|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
12-03-2012, 14:18 #1
Senior Member
vorrei semplicemente migliorare l'audio del mio televisore ...
Ciao a tutti, come indicato nell'oggetto chiedo gentilmente un consiglio per migliorare l'audio del mio televisore. Si tratta di un televisore SAMSUNG al plasma da 50 pollici dotato di uscita audio sia ottica che uscita cuffie. La mia intenzione è di collegarci un sistema audio (pensavo ad un 2.1) che funzioni indipendentemente dalla sorgente e che sia sempre 'governabile' dal telecomando. Vorrei una cosa davvero semplice che permetta a tutta la famiglia di usare la TV come fatto fino ad oggi (quindi accendo la TV e guardo, senza dover pensare ad accendere ammeniccoli vari, selezionare sorgenti, usare telecomandi esterni). Pensavo ad un sistema 2.1 amplificato (tipo quelli che si usano sui computer) ma ho un paio di dubbi :
1) probabilmente l'uscita migliore da usare è quella ottica ma temo che usando quella perdo il controllo del volume dal telecomando della TV, cosa ne dite ???
2) è possibile usare l'uscita cuffie su un sistema già amplificato ? che problemi ci sono in merito ??
3) usando un 'sistemino' 2.1 potrei avere dei miglioramenti o sarebbero solo soldi sprecati ???
Grazie a tutti in anticipo ...
-
12-03-2012, 20:13 #2
Quello che tu cerchi, di fatto non esiste.
Perche' non prendi in considerazione l'idea di abbinare un sistema 2 canali alla TV?
Che di fatto sarebbe un sistema 2ch per ascoltare musica, che alla bisogna farebbe sentire piu' "forte" la TV
-
12-03-2012, 20:39 #3
Senior Member
-
12-03-2012, 22:56 #4
Senior Member
pedametal, devi acquistare delle casse amplificate (quì dipende tutto dal tuo budget), puoi trovare delle buone casse da pc con circa 80 - 100 €, oppure dei monitor da studio, Yamaha hs 50 250-300 € cp, Tannoy Reveal 501, anche quì stai sotto i 300 € cp, se vuoi risparmiare e vuoi andar su di db puoi andare su Behringer, ti consiglio di documentarti su mercatino musicale, per esempio le Mackye dovrebbero avere l'accensione automatica, altrimenti acquisti una ciabatta master/slave, colleghi la tv alla presa master e i diffusori alla presa slave, quando accendi la tv si accendono anche le casse. Io preso delle Focal cms 50, penso sia stato uno dei migliori acquisti fatti ultimamente insieme al ps 51 d8000
-
13-03-2012, 08:24 #5
Senior Member
mmmm ... ottimi spunti ... e non pensavo ci fossero dei diffusori con accensione automatica ... corro ad informarmi ... unico dubbio rimane il collegamento, va bene collegare il tutto all'uscita cuffie per mantenere il controllo del volume dal telecomando del TV ?
Grazie ancora ...
-
13-03-2012, 09:10 #6
Senior Member
come ti dicevo io ho un samsung ps 51d8000, utilizzo l'uscita cuffie per alimentare una coppia di Focal cms 50, queste non hanno l'autoaccenzione per cui le ho collegate alla ciabatta di cui sopra, se ricerchi con google scrivendo presa master/slave ti rendi conto di cosa si tratta, l'uscita ottica della tv la mando al sintoampli, se non sbaglio anche le Krk hanno l'autoaccenzione, ti conviene chiedere ad un negozio che tratta strumenti musicali, altrimenti devi andare su una classica soundbar, ma la qualità audio difficilmente arriva a questi monitor di cui ti parlo