Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 736

Tieni duro, non sei l'unico in eterna attesa.
    L'Asus BDS-700 che ti dicevo lascialo perdere, che sembra ancora acerbo.
    Quindi la speranza potrebbe essere riposta nel Panasonic T500. Solo che anche di questo non saprei per la disponibilità come sono messi. Probabilmente meglio di Pioneer...

ma se compro un player musicale(o lettore musicale) con i controc........e un lettore bd economico/medio?
    Pensi ne valga la pena?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Sì, spendendo la stessa cifra che costa il Pioneer avresti una buona resa per i file, ma non saprei la resa del lettore BD se potrebbe mai essere paragonabile a quella di un LX-55. Le differenze in genere sono minime, ma su un 64 pollici secondo me vale la pena aspettare il Pioneer.

Ma a livello ascolto musicale che differenze avrei?
    Perchè anche la musica ha la sua importanza per me, un BD lo vedrei un paio di volte al mese, mentre la musica almeno tre volte la settimana..........
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Per la musica con il Pioneer hai una resa discreta. In linea con il tuo impianto sicuramente, anche per l'ascolto dei CD, oltre che per la musica liquida. Ovviamente poi potrei confrontare se è migliore il DAC del Pioneer oppure quelli del Harman Kardon, e se è il caso farai il collegamento in analogico con gli RCA. Difficilmente i DAC dei lettori multimediali sono curati, mentre quelli di un lettore come il Pioneer potrebbero anche esserlo di più. Anche se non credo che l'Harman Kardon sia debole sotto questo aspetto.

quindi se non erro mi dici di attendere il pioneer?
    Oppure il Panasonic di cui sopra......

Il Panasonic ancora non mi fido a consigliarlo. Di sicuro entrambi non brillano per quanto riguarda l'upscaling dei DVD, ma forse in questo i futuri aggiornamenti possono fare qualcosa. Al momento probabilmente il Panasonic presenta meno problemi. Ma se per te conta soprattutto la riproduzione dei BD, anche perché per vedere un DVD su un 64 pollici ci vuole coraggio , il problema non sussiste.

non mi interessano i dvd e come ti ho detto vedrò pochi Bd al mese..........molti file MKV e ISO però.................e musica...........

Resta ancora il Pioneer in cima alla lista

Stò tentando di collegare l'Ampli con il tv e con il decoder MYSKYHD(visto che il BD non arriva almeno mi porto avanti col lavoro......).
    Ho collegato la presa HDMI ARC del tv alla corrispondente Arc dell'ampli(se non ricordo male mi avevi detto di fare così...?): ho fatto bene?
    Poi ho collegato la presa hdmi di myskyhd all'ampli......
    Però sul tv mi dice : controlla cavo segnale.
    Inoltre mi sono messo sulla modalità TV HDMI sull'ampli e si sente l'audio però è gracchiante misto come se la voce venisse da sott'acqua
    AIUT.......!

La prima cosa che mi viene in mente è di provare a sostituire il cavo... Magari scambiali di posto.

Non dovrebbe gracchiare comunque... Nelle impostazioni audio del MySky dovresti avere la configurazione automatica. Magari controlla che sia così...

ok ora và fatto: grazie come sempre!
    C'è una specie di cono da collegare alla presa cuffia dell'ampli, dice il menuale che serve per settare i diffusori..............consigli....?

Il cono non si mangia, eh!
    Si tratta del microfono per l'autocalibrazione del livelli e tutti il resto, per i diffusori. Dovresti munirti di cavalletto... Magari puoi farla quando hai tempo, con più calma...

Ah..........meno male che me lo hai detto stavo per addentarlo
    Se posso calibrarle dopo allora meglio.............magari quando arriva il lettore Bd tanto agognato

Sì dai, anche se tu sai bene che dovrai farla per forza, prima o poi
    Altrimenti non ti lascio stare e ti perseguito

Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •