Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Meglio Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940?

Ciao a tutti!
    Voglio cambiare il mio home theatre perchè io ho un lettore dvd che utilizzo solo come amplificatore per far uscire il 5.1 dalle casse e siccome non uso il dvd, volevo acquistare un sintoamplificatore con casse che avrebbe una resa molto migliore rispetto a quello di adesso.
    Siccome non ho molti soldi da spendere, ho aperto diversi siti di compravendita online e ho trovato 2 sintoamplificatori con casse.
    I 2 modelli sono Pioneer vsx-415 e yamaha HTR-5940. Me li venderebbero tutti e 2 intorno ai 135 euro sintoamplificatore più casse.
    Secondo voi faccio un affare o no? A me il prezzo va bene però vorrei anche capire quale modello è meglio tra i 2.
    So che non ha HDMI e USB ma questo mi serve proprio solo per l'audio e se la musica voglio metterla su la metto tramite riproduttori musicali esterni.

Fatemi sapere le vostre opinioni sui 2 modelli...
    Pioneer vsx-415 o yamaha HTR-5940

Grazie a tutti.

p.s. non mettetemi link di caratteristiche tecniche. Le conosco già e ve li metto io direttamente.

Yamaha: http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model

Pioneer: (qui non trovo il modello giusto...ho trovato il manuale di istruzioni e il modello VSX-415-S che però penso solo sia il colore)

http://www.pioneerelectronics.com/pi...structions.pdf

http://www.pioneer.eu/it/products/ar...5-S/index.html

Qualche anno fa aveva senso un paragone del genere oggi i due modelli sono fuori produzione e sicuramente se cerchi qlc per far suonare il tuo suppongo nuovo lettore (blu ray?)... ti consiglio di guardare oltre ad amplificazioni che abbiano almeno le HDMI a prezzi modici valuta Pioneer VSX421...YAMAHA RX-V371 oppure ONKYO TX NR309 almeno ti garantiranno una maggiore longevità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io volevo spendere poco ma avere un buon suono...non ho lettore bluray. Faccio uscire il segnale dal lettore dvd incorporato nel digitale terrestre.

Citazione Originariamente scritto da griba92 Visualizza messaggio
    Io volevo spendere poco ma avere un buon suono...non ho lettore bluray. Faccio uscire il segnale dal lettore dvd incorporato nel digitale terrestre.
    Come lo fai uscire il segnale in Spdif o coassiale? Non è meglio collegare in HDMI, sempre se possibile e far fare le decodifiche al sinto?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non so dirti come fari uscire il segnale...cosa vuol dire Spdif?? Comunque non ho HDMI quindi nn mi servirebbe a nulla. Oltre alla spiegazione del Spdif mi dici cosa sarebbe meglio tra i 2 secondo te pur essendo datati? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Wikipedia
    Lo standard S/PDIF (« Sony/Philips Digital Interface », a volte siglato SPDIF) è un formato che permette di trasferire i dati audio digitali. Si trata di uno standard internazionale, conosciuto come « IEC-958 type II », che definisce da una parte le spefiche hardware (caratteristiche della connessione fisica) e dall'altra un protocollo di scambio di dati (formato di codifica da 16 a 24 bits). Lo standard S/PDIF può essere considerato come la versione grande pubblico dell'interfaccia professionale AES/EBU, alla quale apporta delle notevoli ottimizzazioni in temini di consumo elettrico.

Il formato S/PDIF è usato per l'immagazzinamento digitale del suono su supporti come i DAT (Digital Audio Tape) o per la sua manipolazione su apparecchiature di manipolazione audio. L'interesse principale del S/PDIF sta nella sua capacità di permettere il trasferimento del suono tra due apparecchiature audio digitali senza passare per una connessione analogica che comporterebbe una perdita di qualità.

Così il segnale audio codificato in formato S/PDIF non soffre di nessuna attenuazione o distorsione e può essere scambiato senza nessuna perdita!
    Se non ti servono le HDMI perchè lo usi compe ampli sono abbastanza equivalenti un po' più sparkling (frizzante) in stereo forse il PIONEER.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •