|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Meglio Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940?
-
27-03-2012, 13:45 #1
Junior Member
Meglio Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940?
Ciao a tutti!
Voglio cambiare il mio home theatre perchè io ho un lettore dvd che utilizzo solo come amplificatore per far uscire il 5.1 dalle casse e siccome non uso il dvd, volevo acquistare un sintoamplificatore con casse che avrebbe una resa molto migliore rispetto a quello di adesso.
Siccome non ho molti soldi da spendere, ho aperto diversi siti di compravendita online e ho trovato 2 sintoamplificatori con casse.
I 2 modelli sono Pioneer vsx-415 e yamaha HTR-5940. Me li venderebbero tutti e 2 intorno ai 135 euro sintoamplificatore più casse.
Secondo voi faccio un affare o no? A me il prezzo va bene però vorrei anche capire quale modello è meglio tra i 2.
So che non ha HDMI e USB ma questo mi serve proprio solo per l'audio e se la musica voglio metterla su la metto tramite riproduttori musicali esterni.
Fatemi sapere le vostre opinioni sui 2 modelli...
Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940
Grazie a tutti.
p.s. non mettetemi link di caratteristiche tecniche. Le conosco già e ve li metto io direttamente.
Yamaha: http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model
Pioneer: (qui non trovo il modello giusto...ho trovato il manuale di istruzioni e il modello VSX-415-S che però penso solo sia il colore)
http://www.pioneerelectronics.com/pi...structions.pdf
http://www.pioneer.eu/it/products/ar...5-S/index.html
-
27-03-2012, 15:34 #2
Qualche anno fa aveva senso un paragone del genere oggi i due modelli sono fuori produzione e sicuramente se cerchi qlc per far suonare il tuo suppongo nuovo lettore (blu ray?)... ti consiglio di guardare oltre ad amplificazioni che abbiano almeno le HDMI a prezzi modici valuta Pioneer VSX421...YAMAHA RX-V371 oppure ONKYO TX NR309 almeno ti garantiranno una maggiore longevità.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-03-2012, 15:59 #3
Junior Member
Io volevo spendere poco ma avere un buon suono...non ho lettore bluray. Faccio uscire il segnale dal lettore dvd incorporato nel digitale terrestre.
-
27-03-2012, 16:41 #4Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-03-2012, 22:46 #5
Junior Member
Non so dirti come fari uscire il segnale...cosa vuol dire Spdif?? Comunque non ho HDMI quindi nn mi servirebbe a nulla. Oltre alla spiegazione del Spdif mi dici cosa sarebbe meglio tra i 2 secondo te pur essendo datati? Grazie.
-
29-03-2012, 13:07 #6
Originariamente scritto da Wikipedia
CiaoWise men speak because they have something to say,