Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trigger Subwoofer

Trigger Subwoofer

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e appassionato di audio/video. Avrei mille domande da fare ma ci sarà tempo; per il momento vorrei sottoporvi due piccole questioni:
    1. Sono stato il felice possessore di un ampli Denon AVR2801 fino a venerdì scorso quando l'ho venduto per potermene comprare un altro, magari un pò più versatile dal lato musica/video digitale. Comunque questo amplificatore aveva una uscita trigger che era una vera e propria spina della corrente a cui io attaccavo il subwoofer JAMO SW 410E e la cosa mi funzionava benissimo; Ora sarei indeciso nell'acquisto tra un Denon AVR 2312 e un ONKYO TX- NR709 (la scelta è la seconda domanda che voglio porvi) ma tutti e due ho notato che non hanno niente del genere, si parla di trigger Output 12V ma come faccio a pilotare il mio SUB che non ho intenzione di cambiare visto che lo trovo molto buono per i miei scopi?

2. Riprendendo il discorso precedente, quale mi consigliate tra i due ampli che ho segnato sopra, oppure avete un consiglio migliore a parità di fascia/prezzo?

Grazie a tutti!!!!
    Ciao

Posso risponderti solo per quanto riguarda il sub.
    Niente di più semplice: colleghi il cavo di alimentazione del sub ad una presa elettrica qualsiasi e con un cavo rca colleghi l'uscita pre sub dell'ampli all'ingresso in del sub. Non vedo quale sia il problema

Il trigger da 12 volt serve per tutt'altre applicazioni, non c'entra nulla con l'alimentazione di un sub attivo.

Forse si riferisce alla presa di corrente di servizio, che per la verità di solito è indicata come 100watt max. Per cui non credo sia indicata per questo utilizzo, quanto invece al massimo per alimentare la sorgente, che di solito consuma molto meno di 100watt, risparmiando una presa dalla ciabatta. Per un sub, anche se ci fosse la presa di servizio, di sicuro non sarebbe il caso di usarla

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Forse si riferisce alla presa di corrente di servizio, che per la verità di solito è indicata come 100watt max. Per cui non credo sia indicata per questo utilizzo, quanto invece al massimo per alimentare la sorgente, che di solito consuma molto meno di 100watt, risparmiando una presa dalla ciabatta. Per un sub, anche se ci fosse la presa di servizi..........[CUT]
    CIAO, grazie mille per l'interessamento comunque il discorso è che, forse impropriamente ma con ottimi risultati, io utilizzavo quella presa di uscita nell'ampli per accendere/spegnere (alimentare) il SUB in concomitanza dell'accensione dell'AMPLI. Se non uso nessun trigger devo andare ad accendere a mano il SUB perchè non penso abbia nessuna capacità di mettersi in Stand-by se non sollecitato.
    Ciao

Se non uso nessun trigger devo andare ad accendere a mano il SUB...
    Eh, si... con il Denon 2312, se il sub non ha l'auto stand-by, ti toccherà questa faticaccia immane!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Eh, si... con il Denon 2312, se il sub non ha l'auto stand-by, ti toccherà questa faticaccia immane!

Ciao
    quanto mai ho venduto .... Mi sembra Che torno indietro al posto di andare in avanti!!!! vabbè troverò altra soluzione cmq grazie buona serata!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •