Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema connessione

Problema connessione

Salve a tutti

spero sia la sezione giusta

ho un problema in pratica non riesco a collegare bene il mio home theatre alla tv

allora ho una tv lg con 2 prese hdmi 1 presa scart e altre prese credo component e rca(?) cmq ho fatto delle foto per essere sicuro

xbox 360

home theatre HTS3520/12

http://www.philips.it/c/sistemi-home...ts3520_12/prd/

5.1 con lettore dvd integrato

ho provato di tutto allora diciamo che ora e' cosi:
    tv collegata al ht con hdmi
    xbox collegata con cavo component a tv e il connettore bianco e rosso (il cavo si sdoppia in 2) al ht

cosi funziona benissimo dvd e xbox

la mia domanda e' come collego anche la tv???

ho provato anche solo a collegare tv e home theatre cavo bianco e rosso dal tv all ht ma niente di niente (non vorrei che si fosse rotto qualcosa)...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di bolkan; 28-11-2011 alle 09:27

Le foto non aiutano molto, cmq quasi certamente hai collegato i cavi RCA in un ingresso audio, non in un'uscita...ecco perchè non senti nulla.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Temo che il tv abbia solo l'uscita ottica. Gli rca sono ingressi audio. Il Philips vedo che ha un unico ingresso, che è quello che usi con la xbox... Quindi non hai molte possibilità di manovra.

Forse puoi fare così:
    prendi un adattatore scart/rca composito, con selettore in/out, e mettilo alla scart del tv. Poi, invece di collegare la xbox all'ht, ci colleghi la tv, proprio alla connessione aux in. Il selettore sulla scart lo metti su out. In teoria così dovrebbe mandare anche l'audio della xbox(che ovviamente collegherai alla tv direttamente), oltre a quelli che guardi con il dtt. Non sono sicuro che funzioni, ma l'adattatore costa poco, e potrebbe funzionare.

grazie per la risposta..

allora vediamo se ho capito

xbox la collego al tv con il cavo bianco e rosso

la tv la collego al ht con la presa (sulla tv) con quell aggeggio selezionando out

e l'ht con il cavo rosso e bianco

e' quello nella foto il pezzo che mi manca??
    Immagini allegate Immagini allegate

La xbox puoi collegarla anche in HDMI al tv. Per il resto sì il pezzo è quello.

ok credo di aver capito

in pratica dico alla tv di mandare tutto il suono attraverso il cavo bianco\rosso

il pezzo fa una specie di forzatura perche il televisore da solo non riesce???

grazie mille speriamo bene..

Non è che non riesce, è che non ha uscite audio RCA ma solo digitale ottica. La mancanza sta' più nell'HT, che ha un solo ingresso e per giunta solo RCA.
    Se la TV ha l'uscita cuffie è ipotizzabile risolvere anche con un connettore jack da 3.5/RCA stereo diretto sempre dal tv all'HT.

grazie del supporto ho risolto con il jack dalla televisione che finisce nel rca (bianco e rosso) del ht..

domanda ma per caso esiste un convertitore da cavo ottico a bianco rosso??

Sì esiste, ma costicchia. Da non confondere con quello che adatta da ottico a coassiale digitale. A te serve anche che converta da digitale ad analogico. In pratica è come fosse un DAC...

http://www.gebl.net/item/1739/conver...audio-digitale

Lo trovi a poco meno di 70 € on line.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

spero di poter mettere un link

volevo sapere se questo va bene..

"Convertitore segnale audio digitale. Converte senza distorsioni il segnale Audio Digitale Ottico Toslink in ingresso, in uscita Audio Digitale RCA."

http://www.bow.it/Cavo-audio-G-BL-HD...i/default.aspx

costa "solo" 27 euro

No non è quello, infatti ti dicevo di non confonderlo. Se leggi c'è scritto che converte in RCA digitale, e non analogico.

Infatti quello è un convertitore ottico/coassiale digitale.

Non conosco la tua tv, ma non basterebbe collegare l'xbox via hdmi alla tv e poi collegare la tv all'ht con i 2 cavetti bianco/rosso? Tanto convertire da digitale a ottico non migliora l'audio rispetto a fare così... giusto?
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Leggi il post N° 3.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •