|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
Discussione: bass trap ...
-
10-05-2011, 17:21 #31
ai lati (momentaneamente) si arriva fino ad un altezza di 20 cm dal tetto ... la mansarda al suolo è larga 10 mt circa ... a questi 10 metri si dovra togliere 1.70 cm per lato percho ho intenzione di chiudere la parte non calpestabile per via dell altezza con dei pannelli in cartongesso o addiritutta dei pannelli scorrevoli per poter usare il sottotetto come ripostiglio per tutta la robaccia inutilizzabile che ci si trova in casa
... vi faccio un disegnino semplice per rendere l idea ... forse dopo aver chiuso le pareti il suono migliorera' per via dell angolo .. ma non ci credo molto
.. speriamo bene ...
Uploaded with ImageShack.us
-
10-05-2011, 17:25 #32
non considerate le proporzioni
-
10-05-2011, 17:28 #33
Visto che devi mettere il divisorio potresti adattarlo per farlo rendere fonoassorbente per le frequenze giuste
Secondo me sarebbe perfetta come soluzione, visto che hai un discreto spessore a disposizione e gli angoli generano sicuramente problemiSolo che in particolare gli angoli andrebbero eliminati...
Ora ti manca solo il consiglio sulla direzione giusta per il tuo problema, che mi pare di capire sia tra i 100 e i 200Hz...
-
10-05-2011, 17:38 #34
aspettiamo consigli migliori ...
-
10-05-2011, 17:46 #35
pero' nella mia vecchia stanza con lo stesso impianto ... le casse messe a 1 metro dagli angoli davano una bella botta ... cosa che adesso invece non sento ... cmq sia i pannelli le faccio da 5 cmq e li metto a tetto per renderlo meno liscio e se migliora un po le medie fs non fa' male
-
10-05-2011, 21:15 #36
ultima domanda :-) ... ma se volessi costruire pannelli spessi 15cm di lana di roccia quanti dovrei farne ??? e dove posizionarli per avere un minimo miglioramento ?
-
10-05-2011, 21:27 #37
Da tenere anche presente nel valutare il discorso del 1/4 di lunghezza
d'onda che non sempre (anzi quasi mai) l'onda va sul pannello con incidenza
normale (a maggior ragione parlando di onde stazionarie) per cui i benefici
sono migliori di quel che si potrebbe credere.
Ovvio che con dei pannelli di 5 cm di spessore (il retro deve respirare
anch'esso, non metterci qualcosa di rigido) montati a 5 cm dalla parete non
ottieni un gran chè per le basse frequenze.
Comunque posta qualche foto della soffitta, da diverse angolazioni.
Direi che gli angoli laterali ed il colmo del tetto potrebbero essere posti
idonei per lavorare...
-
10-05-2011, 21:28 #38
Da quello che ho capito è meglio procedere per gradi. Per prima cosa dovresti avere la certezza di dove è meglio intervenire. La forma della stanza presenta sicuramente problemi non comuni e sinceramente non credo si possa procedere senza un minimo di misurazioni. Capire dove ci sono le riflessioni sulle medie frequenze già credo sia più difficile che sulle alte.
Inoltre hai mai spostato in avanti i diffusori? per allontanarli dalla parete di fondo? Anche così dovresti ridurre bassi e medio-bassi che potrebbero acquistare in dettaglio... Ovviamente prendi quello che dico con le pinzema fare una prova non costa nulla
-
10-05-2011, 21:58 #39
eccovi le foto ... ( non fate caso ai difetti di stucatura ecc.. l ho fatta tutta ioooooo )
http://img19.imageshack.us/slideshow...d=12648798.jpg
-
10-05-2011, 22:08 #40
Certo, rispetto ad una normale stanza rettangolare, qualche problema in più si intravede
Il soffitto lo ritieni modificabile? Zaphod diceva che forse si potrebbe lavorare sul cuneo per trattarlo (forse eliminarlo?)...
Vedrai che ci sono buone possibilità di manovra
-
10-05-2011, 22:10 #41
Il soffitto lo ritieni modificabile? Zaphod diceva che forse si potrebbe lavorare sul cuneo per trattarlo (forse eliminarlo?)...
Non ho capito .. cosa intendi modificabile ??? cos'e il cunoe ??? e cosa si fovrebbe eliominare ??
-
10-05-2011, 22:14 #42
hahaha ... ma che diavolo ho scritto ...
..
-
10-05-2011, 22:14 #43
La V rovesciata ^ che è il tuo soffitto
-
10-05-2011, 22:20 #44
ok ... modificabile !!! be dipende ... se mia madre mi vede far un altro po' di polvere in casa mi butta fuori
... tu dici di creare un triangolo fonoisolante per quanto è lungo il soffitto ??
-
10-05-2011, 22:27 #45
Penso che il soffitto è comunque un angolo, e come tale potrebbe dare problemi... Di che tipo in particolare non lo so' ancora. Ma conto di scoprirlo grazie al manuale che mi deve arrivare