, complimentoni!
gli accostamenti cromatici sono davvero splendidi!
-
09-02-2011, 16:51 #11
***** FIVE STARS!
Davvero molto bella e stupenda la scenografia.
Ottima anche la reversibilità da salottino a seconda fila di posti, splendida idea.
Ho qualche dubbio sulla scelta convinta dei 2ch ci sono film per cui il surround è del tutto inifluente, ma altri in cui il 5.1 (almeno) è parte del film e ci dovrebbe essere. Ma avari di certo le tue ragioni e mi piace chi porta avanti una tesi fuori dagli standard. Occhio però a non rimanerne imprigionato nella tua convinzione :P
Se devo dire qualcosa che non mi piace: il pavimento, io avrei moquettato almeno nella parte fronteschermo. Altra cosa, ma è mio gusto personale, non mi piace lo sfoggio di elettroniche sotto allo schermo. Io sono per il "pudore" di dedicare loro uno spazio ma più che altro disturbano la visione con le mille luci e lucette.
Nel complesso una gran bella sala, ispirata e ben realizzata.
Cappello!Ultima modifica di massimagnus; 09-02-2011 alle 17:37
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
09-02-2011, 17:44 #12
Complimenti per le scelte estetiche e per le elettroniche...tutto di indubbio gusto.
Quell'angolino col tavolo circolare, poi, mi da l'impressione di un spazio dove poter anche giocare a carte con gli amici più stretti a tirar notte
Complimenti ancoraSmart TV Full HD: SONY 49WE755
HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12
Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_
-
09-02-2011, 18:02 #13
Bella
Molto bella la tua sala d'ascolto. Effettivamente è più piacevole ascoltare musica in una stanza così rispetto ad una stanza che assomigliad un minicinema....
Non mi trovi molto d'accordo sulla sola stereofonia, ma, se è spinta verso l'ascolto puro di musica stereo mi piace.
Complimenti per l'acustica, descrivici meglio il soffitto, dove hai dei pannelli ad U. di che materiale sono? hanno una logica particolare? Hai messo dell'assorbenete all'interno della U?
Bellissime le pareti laterali, sono un po' meno convinto del potere acustico del sughero. Come isolante ok, come assorbente, molto meno. Non vorrei che assorba uno spettro di frequenze troppo stretto. Meglio più diffusiva le pareti posteriori.
Gran bel lavoro. Impresa o tuo progetto/frutto?
Complimenti!!!!
AleRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
09-02-2011, 20:45 #14
Originariamente scritto da sanfeb
Di solito dormo una notte si e una no, ... quella era la notte NO
vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato
-
09-02-2011, 21:48 #15
Originariamente scritto da massimagnus
Circa il pavimento, è in cotto naturale, ma il colore è un po' falsato nelle zone molto illuminate, come del resto avviene per le poltroncine, che sono bordeaux, e sembrano invece quasi rosa. E' un po' più vivo che in foto. Tutto sommato direi che la scelta del materiale mi piace anche adesso, a distanza di 10 anni; non vorrei moquette in tutta la stanza. E' il solito discorso, la moquette è scontata in una sala cinema, e poi non c'è bisogno di altro materiale fono assorbente (sintetico). Penso sia meglio il tappeto di lana nella zona davanti al divano, e il pavimento nel resto.
Premesso però il fatto che le foto tendono a slavare il colore del pavimento, resta comunque il fatto che anch'io ho più volte pensato di scurire un po' il cotto con un trattamento specifico. Ma è un lavoro da fare con attenzione perchè si potrebbe anche peggiorare la situazione.
Originariamente scritto da massimagnus
In questo caso la scelta delle elettroniche al centro deriva forse dal richiamo "nostalgico" dell'impianto hifi esposto nei negozi o nelle fiere hiend.
Per quanto riguarda le lucine, sono sparite tutte. Ad alcune elettroniche si può spegnere l'illuminazione, per le altre ho provveduto con piccolissimi cerchietti di nastro isolante nero sopra le spie luminose. Resatano visibili tutte le funzioni che non si usano con il video.
Ciao, ti ringrazio per i complimenti e le critiche/consigli molto azzeccati!!vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato