Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 335

Discussione: ReQ1982 HT commenti

Ma le hai tolte perché non facevano il loro lavoro? O perché hai "rosicato" per averle trovate nel brico?
    Io poi cmq non ho mai capito, da ignorante, l'utilità di mettere le punte alle elettroniche. Cioè capisco hai (ORRORE) diffusori, magari con il woofer possono far vibrare pavimento e quindi ne risente l'ambiente. Ma metterle alle elettroniche che senso ha?
    Ultima modifica di ReQ1982; 28-08-2011 alle 20:01
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Perchè con il tempo mi sono reso conto che erano una stupidata, in particolar modo dopo aver saputo il loro "vero" uso

Le punte e le sottopunte li ho sotto i diffusori e i sub, però anche sotto le elettroniche, sopratutto i lettori hanno una loro utilità
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Oggi ho portato in assistenza l'onkyo perché non mi funziona lo scaler a 1080p. In realtà non funziona qualsiasi cosa la veda a 1080p anche se lascio gestire il segnale video alla sorgente.
    Spero più che altro, visto che l'onkyo è usato ma ancora in garanzia, che me l'accettino. Il fatto di avere la scansione dello scontrino e non sapere se effettivamente l'ampli provenga da tecnofuturo un po' mi preoccupa (l'ho preso usato).
    Vabbè, male che va ho lasciato detto al tipo che prima di mettere mano di farmi prima sapere quanto viene "sto scherzetto".
    E' nata sul momento poi una diatriba sul fatto di aver venduto il mio 608 per questo 876. A suo parere il 608 era molto meglio oltre al fatto di essere più recente. Io gli ho detto che avendo dei diffusori più prestanti mi serviva qualcosa in più e che i 140 w nominali, e quindi molti di meno reali, non mi bastavano. Notantdo anche differenze sostanziali tra i due a vantaggio dell'876.
    Mi ha risposto che hanno praticamente la stessa potenza e che onkyo fa le stesse misurazioni per tutti, quindi nominali o reali sono la stessa cosa. Bha, poi ho lasciato stare perché sono arrivate altre persone al negozio...
    Mi chiedo... ha chi ho affidato il mio ampli?
    Cioè il prezzo pieno tra i due ampli parla da solo 1550 euro (876) contro 500 euro (608) non sono pochi. Il peso è completamente diverso... c'è realmente tutta questa poca differenza? Io capendone poco mi sono affidato alle mie orecchie e devodire che di differenza ne ho sentita parecchia, e di potenza e precisione molta di più, tant'è che anche al tipo gli ho detto che i bassi ora non sono più sbrodolati come prima... Bho sarà suggestione? O realmente è come dice lui?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

In effetti mi pare poco affidabile 'sto centro assistenza...
    Il 608 sarà sicuramente più aggiornato in termini di connessioni e standard supportati, ma a livello di prestazioni non può esserci discussione, altrimenti Onkyo andrebbe denunciata...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

non so da chi sei andato..ma è un pirla e basta..!il 608 certo vince per connessioni..forse per upscaler pure ma per doti audio perde un milione di volte..!gia il peso dice tutto..!e poi non esiste che i valori scritti son quelli veri..lo sanno tutti!cani e porci!i valori misurati dalle riveste son ben diversi e son quelli che davvero hai!anche io vorrei avere 220w reali come dice la scatola ma so bene che ne ho sui 120 130 se non ricordo male dai test.
    che ne dici delle 81???son enormi vero!? hanno dei bassi davvero spettacolo!provale un po e poi mi racconti!

ps come cavi..dovresti mettere quelli in rame classico..io ho messo gli audioquest rocket44.

pps anche un sordo noterebbe la differenza da un 608 a un 876!comunque la differenza piu vai su meno la noti..tipo da un 3008 al 5008..ma da un 608 a 876 cè un abisso cavolo!io ho il 5007 e prima avevo il 805 che è pari all'attuale 1008 come categoria e ti dico che la differenza è palese..!una differenza nei bassi assurda.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da OXO
    In effetti mi pare poco affidabile
    Citazione Originariamente scritto da pegarx
    ma è un pirla e basta..
    In effetti è quello che ho pensato anche io, ma non solo dimostrato dai numeri, ma quello che ho sentito è veramente palese. Sarei stato curioso di portargli un 906 e sentire cosa mi avrebbe detto
    Vabbè l'importante è che faccia il suo lavoro e che non ci sia più bisogno di lui.

Per quanto riguarda le rb81... bhé sì, sono davvero GROSSE! infatti mi chiedo se lo stand Stylus 2 dlla Norstone possa bastare, perché ha la piastra superiore forse un po' piccina, che dici?
    Anche se poi mi sono guardando in giro un po' e non è che ci sia tanto di meglio.
    I bassi purtroppo ancora si sentono poco, e l'ampli che per adesso le pilotano non è che faccia sto gran lavoro, quindi per sentirle a dovere dovrò aspettare qualche altro giorno. Però devo dire che sono rimasto davvero colpito dall'imponenza che hanno e sono sicuro che come sorround daranno molte soddisfazioni

Sto utilizzando adesso due spezzoni di cavi Rega SFC che mi avanzavano. Ma credo che prenderò dei MONSTER CABLE XP-HP che non costano molto e dicono essere molto buoni.
    I rocket44 quanto vengono?

complimenti ReQ per il nuovo acquisto...sembrano davvero enormi..be in effetti sono dichiarate quasi 50 cm in altezza^^ Facci sapere come vanno dopo il rodaggio
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

i rocket..se li prendi per centrale e le 2 laterali..660 eurozzi.costan 220 euro a cavo in pratica.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

@Deimos
    Grazie, sicuramente, una volta predisposto tutto l'impianto, farò una bella descrizione
    @pegarx
    uhmmm penso che i Rega vadano più che bene, mi ci trovo benissimo e non costano una follia (mi pare che li pagai 12 al metro). Sono in rame e sono già predisposti per il bi-amping.

ps foto delle 81 sui supporti?sono stabili?il basemento è abbastanza grande da fare appaggiore le 81?

Ho aggiunto le foto nel topic della sala
    Comunque si, sono stabili e la base nel lato del diffusore è grande abbastanza per le rb-81, direi che è un buonissimo acquisto!

Veramente belle le ultime foto, il tutto ha preso proprio un bellissimo aspetto.
    Complimenti ancora.
    Curiosità, dove farai passare i cavi per i sorround?
    Grande l'iMac!!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Molto bello con elettroniche di qualità...Certo che i diffusori li hai proprio vicini....
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

scusa ma le casse davanti a quanto sono da te?

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Curiosità, dove farai passare i cavi per i sorround?
    Sotto al tappetone che sta arrivando
    Opere murarie non posso farne, ci sono i tramezzi (o colonne) e canaline... bhé, non le sopporto

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Certo che i diffusori li hai proprio vicini....
    Citazione Originariamente scritto da pegarx
    scusa ma le casse davanti a quanto sono da te?
    Ora la distanza è poca, avete ragione, quando riusciro a sistemare la posizione della scrivania, che non sarà quella attuale, sia divano che surround verranno spostati un pochino più dietro.
    E' anche vero che poi non mi basterà più un 42"

Grazie comunque a tutti per consigli sugerimenti e critiche, se io ora godo è anche merito vostro

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •