Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: bass trap ...

ai lati (momentaneamente) si arriva fino ad un altezza di 20 cm dal tetto ... la mansarda al suolo è larga 10 mt circa ... a questi 10 metri si dovra togliere 1.70 cm per lato percho ho intenzione di chiudere la parte non calpestabile per via dell altezza con dei pannelli in cartongesso o addiritutta dei pannelli scorrevoli per poter usare il sottotetto come ripostiglio per tutta la robaccia inutilizzabile che ci si trova in casa ... vi faccio un disegnino semplice per rendere l idea ... forse dopo aver chiuso le pareti il suono migliorera' per via dell angolo .. ma non ci credo molto .. speriamo bene ...

Uploaded with ImageShack.us

non considerate le proporzioni

Visto che devi mettere il divisorio potresti adattarlo per farlo rendere fonoassorbente per le frequenze giuste
    Secondo me sarebbe perfetta come soluzione, visto che hai un discreto spessore a disposizione e gli angoli generano sicuramente problemi Solo che in particolare gli angoli andrebbero eliminati...

Ora ti manca solo il consiglio sulla direzione giusta per il tuo problema, che mi pare di capire sia tra i 100 e i 200Hz...

aspettiamo consigli migliori ...

pero' nella mia vecchia stanza con lo stesso impianto ... le casse messe a 1 metro dagli angoli davano una bella botta ... cosa che adesso invece non sento ... cmq sia i pannelli le faccio da 5 cmq e li metto a tetto per renderlo meno liscio e se migliora un po le medie fs non fa' male

ultima domanda :-) ... ma se volessi costruire pannelli spessi 15cm di lana di roccia quanti dovrei farne ??? e dove posizionarli per avere un minimo miglioramento ?

Da tenere anche presente nel valutare il discorso del 1/4 di lunghezza
    d'onda che non sempre (anzi quasi mai) l'onda va sul pannello con incidenza
    normale (a maggior ragione parlando di onde stazionarie) per cui i benefici
    sono migliori di quel che si potrebbe credere.

Ovvio che con dei pannelli di 5 cm di spessore (il retro deve respirare
    anch'esso, non metterci qualcosa di rigido) montati a 5 cm dalla parete non
    ottieni un gran chè per le basse frequenze.

Comunque posta qualche foto della soffitta, da diverse angolazioni.

Direi che gli angoli laterali ed il colmo del tetto potrebbero essere posti
    idonei per lavorare...

Da quello che ho capito è meglio procedere per gradi. Per prima cosa dovresti avere la certezza di dove è meglio intervenire. La forma della stanza presenta sicuramente problemi non comuni e sinceramente non credo si possa procedere senza un minimo di misurazioni. Capire dove ci sono le riflessioni sulle medie frequenze già credo sia più difficile che sulle alte.
    Inoltre hai mai spostato in avanti i diffusori? per allontanarli dalla parete di fondo? Anche così dovresti ridurre bassi e medio-bassi che potrebbero acquistare in dettaglio... Ovviamente prendi quello che dico con le pinze ma fare una prova non costa nulla

eccovi le foto ... ( non fate caso ai difetti di stucatura ecc.. l ho fatta tutta ioooooo )

http://img19.imageshack.us/slideshow...d=12648798.jpg

Certo, rispetto ad una normale stanza rettangolare, qualche problema in più si intravede

Il soffitto lo ritieni modificabile? Zaphod diceva che forse si potrebbe lavorare sul cuneo per trattarlo (forse eliminarlo?)...

Vedrai che ci sono buone possibilità di manovra

Il soffitto lo ritieni modificabile? Zaphod diceva che forse si potrebbe lavorare sul cuneo per trattarlo (forse eliminarlo?)...

Non ho capito .. cosa intendi modificabile ??? cos'e il cunoe ??? e cosa si fovrebbe eliominare ??

hahaha ... ma che diavolo ho scritto ... ..

La V rovesciata ^ che è il tuo soffitto

ok ... modificabile !!! be dipende ... se mia madre mi vede far un altro po' di polvere in casa mi butta fuori ... tu dici di creare un triangolo fonoisolante per quanto è lungo il soffitto ??

Penso che il soffitto è comunque un angolo, e come tale potrebbe dare problemi... Di che tipo in particolare non lo so' ancora. Ma conto di scoprirlo grazie al manuale che mi deve arrivare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •