Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 125

Ciao grazie, la mia stanza e' come la vedi senza trattamenti acustici, incredibilmente forse credo anche complice il tetto spiovente da mansarda suona molto bene.

Be credo che il piano che hai elaborato sia cmq molto buono, visto anche la spesa abbastanza elevata del tutto cmq, io pero' puntere piu' sul pre + finali anche perche' se magari vai sull'usato trovi cmq ottimi componenti ad un prezzo giusto che sicuramente sono meglio di un sintoampli anche se di fascia alta. e poi una volta fatto pre e finali puoi sempre sperimentare , cambiare pre o finali cercare molte soluzioni , con un sinto sei inchiodato li e amen , se poi per caso lo vorrai vendere cosa molto facile , auguri vendere un sinto del genere....

io non lo so se le studio 100 siano molto piu difficili da pilotare della 60 , il mio rotel in firma le fa andare molto bene , certo che e' un altra pasta rispetto ad un finali dentro un integrato.

Per il HTPC non saprei , io me l'ero fatto fare a suo tempo da un negozio, mi era piaciuto quel case e ho preso quello ma non sono aggiornato sulle altre novita'.

Forse l'unica cosa del tuo piano e' il centrale che andrebbe ascoltato , su gli altri componenti non ho dubbi ottimi.

Ciao
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Bhe, escludendo l'ipotesi di cambiare stanza o casa e collocare sempre il centrale sulla parete attrezzata, non vedo altre soluzioni che un cc490. Mia moglie non ne vuole sapere di adagiarlo al posto della tv e rialzare quest'ultima. Anche quando, altro rialzare adesso un 40", altro rialzare dopo un 55"; sarebbe proprio antiestetico ed anche più alto del dovuto per un corretto punto di visione. Per la soluzione sintoamplificatore, penso però al vantaggo di andare a colpo sicuro ed accoppiare degli elementi praticamente della stessa casa, che in questo caso si sa già che si sposano veramente bene e vanno daccordo; oltre ai benefici ed i vantaggi dell'ottimo sistema di calibrazione ARC. Mentre con pre+finale se si guarda in casa Anthem le cifre sono pazzesche! Quindi per spendere (magari apparentemente) di meno, si comincia la via crucis di compra, prova, vendi, con la paura di non uscirsene più. Se ci si accontenta e ci si pone un limite, sapendo che la potenza fornita da quel determinato sintoamplificatore (top di gamma) è sufficiente per pilotare a dovere i diffusori scelti, tenuto conto anche comunque dei limiti ambientali, sai che hai un abbinamento d'hoc già sicuro e collaudato e soprattutto abbastanza sfruttabile. Almeno, io la penso così.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Obbiettivamente il tuo discorso quadra, se poi hai la moglie di mezzo bisogna buttare la spugna... Cmq se non hai pretese di pressioni sonore stratosferiche credo che il cc490 sia cmq ottimo x le sue dimensioni.

In linea ho sentito che le paradigm reference sono di base degli ottimi diffusori , quindi anche se le dimensioni non sono il massimo la base di qualita' c'e' sempre....

Vai con gli acquisti!!!! Io cmq continuo a pensare al signature C5.... Ma vediamo...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Più che vai con gli acquisti, vai coi sogni! Ma....., lasciamo perdere.
    Tornando al discorso, l'importante è che anche il 490 dia uno giusto equilibrio accoppiato alle studio 60. Non credo che tutti gli impianti 5.1 abbiano sempre il centrale della stessa identica potenza dei frontali.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

No assolutamente... In generale il centrale e' sempre piu' piccolo dei frontali.. Io credo che il piu' piccolo cc490 che ha i woofer da 14cm come le tue studio 60 sia cmq perfetto. Come ti dico cmq e' proprio la serie reference ad essere una spanna sopra alle monitor, quindi non mi stupirei che il piccolo cc490 possa andare meglio sicuramente di un bestione come il cc390 di prima che cmq tutto andava tranne che male.(cert sara' sicuramente molto meno efficente)

Ce' poco da fare la qualita' si paga e un diffusore da 1000 euro come il piccolo 490 stai sicuro che vale quello che costa...

Stas ho fatto per la prima volta un ascolto a volume reference di batman e credo oramai di avere raggiunto la pace dei sensi, fenomenale il cc590 (come i frontali) che fra l'altro adesso si amalgama perfettamente con le studio 100 e ho un fronte completamente perfetto anche come timbrica.
    Ultima modifica di ZIKY; 06-05-2012 alle 20:34

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ....credo oramai di avere raggiunto la pace dei sensi.....
    fino al prossimo upgrade!

Complimenti per il nuovo centrale! ora il fronte è quasi perfetto!

ZYKY, siamo allora sulla stessa linea di pensiero. Inoltre penso che già le studio 60 con i suoi due woofer, se pur più piccoli, mi darano già da soli più basso dei miei attuali frontali, che hanno un woofer più grosso di diametro, ma per un totale di coppia di due. Poi invece diventeranno quattro! Ci penserà dopo il sub a fare il "lavoro sporco". Penso che magari dipende l'ascolto di musica che si fa in 2ch stereo, tipo musica classica, potrebbero essere pure più idonee ed equilibrate le studio 60 che le 100, ma sicuramente le 100 hanno un bella marcia in più in ambito HT, che comunque è l'uso prevelante che io faccio e farò. Ma siamo sempre lì, più potenza e vivacità c'è, e più entrano maggiormente in causa le condizioni ambientale, nel fruttare bene l'impianto. Come si dice, al meglio non c'è mai fine, ma chi si accontenta gode. Anche la configurazione che io ho in mente è di tutto rispetto e sopratutto di alta qualità; del resto la serie è sempre quella, ma aumenta la potenza.
    Ultima modifica di Cappella; 07-05-2012 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    No assolutamente... In generale il centrale e' sempre piu' piccolo dei frontali..
    Per fare un esempio che calza a pennello, sarebbe assurdo abbinare il centrale top di gamma C5 con le S6, piuttosto ci metteremo il C3. Bene, infatti in questo caso abbiamo il C3 che è meno potente rispetto ad una S6.

Giusto, certo che assurdo e' una parola grossa,direi piu' sensato... Poi meglio prendi meglio e' tutto va in base a quello che uno riesce/vuole spende...

Io avevo pensato al C5 + studio 100 fai te!

Cmq molte volte si da molta piu' importanza ai frontali che al centrale per via anche dell' uso musicale in 2 canali giustamente, ma in HT il centrale alla fine e' il diffusore principale e se uno puo' sarebbe meglio veramente investirci tanti dindini perche' fa la differenza...

Si ma lì vai contro il buon senso della timbrica omogenea.

No se gli abbino delle s8 come frontali.... Scherzo... Sogno... Cmq in tutti i casi con un C5 come centrale e' vero che andrei fuori timbrica perfetta , ma sicuramente un centrale cosi' sarebbe solo pura poesia, per non un vero amplesso. Se potessi lo prenderei subito altro che storie, sicuramente un acquisto definitivo.

Io credo che per un C5 e sopratutto le S8, dovresti cambiare stanza o forse casa.

Grandi upgrade in vista....

Il lato oscuro video ed audio ha contagiato anche te
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Mannaggia a me e quando sono andato a vedere 3-4 sale "scomode".. Si sa l'appetito vien mangiando...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •