|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Impianto home-cinema 2.1 (per iniziare)
-
09-04-2012, 17:58 #1
Impianto home-cinema 2.1 (per iniziare)
Ciao a tutti,
ho intenzione di fare un impianto 2.1 home-cinema tanto per inziare, dato che non vorrei stare su bose visto che non voglio spendere un sacco di soldi anche in visione futura, cosa mi consigliate per partite bene ?
Ovviamente in un secondo momento, vorrei anche montare delle casse posteriori rispetto alla mia seduta, ma ovviamente questo più avanti con il tempo!!
-
10-04-2012, 13:06 #2
qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio ?
-
10-04-2012, 13:11 #3
ciao.
se in futuro vorresti mettere delle casse posteriori ti consiglio un amplificatore A/V
se invece rimani sul 2.1 le scelte sono molte.
-
10-04-2012, 13:14 #4
Quello che vorrei fare, sarebbe partire con un 2.1 e poi più avanti mettere anche delle casse posteriori.
Su quali marche di componenti mi consigli di stare ?
-
10-04-2012, 13:27 #5
in questo caso ti consiglio un amplificatore multicanale come ti dicevo prima.
prima di tutto devi stanziare un badget di spesa.
-
10-04-2012, 13:30 #6
Come tetto massimo vorrei spendere circa €900...
-
10-04-2012, 13:42 #7
diffusori + ampli? ok..
come amplificatore ce' chi ne sa' piu di me, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita.
non sbaglio a dirti pero' di stare su onkio o yamaha, e se vuoi un po' di qualita' non scendere sotto questi modelli ( yamaha 671-771, o onkio di pari modello)
ti parlo da possessore di un amplificatore base yamaha....
per i diffusori, indiana line, wharfedale fanno dei bei prodotti che non costano molto
-
10-04-2012, 13:47 #8
L'ambiente com'è? Si possono inserire diffusori da pavimento?
-
10-04-2012, 13:53 #9
L'ambiente sarebbe una salotto, con una parete frontale dove è presente il televisore e dove andrebbe riposto l'impianto 2.1, frontalmente i diffusori da pavimento non ci starebbero, però avevo pensato di mettere in futuro dei diffusori da pavimento da mettere dietro il divano...
-
10-04-2012, 14:06 #10
una cosa importante...
acquista i diffusori in base allo spazio che hai a disposizione...in questo modo renderanno al meglio delle loro possibilità.
se per i diffusori da pavimento non hai spazio, vai sui diffusori da scaffale, che messi nelle migliori condizioni possono darti molte soddisfazioni.
mettere delle casse da pavimento SOLO per il surround si puo' fare in pratica, ma in teoria non te lo consiglio, soprattutto se come casse frontali hai quelle da libreria...pero' ognuno e' libero di fare cio' che vuole
-
10-04-2012, 14:09 #11
I diffusori da pavimento dietro sarebbero sprecati. Se puoi metterli davanti bene, altrimenti lascia stare, che non è essenziale.
Puoi prendere in considerazione diverse configurazioni, ma sarebbe più facile se tu avessi una minimoa idea dei tuoi gusti e di quello che vuoi ottenere come suono.
Ad esempio:
Indiana Line Tesi 260 (diffusori da scaffale)+Indian Line Basso 850(sub)+Yamaha RX-V671 (oppure Onkyo TX-NR609, oppure Denon AVR-1912, oppure Pioneer VSX-921).
Ma ci possono essere altre combinazioni...con marche differenti...
-
10-04-2012, 14:17 #12
ti lascio a gennaro che e' molto esperto.
ciao
-
10-04-2012, 14:28 #13
Beppe ti ringrazio per il "molto esperto", ma ti assicuro che è troppo
Sono solo abbastanza informato. Gli esperti sono altri, specie quelli che hanno ascoltato molte cose diverse e in ambienti diversi.
Io cerco solo di indirizzare
-
10-04-2012, 16:42 #14
Ah ok, guarda gennaro pendo dalle tue labbra visto che in materia ne so assolutamente zero
!!
Diciamo che vorrei ottenere un suono abbastanza corposo con un buon livello di bassi, così da riuscire a godermi in pieno film, musica e sport !!
Ma quindi in alternativa ai diffusori da pavimento, cosa potrei mettere dietro ? Dei semplici diffusori con staffa ?
Purtroppo davanti non riesco a mettere in nessun modo questi tipi di diffusori...
-
10-04-2012, 16:57 #15
Sì, dietro puoi mettere gli stessi che usi davanti. Un suono corposo... Forse allora ti conviene andare su JBL. Restando su Yamaha il 671 dovrebbe andare bene. E come sub quello che ti ho indicato prima potrebbe bastare...
Altrimenti Wharfadale Diamond 10.2 per i diffusori e Denon 1912 per l'ampli... Sempre stesso sub. Ma il budget comincia a non bastare forse... Non mi ricordo quanto costano le Wharfadale...