Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta HT entry level

Scelta HT entry level

Ciao a tutti, ho deciso di fare il primo passo verso il mondo dell'home cinema. Negli ultimi quattro anni mi sono divertito un po' con un sistema 5.1 collegato al PC (Logitech Z5500), in quanto inizialmente guardavo i film usando il pc, poi il pc è sparito per far posto a lettore DVD prima e da un anno Blu-ray.
    Ora cerco qualcosa che mi dia una qualità superiore.
    Va specificato che la stanza in cui andrei ad installare il tutto non supera i 15mq ed il budget di spesa è sui 500€ (sono ancora studente, quindi più di così sarebbe eccessivo).
    Dopo qualche giorno di ricerca in internet, anche in questo forum, ho notato essenzialmente due opzioni:
    1) Onkyo HT-S6305 (pacchetto composto da amplificatore Onkyo TX-SR508 e diffusori sempre Onkyo)
    2) Yamaha RX-V665 + diffusori JBL SCS 178

La seconda ipotesi viene proposta online da un noto negozio di elettronica.
    Nel primo caso, da quel che ho capito, avrei un buon sintoamplificatore ma un set altoparlanti di fascia bassa e, se come credo sono in plastica, presumo non tanto migliori di quelli che ho ora del set Logitech.
    D'altra parte avrei un sintoamplificatore onesto e dei diffusori JBL, in linea di massima superiori agli altri.
    Ho capito bene?
    Penso (spero) che in entrambi i casi la resa sarebbe migliore rispetto all'impianto per pc che uso ora, però sinceramente sarei più orientato verso l'acquisto del secondo sistema, proprio grazie ai diffusori JBL che dovrebbero essere superiori a quelli del set Onkyo.
    Voi che dite?
    Sottolineo che l'uso sarebbe per il 90% dedicato alla visione di film in DVD/Blu-ray; a tal proposito, ho un Philips BDP7500 prima serie che collegherei tramite HDMI all'amplificatore, in modo da far fare la decodifica delle tracce audio a quest'ultimo, se non ho visto male il 7500 permette ciò (impostando l'audio HDMI in bitstream), ma se mi date una conferma è meglio
    Ultima cosa: se avete altri suggerimenti oltre alle due alternative che ho indicato, sono ben accetti.
    Grazie in anticipo,

Stex

Ho visto ora che esiste anche l'abbinamento Yamaha RX-V567 + JBL SCS 178, ma non mi è chiaro cos'abbia di diverso dal 665, a parte il 3D (presumo HDMI 1.4), che tra l'altro non mi interessa ora come ora, e forse neanche nei prossimi anni.
    Curioso però che il 567 sia venduto in Italia mentre il 665 no (sul sito italiano di Yamaha non compare), eppure viene venduto...boh, spero non ci siano problemi con la garanzia se sarà il caso di usarla.

Stex

Nessuno si sbilancia?
    Ho visto anche lo Yamaha 667, sempre da abbinare alle JBL; penso sia il successore del 665, può valere la pena spendere di più per quello?
    Stex

Il sintoamplificatore è il cuore di un impianto, motivo per il quale è la prima cosa che devi valutare! Nel tuo caso quindi, ti consiglio senza dubbio di optare per Onkyo! Con le casse in dotazione suona già comunque bene, in caso in futuro le potrai sempre cambiare.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Il sintoamplificatore è il cuore di un impianto, motivo per il quale è la prima cosa che devi valutare! Nel tuo caso quindi, ti consiglio senza dubbio di optare per Onkyo!
    Infatti ho pensato anche a quello, oppure abbinare Onkyo TX-SR508 e diffusori JBL, ovviamente aumentando il budget.
    Ci penso ancora un po' e guardo bene le offerte online.
    Grazie!
    Ultima modifica di Stex86; 18-05-2011 alle 14:02

Trovato online Onkyo TX-SR508 e diffusori JBL a circa 550€ (spese di consegna incluse).
    Può andare? Buon amplificatore e discreti altoparlanti. Certo, farei un sacrificio in più (60€ più di Yamaha RX-V665 + JBL ma 50€ in meno rispetto a Yamaha RX-V667 + JBL.
    Ora vedo.

Ok, forse ho deciso: Onkyo TX-SR608 + JBL SCS 178.
    Penso che con il budget (aumentato a circa 600€) di più non potrei fare, e dovrebbe uscire un bel impianto...se mi confermate sto più tranquillo

Stex

In effetti con 600 non penso si possa fare di più

Fatta, ordinato l'Onkyo TX-SR608, stasera ordino i diffusori JBL SCS 178.
    Speriamo vada tutto bene (collegamenti, decodifiche tracce HD, ...)
    Ci vorranno un po' di settimane prima di disporre tutto nella stanza, devo cambiare un po' la disposizione...
    Grazie a chi è intervenuto!

Stex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •