Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Nuovo sistema home theatre domanda subwoofer

Innanzitutto un saluto a tutti,sono nuovissimo di questo magnifico forum dove ho curiosato parecchio in cerca di preziosi consigli...
    Ebbene sto per entrare nella casa nuova in cui ho realizzato un nuovo impianto home theatre 5.1 cosi composto:

-sub: indianaline basso 930
    -sintoampli: yamaha rx-v671
    -diffusori laterali frontali: canton inwall 500
    -diffusore centrale: canton inwall 500 LCR
    -diffusori posteriori: canton inceiling 500

Premetto che essendo un neofita in materia ho un sacco di lacune...E oggi leggendomi il manuale del sub ho letto che:
    -"Se l’amplificatore è dotato di uscita di segnale mono per subwoofer, collegatela con un cavo schermato a LINE INPUT LFE/SUB. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER non è attivo"

-Se l’amplificatore è dotato di uscite di segnale stereo, collegatele con un cavo schermato (RCA) a LINE INPUT L R, rispettando i canali “L” e “R”. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER è attivo.

Sul libretto del sinto mi dice che per collegare il sinto devo utilizzare l'ingresso mono con RCA...

Quindi la mia domanda a voi luminari è questa; dato che non so cosa voglia dire utilizzare crossover attivo o passivo (se è meglio o peggio nel primo o nel secondo caso) e soprattuto con il mio sinto ho la possibilità di scegliere il tipo di collegamento? Oppure sono costretto a utilizzare cavo rca singolo e quindi crossover non attivo?

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!

Nel tuo caso va bene il cavo RCA con connettore singolo, poiché lo Yamaha svolge il compito di tagliare le frequenze, e quindi non serve il crossover interno al sub.

ieri ho ultimato tutti i collegamenti e funziona tutto alla perfezione!!Grazie del prezioso consiglio!! Avrei un'ultima domanda da un milione di dollari; premettto che ho acquistato tv samsung 46 es8000 a cui ho collegato il sinto tramite cavo hdmi inserendeolo nell'unica presa hdmi del tv che supporta l' Arc per avere l'audio della televisione riprodotto dai diffusori esterni e fino a qui nessun problema....

La mia intenzione era quella di collegare il mio pc fisso alla tv tramite hdmi dato che la mia scheda video è l'nvidia 590 gtx e supporta suono surround 7.1; ma secondo voi, per poter vedere le immagini e sentire l'audio riprodotto dal computer devo collegarlo direttamente alla tv o al sintoampli?

Grazie in anticipo

Ti conviene collegare al sintoamplificatore. In questo modo puoi sfruttare anche le codifiche HD, se il tuo PC le supporta, e nei file che le contengono.

Grazie nenny, proverò come mi hai detto tu...Avevo un'altra domanda riguardante il collegamento tra tv e sinto tramite hdmi; quando spengo la tv automaticamente si spegne il sinto ( e mi sta bene) ma quando accendo la tv il sinto non si accende,ma devo accenderlo io tramite telecomando è normale? Secondo voi è possibile impostare che all'accensione della tv si accenda automaticamente anche il sinto?

grazie di cuore

Eh, a me capita lo stesso... Specie se le elettroniche sono di marche diverse non è semplice farle lavorare in sincronia con l'HDMI CEC. Ci sono delle personalizzazioni che i produttori inseriscono per propri scopi che rendono un po' complicato il tutto.
    Alcuni sintoamplificatori o altri apparecchi oltre al "controllo spegnimento" hanno anche il "controllo accensione". Ad esempio quando accendo il lettore BD mi si accende la TV, ma non il sintoamplificatore perché quest'ultimo non ha il controllo accensione.

Cavolo,ho provato a cercare sul manuale per trovare un opzione che facesse al caso mio...ma nada... domani provo a controllare meglio..certo che è strano che si spenga automaticamente e non faccia lo stesso per l'accensione, boo ma puo centrare il trigger output?

No, il trigger output serve ad azionare cose tipo un telo con motore elettrico per VPR che si aziona a comando.
    Come ti dicevo non è strano. Se il sintoampli ha l'opzione "controllo accensione" allora si può fare...

Ora che ci penso, ma il 671 non dovrebbe avere i tasti "Scene" che consentono di eseguire una serie di comandi in successione?

Ciao nenny, oggi ho guardato the avengers in 3d che AVEVO SALVATO SU HARD DISK CHE HO COLLEGATO TRAMITE USB DIRETTAMENTE AL TV;è stato uno spettacolo sia come immagine sia come suono funziona tutto da dio, l'unica cosa di cui mi sono accorto è che sia in questo caso e sia quando guardo la tv normale a volte l'audio scompare per 1 sec., e poi riprende non capisco il motivo, a qualcuno di voi succede?Il sinto l'ho collegato tramite hdmi può dipendere dal cavo? Durante il film sarà capitato 3 o 4 volte, oppure quando c erano le partite dell'europeo capitava anche li qualche volta....mi piacerebbe capire il motivo grazie a tutti in anticipo

Ciao,
    sì potrebbe anche dipendere dal cavo, ma dovresti provare con qualcosa di più affidabile che un film rippato... Non si sa mai che dipenda dalla lettura, specie perché non usi un lettore multimediale... Prova a vedere con l'ampli spente e l'audio del tv se te lo fa lo stesso...

si certo, ma il problema capita anche quando guardo la tv normalmente quindi non dipende dalla qualità del filmato...

Ok, per prima cosa prova a cambiare il cavo. Se te lo fa solo quando l'ampli è acceso probabilmente è quello. Altrimenti c'è qualcosa che non va e ti conviene rivolgerti all'assistenza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •