Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

info collegamento impianto

ciao a tutti, sono un neofita...

possiedo un impianto Sony 5+1 sono DAV230

+ un TV Samsung LE40R8 (anno 2007)

ed ho appena acquistato un decoder terrestre HD Telesystem TS7800

vorrei poter ascoltare sull'impianto Sony la tv, ma non ho idea di come fare...

c'è qualche esperto così cortese da aiutarmi?

grazie a tutti

Il tuo samsung dovrebbe avere un'uscita ottica. Se il tuo HT ha un ingresso ottico, compra il relativo cavo e sei a posto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie Dave,
    me ne intendo davvero poco

qui c'è il manuale di istruzioni del mio HT

http://pdf.crse.com/manuals/3095059521.pdf

vedi un ingresso ottico?? se si mi diresti quale è?

grazie! :-)

Purtroppo il tuo impianto non ha ingressi selezionabili. Non c'è modo di avere l'audio del tv dai diffusori. Sul retro ci sono solo uscite A/V...

sigh questa è davvero una brutta notizia...quindi assolutamente nessuno altro modo per poter arrivare ad avere l'audio del tv dai diffusori...e neppure l'audio partendo dal decoder immagino.......
    Ultima modifica di Dave76; 24-10-2011 alle 12:49

A dir la verità, un modo ci sarebbe.

Guarda la pagina 24 del manuale. Devi comprare un adattatore da collegare alla Digital media port (accessorio da comprare separatamente).

EDIT: ho verificato e a parte il costo spropositato di questi adattatori e la difficoltà a reperirlo, sembrerebbe che siano adattatori utili solo per il collegamento di iPod e simili, quindi niente da fare...

Leggi anche qua...non sei solo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563095
    Ultima modifica di Dave76; 24-10-2011 alle 13:01

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

No, visto che non puoi selezionare nulla dal Sony. Non puoi cambiare sorgente. Per questo motivo non ci sono i collegamenti... non è previsto che lo si possa usare per altro, lettore DVD integrato a parte.

EDIT: ok, come non detto. Evidentemente era previsto, ma comprando un aggeggio a parte

che pacco ragazzi, sono davvero deluso.......la cosa che mi fa strano è che mi pare di ricordare una volta (non so come, sono passati diversi anni) di essere riuscito ad ascoltare la tv dall'impianto però funzionavano solo le dua casse "davanti" (scusate per come mi esprimo...)...chiaramente non ho la minima idea di cosa avessi fatto.....

dite che sto sognando?

No, questo si può fare. C'è un jack da 3,5 mm sul frontale del HT. Basta collegare un uscita audio analogica del tv a quell'ingresso.

Anni fa' avevo anch'io un Sony DAV. Ti assicuro che cambiandolo entri in un altro mondo. Se hai la passione per i Film (e specie se ci ascolti anche un po' di musica), ti assicuro che vale la pena mettere da parte un po' di soldi e cambiarlo (intorno ai 1000-1500 euro sono un'ottima base).

EDIT: sul manuale, a pagina 27, c'è scritto che si può riprodurre l'audio del tv, se questo è collegato tramite scart
    Ultima modifica di nenny1978; 24-10-2011 alle 13:28

A pagina 12 c'è un'incongruenza sul capitolo 2 dove si parla del cavo SCART c'è un suggerimento che porterebbe a rendere possibile la cosa ma si deve verificare.

La scart parrebbe a senso unico almeno dalla scritta sul pannello e sulle istruzioni (OUTPUT TO TV) dell'apparecchio però nel disegno le frecce indicano il doppio senso, c'è poi il suggerimento incongruente.

Immagino che il televisore sia collegato con la scart, esatto?

Dovresti provare a selezionare l'uscita AV (il quadrato con la freccia che esce) dal telecomando e vedere se si sente l'audio attraverso i diffusori dell'impianto.

A pagina 27 dice che è possibile ascoltare l'audio del TV attraverso i diffusori dell'impianto, passare poi a pagina 29.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No, questo si può fare. C'è un jack da 3,5 mm sul frontale del HT. Basta collegare un uscita audio analogica del tv a quell'ingresso.
    un jack tipo quello delle cuffie quindi? devo trovare un cavo maschio maschio e collegarlo all'uscita dalla tv (nn sapevo l'avesse ma se lo dite voi...) all'ingresso dell'impianto?

scusate la basicità....

in questo momento la tv è collegata con il Decoder digitale terrestre tramite un cavo HDMI e lo stesso cavo lo collego all'amplificatore staccandolo dal decoder quando mi serve per vedere un dvd...

Cosa posso provare a fare con la scart?

scusate la basicità delle domande ma sono proprio un neofita...
    Ultima modifica di Dave76; 24-10-2011 alle 14:15

Devi collegare la tv usando il cavo scart. Hai presente il cavo scart? Penso il tuo tv abbia questa connessione (in alcuni casi tramite adattatore).

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Devi collegare la tv usando il cavo scart. Hai presente il cavo scart? Penso il tuo tv abbia questa connessione (in alcuni casi tramite adattatore).
    fammi capire...

io ho collegato il decoder con la tv tramite cavo HDMI e questo mi serve per vedere l'HD...

ora dovrei anche collegare l'impianto con la tv tramite SCART (ah ah ah, si dai almeno il cavo scart ce l'ho presente!!!)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •