Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

ZIKY THEATER Commenti!!!

Apro questa discussione per accettare consigli , critiche , suggerimenti e magari anche qualche complimento sulla mia sala dedicata al cinema ,una delle mie passioni principali!!!!

link impianto:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post3320931
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Oooohhhh!!!! Era ora che giocassi a carte scoperte! C'è poco da dire, gran bei giocattolini! Bella l'idea delle tende nere "saliscendi" acquisirai sicuramente maggior contrasto con il vpr.
    Una delle tue passioni? e le altre quali sono? Donne a parte.......

COMPLIMENTI!!!!!!!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Mi piace !! la foto col telo giu e i diffusori senza griglia è spettacolare....tanta roba !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Una delle tue passioni? e le altre quali sono? Donne a parte.......
    A parte quella che hai detto tu,ma credo sia di molti... ho la passione delle moto sportive, fino all'arrivo del pupo andavo a girare in pista con la mia fida yamaha R1 e ho la passione degli aerei radiocomandati, roba grossa da 2-3 metri.. adesso con il pupo sono costretto a stare molto piu' a casa e mi sono buttato quasi esclusivamente sull' Home theater .

Quindi pista e campo volo sono momentaneamente stati messi da parte, anche se la prima ossia di andare in moto in pista mi sa che col bambino lo rivedo col binocolo,al max la uso x andare in bar a bere qualche birra!!!

Ahh grazie per i complimenti ,anche se come fotografo faccio abbastanza schifo e magari se davo una bella spolverata prima era meglio!!!
    Ultima modifica di ZIKY; 30-12-2011 alle 12:44
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

AHIAAA!!!! Brutta cosa! Hanno provato a togliermi la moto ma non ho mollato!!!
    Un giretto al Mugello me lo sparo sempre volentieri

Certo è che con il bimbo le cose cambiano....In meglio

Vabbè dai, non pensarci....Ti rimane l'HT e le donne!!
    Buon Anno!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Porca vacca il Mugello e' sempre il migliore, mi ricordo ancora quando ci andai a girare la prima volta, mi cag..o a dosso solo al pensiero di entrare.. poi dopo 3 giri mi dovevano tirare fuori con la forza!!!

Troppo bello!!! Buon anno anche a te!!!

Peròò che angoletto sei riuscito a tirare fuori molto bello e che componenti!!! piccolo il centrale!!! come tonalità è simile rispetto i due front??
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Complimenti!Una stanza alquanto aggressiva! Anch'io stavo cercando una tenda per coprire la finestra dietro al divano e quelle ikea che hai potrebbero fare al caso mio... ma tu le lasci sempre o le togli\metti quando usi l'ht? Per il discorso sfratto anch'io mi ci metto d'impegno per farmi buttare fuori di casa ... ho appena ordinato 8 pannelli fonoassorbenti da mettere sulla pareti di dietro e di fianco al fronte anteriore... Vediamo quando arrivano se dovrò scrivere sul forum dallo smartphone... rannicchiato al freddo sotto il ponte del Po...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    come tonalità è simile rispetto i due front??

Ma si abbinano abbastanza bene insieme , non mi posso lamentare, certo il centrale per me e' semplicemente ottimo nella riproduzione delle voci e obbiettivamente quando ci sono panning sui frontali del parlato si sente la differenza di tonalita'... per essere al max ci vorrebbero 3 casse uguali c'e' poco da fare.....
    Ultima modifica di ZIKY; 30-12-2011 alle 15:29

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Complimenti!Una stanza alquanto aggressiva! Anch'io stavo cercando una tenda per coprire la finestra dietro al divano e quelle ikea che hai potrebbero fare al caso mio... ma tu le lasci sempre o le togli\metti quando usi l'ht?
    Grazie dei complimenti.. le tende sono arrotolate in alto normalmente , non tolgo o metto niente altrimenti sarei gia' nel po con te a farti compagnia... sono tende apposta che una volta arrotolate praticamente non si vedono (se vedi la foto del retro) ,quando le usi le srotoli in 5 secondi con la sua cordicella e il gioco e' fatto!!!!

Peccato che non ho potuto metterla anche sulla parete di destra perche' ho la porta... ho minimamente ripiegato con della stoffa nera all'interno porta visto che e' laccata bianca... altro punto veramente a sfavore il tetto inclinato bianco che riflette abbastanza!!

Nonostante questo il jvc si comporta cmq molto bene con un ottimo nero, certo che se uno riesce ad avere un bat-cavern allora si che se lo gode al 100%.
    Ultima modifica di ZIKY; 30-12-2011 alle 15:35

complimenti per l'ambaradan!

domanda: ma non riuscivi ad autocstruirti anche un 'altra cassa uguale, da usare come centrale? sarebbe stato il TOP!

i frontali sono in bass reflex, giusto?

Sinceramente l'unica cosa che stona, è il sintoAV.
    Valuta in futuro di prendere un bel pre e un altro finalino per i surround, faresti un salto di qualità notevole!

complimenti per il tuo progetto e per le casse autocostruite !
    Dalla via che c'eri potevi farle tutte così compreso il sub

le casse le paragoni a dei diffusori da 4k euro , hai realmente sentito diffusori semi high-end da poter paragonare ?
    quali ad esempio ?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    domanda: ma non riuscivi ad autocstruirti anche un 'altra cassa uguale, da usare come centrale? sarebbe stato il TOP!

i frontali sono in bass reflex, giusto?

Sinceramente l'unica cosa che stona, è il sintoAV.

veramente le casse le ho costruite con mio zio che aveva un negozio di car audio e faceva installazioni di impianti da disco... io cmq c'ho messo solo il lavoro manuale , il progetto era solo suo e' lui l'esperto, adesso poverino non le puo' piu' fare per problemi gravi di salute e poi per per un discorso di dimensioni e peso non avrei mai sognato allora di fare un centrale cosi'.

si sono in bass reflex anteriore .

Il discorso del sintoampli e' sinceramente l'unica cosa che in linea teorica mi sentirei di upgradare adesso, il problema e' che per il costo e' veramente eccezionale la decodifica e la resa del 767 sia come funzioni che come suono abbinato al finale rotel sui frontali. Effettivamente quando pilotavo tutto con lo yamaha si sedeva subito appena la dinamica saliva, prima avevo uno yamaha vecchio ma di alta serie che come amplificazione se lo mangiava questo nuovo. Invece questo cmq come decodifiche e amplificazione solo dei surround e' molto valido abbinato al rotel sui frontali che spinge molto forte,quindi non sono sicuro che andrei a migliorare molto prendendo che so un sintoampli top come un 3067,in quanto il lavoro grosso lo svolgerebbe sempre il rotel e molto meglio sempre di un ipotetico 3067, come decodifica siamo sicuri che sia effettivamente meglio da apportare significative differenze all'ascolto?? ma.. ho i miei dubbi...

Certo un pre serio ,e un altro finale forse sarebbe ancora meglio, ma a che prezzo e dato che ne ho sentiti di impianti da parecchi soldini credo che dopo ci vogliano altre casse come qualita' , cavi, finali per andare oltre come qualita' globale....

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu
    Dalla via che c'eri potevi farle tutte così compreso il sub

le casse le paragoni a dei diffusori da 4k euro , hai realmente sentito diffusori semi high-end da poter paragonare ?
    quali ad esempio ?

Prima del velodyne 1200 ultra avevo un sub con mobile grosso e woofer 38cm pilotato da un ampli esterno toroidale da 400watt rms , la resa era molto buona, ma quando mi si e' rotto l'ampli, ho ascoltato il velodyne ed effettivamente per molte cose e' un altro pianeta, piu' piccolo meno della meta' di volume ,qualita' ma soprattutto potenza e punch che quello di prima si sognava... effettivamente sono molto contento del sub , ero molto titubante all'inizio per cacciare la moneta ma adesso che l'ho a casa li rispenderei subito, peccato non avere sempre la possibilita' di alzare la manetta come dio comanda!!!

Per il discorso valore dei frontali autocostruiti ,il mio era un esempio generale che poi e' molto interpretabile da persona a persona sull'autocostruito sai bene...

Personalmente non reputo come hai detto tu diffusori da 2-3 mila euro alla coppia diffusori hi-end , ho avuto la possibilita' di sentire ultimamente svariati impianti da molti soldi e per avere qualcosa di veramnte hi-end devi spendere abbastanza di piu'...

Come specificato prima la mia valutazione va in ambito puramente HT, in quanto come qualita' vera e propria 2 canali puro non ho ne le casse ,ne i finali ,ne il pre e la sergente per essere ad un livello ottimo sul 2 canali,quindi butto la spugna,si sente molto bene ,ma niente di eccezionale qualitativamente parlando.

Invece in ambito multicanale cinematografico la resa incomincia ad essere abbastanza possente e reputo che siano molto valide, personalmente per darti un esempio di diffusori su quella linea ho sentito le monitor 11 paradigm della serie del mio centrale ma mi sono sembrate sicuramente meno valide delle mie, ho sentito delle cm9 ma anche se forse qualitativamente migliori come suono le prendono come dinamica e resa in HT , forse le paragonerei a delle klipsch rf7 che ho sentito piu' volte che sono sempre casse da 3-4 mila euro, queste forse hanno piu' punch delle mie , ma le mie hanno sicuramente un gamma media migliore.
    Poi ho ascoltato molte casse piu' costose ,dove si va sicuramente su un altro pianeta , ma anche su un altro costo sia di casse che di finali poi per farle andare come dio comanda.
    Questo per darti un idea di come piu' o meno suonano.
    Ultima modifica di ZIKY; 29-01-2012 alle 13:56

Ottimo compromesso quello delle tende oscuranti, il centrale è da paura complimenti per le tue passioni.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Questa settimana dovrei grazie all'amico qui del forum Hunter provare da me il suo pre onkyo 886 per vedere se con un pre la qualita' sonora e il dettaglio migliora dal seppur valido (per il suo costo) yamaha, in quanto a mio parere cmq se si parla di amplificazioni allora gli integrati buttano la spugna subito rispetto all'uso di finali, ma come decodifica del segnale non ne sono cosi' sicuro che ci sia un risultato con molta differenza, felice di essere smentito ma voglio sentire con le mie orecchie come vanno le cose e solo una prova a casa puo' farmi cambiare idea....

Se la prova andasse a ottimo fine incomincerei a pensare ad un pre multicanale di buon livello magari usato e pensavo un finale stereo di qualita' per sentire veramente bene anche in 2 canali usando il finale stereo e delegando il rotel al centrale e ai 2 surround,anche se pero' cosi' facendo avrei i il centrale amplificato diverso dai frontali e dovrei cambiare i duffusori surround perche' amplificati dal bestione rotel credo che possano esplodere al primo botto serio...

che dite?? avevo quasi trovato un finale stereo Verdi 100, ne ho sentito parlare molto bene faccio una cavolata ad abbinarlo in un impianto HT cosi'?? lo prenderei anche in previsione futura di cambiare casse piu' performanti in futuro visto che il verdi leggevo che addirittura e' riuscito a pilotare in disinvoltura addirittura delle b&w 803d ...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •