|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto collegamento home theatre YAMAMA YHT-292
-
06-04-2011, 12:54 #1
Junior Member
Aiuto collegamento home theatre YAMAMA YHT-292
Salve a tutti,
dopo svariati tentativi altro non mi è rimasto che chiedervi un disperato aiuto. Da poco ho acquistato un impianto yamama yht-292. Quando mi è
stato venduto ho chiesto appunto se potevo collegare il mio pc e la tv e la risposta a me data è stata SI.
Il mio tv è un LG 42 con solo uscita ottica, e il mio pc ha sia uscita HDMI
e ottica. La mia intenzione era quella di collegare con due cavi ottici il pc e la tv diretamente all'impianto. Purtroppo non ho riscontrato quello che volevo. Non sento nulla.
Ho provato ad usare HDMI del pc alla tv è funziona tutto. Così ho provato HDMI audio in ingresso dell'amplificatore. Ma nulla da fare. L'unica
cosa da me rimasta è cambiare cavo ottico. Magari col tempo si è rotto essendo molto delicata la fibra ottica. Se qualsiasi persona avesse il mio stesso impianto e volesse magari darmi qualche dritta nel collegamento ne sarei veramente grato. La scheda madre del computer è ASUS M4A785T-M nelle istruzioni ce presente anche l'ingresso S/PDIF.
Ringrazio tutti per la pazienza e la collaborazione.
-
06-04-2011, 13:25 #2
Senior Member
per collegare il pc solo col cavo hdmi devi installate nel pc il driver hdmi e poi andare nei settings audio e settare hdmi come uscita preferita.
cmq io ho una scheda simile (la m3) e uso il spdf che è pure meglio
-
06-04-2011, 13:36 #3
Junior Member
Originariamente scritto da montelli
Ho provato a collegare dal computer all'amplificatore con presa ottica ma nulla da fare. Li ho installati i driver e impostato tutto bene ma nulla. C'è
da impostare qualcosa di particolare?ho impostato su spdif out.
-
06-04-2011, 15:14 #4
Senior Member
mi sembra strano , va impostato così.
hai provato ad alzare l'audio? il segnale che arriva dal pc è meno forte di altri (tv etc)
-
06-04-2011, 15:25 #5
Senior Member
mi sembra strano , va impostato così.
hai provato ad alzare l'audio? il segnale che arriva dal pc è meno forte di altri (tv etc)
-
06-04-2011, 15:54 #6
Junior Member
Originariamente scritto da montelli
Nulla da fare, l'ingresso dell'amplificatore è impostato su auto. Se lo cambio diventa analogico. Ma io non utilizzo segnale analogico, ma quello ottico. I driver li ho aggiornati tutti per bene. Non capisco in cosa sbaglio.
-
06-04-2011, 23:09 #7
Senior Member
ricarica i due driver audio (uno via e uno nvidia) ,prova a cambiare il cavo ottico (sono rognosi)
dopo non so cosa dire