Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 118 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1764

La misura con REW mi è riuscita. non so quanto sia buona, ma almeno è decente. con drc interface invece non c è nulla da fare. spero di risolvere

Come ti dicevo se hai una scheda usb decente con driver ASIO e un microfono REW è una certezza e la misura devi prenderla per buona sicuramente, DRC non saprei, se riesco vedo in settimana di postare un qualche grafico della risposta in frequenza con e senza filtri FIR.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

io ho una asus essence st che ha i driver asio. con REW tuttavia in ASIO non funziona bene devo usare i driver java. mi capita che, se uso ASIO, le frequenze sopra 7000 Hz sono tagliate di almeno 10 dbi, se uso java nessun problema. una nota, da REW si può uscire anche in digitale? nel caso potrei uscire in HDMI? nel caso potrei vedere in che modo l'eq audyssey dell'onkyo 5509 interviene

Dopo mesi sono riuscito finalmente a finire i diffusori frontali hai quali ho cambiato la tromba che è passata dai 47cm di prima ai 60cm di diametro di ora.

La tromba nuova è molto più lunga, grossa, pesante ed ingombrante della precedente e l'installazione non è stata così semplice come previsto, basta notare i supporti frontali che ho dovuto mettere per distribuire il peso.

Qui nell'ultima pagina le foto:

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...03-scomed99-ht

Questo è a mio avviso un grande upgrade, il suono è migliorato sensibilmente sulle medio basse, è più pieno, più vivo e naturale.

Appena riesco posto una qualche misurazione.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Concedimelo: dal punto di vista estetico, invece, nun se ponno guardà!
    Capisco che al tuo nemmeno tanto sottile voyerismo per le trombe, l'aspetto così imponente ti produce dopamina a josa nel cervello, e tenere tutto il resto in condizioni grezze, le pone ancora più in evidenza...

Se me lo concedi, subito dopo aver fatto le misure e le dovute ricalibrazioni, io dedicherei pure un pò di attenzione alla verniciatura delle casse
    Ripitturate tutto di nero, anche quelle Trombe enormi avranno una ricollocazione spaziale più omogenea rispetto al resto.

Domanda personale alla quale puoi anche soprassedere : vivi da solo?

Sia chiaro: averne le capacità e possibilità, non pochi qua dentro, io compreso in prima fila, farei non dico la stessa cosa, ma anche peggio!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non vorrei estremizzare, ma dal punto di vista estetico le trombe o si amano o si odiano e più sono grosse più sono belle o più fanno schifo.
    Sinceramente però sei uno dei pochissimi ai quali non piacciono, forse dovresti vederle dal vivo, magari cambi idea, se passi da ste parti fammi un fischio

Per la verniciatura come già detto più volte l'estate potrebbe essere un buon momento.

UN mio amico carissimo, miglior restauratore della zona, mi ha detto che più fa caldo e più è difficile riuscire a fare un buon lavoro di verniciatura

Le trombe le ho viste dal vivo tante volte al TAV, e non mi piacciono, ad onta della mia passione per la JBL, che ne è una delle maggiori sostenitrici e produttrici: anche i risultati acustici non mi hanno mai ultra entusiasmato.

Riconosco però che le migliori realizzazioni per i cinema hanno questa configurazione...ma in casa, a meno che non abbia dimensioni da MDLHT (cioè una salona da 12x8), non credo permettano grandi prestazioni...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

non credo permettano grandi prestazioni
    Ti rinnovo l'invito, se ti capita di passare o vuoi venire apposta sarei molto contento di farti sentire come se addomesticate bene anche trombe del genere diano risultati entusiasmanti tra 4 misere mura.

Per la verniciatura è vero che l'estate non è il massimo, ma direi di aver tempo solo in quel periodo.....

Complimenti !! Davvero una fantastica manifattura ebanistica ed elettronica...solo da ammirare ed invidiare propositivamente...

Bravò !

Sal.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Complimenti !! Davvero una fantastica manifattura ebanistica ed elettronica...solo da ammirare ed invidiare propositivamente...
    .
    Ti ringrazio per i complimenti

Mi aggiungo anche io: sono MERAVIGLIOSE!!!!!!!

E non vedo l'ora di sentirle.....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

In anteprima ecco alcune foto dello ScomeDSP giunto alla rev.V. (che penso proprio sia l'ultima)
    Aggiunto possibilità di applicare filtri FIR nel dominio digitale, aggiunta possibilità i comandare tutto tramite telecomando, aggiunto ingresso AUX sul frontale comodissimo per le tarature e remotati i led dei presets sul frontale con fibre ottiche.

Appena riesco posto foto migliori nella discussione ufficiale con un minimo di descrizione.

Aggiungo alcune misurazioni con filtri FIR attivi, a parte la leggera enfasi voluta dai 10Khz in su la risposta è flat tra +-1db

e la differenza senza filtri FIR, che comunque si trovano già a dover trattare un risultato di tutto rispetto, con smooth a 1/12 ottava la risposta rimane flat entro +-2,5db

RT60

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    dal punto di vista estetico le trombe o si amano o si odiano
    Io... si amano

Non è estetica è... MISTICA!

Per me sono le più belle casse autocostruite che abbia visto su un forum e non lo dico per violinare.
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Aggiungo alcune misurazioni con filtri FIR attivi, a parte la leggera enfasi voluta dai 10Khz in su la risposta è flat tra +-1db
    non male la risposta e finalmente si arriva in alto come piace a me! :-P

non vedo l'ora di tornare a trovarti! :-D

Pagina 8 di 118 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •