Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: Nuovo cinema Francesco

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ciao non ci racconti niente della parte audio?
    Tranquillo, verrà anche il momento della parte audio.
    Tutti i diffusori sono autocostruiti per cui ci saranno dettagliate spiegazioni.
    Domani, appena avrò fatto delle foto decenti, posterò il modo in cui abbiamo appeso lo schermo (anche quello abbastanza singolare), dopodichè comincerò con i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da micas56
    Io mi sono solo limitato al sistema di tensionamento che è diverso dal suo.
    E scrivi solo ?

Io direi che solo quello valeva un thread !

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

posterò il modo in cui abbiamo appeso lo schermo
    dunque, qui mi sento particolarmente offeso per non essere stato consultato, sai che negli anni ho sviluppato una mia personalissima tecnica per appendere gli schermi ed avrei potuto fornirti un valido aiuto......

SENZA PAROLE! Di prepotenza nella Top three delle installazioni casalinghe!
    ...BRAVISSIMO!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Urka che impatto visivo

COMPLIMENTATIONS HOME CINEMA 100% e anzi di più.. diciamo CINEMA IN HOME, più che altro

Mi immagino lo stupore della gente quando entra nella sala: non può che partire un WOOOOWWW!!! di gruppo!

Curiosità: è inserito in una abitazione o è un fondo commerciale riciclato a cinema personale?

Bravi davvero!
    Ultima modifica di massimagnus; 28-09-2011 alle 07:03
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Per lo schermo non posso che farti i complimenti (ancor prima di averlo visto ) anche a me ss68 consigliò quella tela...

...............Però non voglio meriti che non sono miei perchè in larga parte è stato copiato da quello di Mimmo.
    Io mi sono solo limitato al sistema di tensionamento che è diverso dal suo.

Mamma mia quanti figli-schermi che ho sul groppone.....avessi fatto il rappresentante...
    Ultima modifica di ss68; 28-09-2011 alle 08:42
    "https://metropolisht.webnode.it"

Vabbe', visto che ci sono moltissime domande al riguardo, facciamo un po' di storia. [CUT]

Magari l'interessato non ci teneva che queste informazioni venissero divulgate....non ti è venuto in mente?

Nel caso volesse scrivere la sua biografia, lascia che lo faccia da solo. Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 28-09-2011 alle 15:14

Micas, puoi dare qualche info in più sui diffusori?
    Tanti complimenti, in ogni caso!

Si, oggi cominciamo a descrivere i diffusori.

Attualmente stiamo studiando qualcosa che funzioni in base ai metadata dei film ma è ancora in fase embrionale.
    questa è la soluzione Michele ! Bravi
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    questa è la soluzione Michele ! Bravi
    Il problema è che nei bluray vengono codificate anche le bande nere, per cui anche utilizzando programmi tipo mediainfo, risultano sempre 1920x1080 a prescindere dall'effettivo formato.

L'ideale sarebbe capire come vengono codificate le bande nere e trovare un modo per leggere queste informazioni.
    Al momento brancoliamo nel buio.

Tu ne sai qualcosa?

personalmente brancolo anche io, prova a dare un'occhiata a questo mio thread, magari ti viene in mente qualcosa

Tu ne sai qualcosa?
    Diciamo che un paio di elettroniche che utilizzo abbastanza spesso negli impianti riescono a decodificare il metadata con l'AR del film da guardare (così l'anamorfica e la mascheratura dello schermo si muovono di conseguenza), per cui in qualche modo questa informazione deve "esistere", ammesso e non concesso che ci sia qualcuno che l'ha inserita del DB di queste apparecchiature (possibile, dopo tutto).

Anche nei proiettori (appositi) c'è la funzione "cinemascope", ma sta appunto a chi guarda abilitarla o meno, non è automatica.

Mi informo col mio programmatore e cerco di capire se riesce a "sniffare" queste informazioni, oppure se appunto sono state aggiunte successivamente da chi gestisce il DB delle elettroniche su citate.

Poi ti dico senz'alto !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Diciamo che un paio di elettroniche che utilizzo abbastanza spesso negli impianti riescono a decodificare il metadata con l'AR del film da guardare (così l'anamorfica e la mascheratura dello schermo si muovono di conseguenza),................

Il mio procio DVDO ha questa funzione comandando l'AR attraverso l'on-off del trigger 12volt...magari indagando in questa direzione si può trovare qualcosa...
    "https://metropolisht.webnode.it"

E usare due macro distinte dal telecomando/centralina: uno sa cosa deve vedere ogni sera (con IMDB/DVD profiler/retro BR o simili si sa che formato si sta per vedere)... si schiaccia il tasto relativo... e voilà :eek:

NOn è più semplice? Certo non è TOTALMENTE automatizzato... ma dovrebbe funzionare
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •