Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Home T. e cavi

Home T. e cavi

Ciao a tutti , ho letto gia un centinaio di post e vorrei postare a voi in attesa di un riscontro.
    Da mesi sono innamorato di un kenwood 9.4 che ha casse jbl, non ho letto nessun commento ed opinione su questo h.t.( e pochissimo sui kenwood in genere) e non capisco il motivo.
    Questo H.t. è sui 400 euro e pensavo potesse esser un buon sistema.
    Il mio obiettivo è di collegarlo ad un media player Wd tv live hub sia per la musica che per i film mkv per poi con hdmi collegarlo al TV.

Vorrei ricevere un consiglio vostro se procedere o se avete un alternativa piu adatta ?
    Un ultima cosa, sto preparando il passaggio delle due coppie di fili per i diffusori posteriori (nella predisposizione del curugato del telefono ), avete dei suggerimenti da darmi sulla qualità dei cavi , o vado bene con i semplici rca blu e rosso ?

Grazie a tutti..resto in attesa

Il cavo da usare é il bipolare, non centra niente il connettore rca né il cavo coassiale che di solito sì associa ad esso. Basta che la sezione del cavo non sia troppo ridotta.

Per il kit qui sul forum in molti hanno scelto Onkyo, ma il consiglio è sempre quelle di andare dove puoi ascoltare, per scegliere cosa ti piace.

Bene o male si equivalgono...................anche se io andrei piu' sull' onkyo.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie ad entrambi che cosi velocemente siete intervenuti
    Ieri ho seguitato a leggere i vostri post ed ho trovato anche la sezione di questo forum per i cavi, visto che siete stati disponibili ne approfitto un attimo ancora per chiedervi se sapete su una lunghezza di 12 metri basterà una sezione di 2 mm ?

Mi dite con quale onkyo potrei scegliere tra questi articoli oltre al prezzo ?
    Non ho un 3d, la stanza dove andrà è di 30mq e vorrei vedere films (80% e non in 3d) e musica (al 20%) :
    s6305 460 euro ) e S5305(360 euro) oppure l 'S3405 (319 euro)

Grazie a tutti della preziosa collaborazione e complimenti a tutti gli amministratori per il servizio nel forum.

Intanto 30mq non sono pochi... quindi secondo me non hai molta scelta, accessori a parte quello che ti serve è un po' di potenza in più, quindi vai sul
    più costoso, che tra l'altro ha un modello di sintoampli che pare sia il migliore nella fascia entry.
    Per i cavi magari 2 potrebbe bastare tranquillamente, ma visto che ti trovi fai 2,5 in modo da non pensarci più, anche se un domani dovresti cambiare diffusori. Se prendi l's6305 puoi persino pensare di cambiare diffusori un domani...

Il filo l'ho preso ora (seguendo i vostri consigli)
    due coppie da 15 metri spessore 2 mm ( non c'era da 2,5).
    Credo mi abbia rapinato con 36 euro per i 30 metri..o è un prezzo giusto ?

Spero oggi almeno di riuscirlo a passare nel corugato della presa...speriamo bene

Da domani passo a trovare dove comprare l' onkyo s6305 ..meglio su internet per l'acquisto rispetto ad un mw ?

30 mq con un sistema entry level(e con l's6305 hai risparmiato molto),2mmq sei al limite per la lunghezza che ti occorre e 36€ per 30 mt di cavo è una rapina?1€ e 20 cent al mt sono tanti?Ma se non costa neanche la calza nera sui cavi alimentazione quel prezzo... ma cosa vuoi di più,forse non hai notato i prezzi dei cavi sparsi x il forum
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

La stanza è grande 30 mq vero , è rettangolare..e il tv è davanti a soli 3.5 metri ..potrebbe andare se messa in questo modo ?

Il cavo non avevo idea, non avendo letto prezzi in giro

Dove lo vado a comprare che spendo un po meno questo onkyo , ormai mi avete smontato sul kenwood 9.4 lmi dispiace pero per le casse della Jbl che aveva e non credo che queste della Onkyo siano migliori

Per l'acquisto puoi usare la sezione "prezzi" di questo sito. Online lo trovi sempre a meno che nei negozi.

@ JOFY67:Probabilmente le casse della Jbl viste nel kit saranno migliori delle omonime Onkyo,ma l'ampli è un'altra cosa,potrai upgradarlo con diffusori migliori se vorrai
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Che noia, le due coppie di cavi da 2 mm non passavano nella stretta canalina del telefono e ne in quella della corrente. Ho dovuto mettere il semplicissimo cavo nero e rosso standard.
    Ora ho 30 metri di cavo audio super MA cosa ci potrò fare in futuro ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •