|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: porta maledetta
-
30-12-2010, 18:04 #1
porta maledetta
mi servirebbe una soluzione. Questa è la mia situazione attuale:
*i quadratini bianchi per ora lasciateli perdere
le casse sono le B&W 684 che hanno lo sbocco reflex sia anteriore che posteriore
allora vedete dove c'è il cerchietto giallo li c'è la porta che è fatta di un legno leggerino un compensato più speso di circa 1,5cm che tende molto a risuonare e con freguenze medio basse ad un certo volume mi trema la maniglia emettendo uno sgradevole suono sporcando il messaggio sonoro. è davero un peccato perche per il resto la stanza è ottima visto che ho muri abbastanza imponenti pieni e di 1m di spessore.
allora come posso risolvere?
ho intenzione di piazzargli una bella tenda ma questo mi sa che allievera solo il problema, per estirparlo che dite se compro quelle specie di bombolette antirombo e la spruzzo su tutta la porta? da premettere che non vorrei spendere più di 20-30 euro. se no scippo(:angry:) la maniglia e gli appicicco una morseta apri e chiudi orribile esteticamente, ma per estremi problemi estremi rimedi.
oppure faccio una cosa drastica e sposto tutto compreso telo e tutto ruotando di 180° ora vedete i quadratini bianchi in foto. però cosi mi viene un grosso dubbio; se faccio cosi la cassa frontale dx e quella frontale sx avranno diverse lontananze dalle pareti sia laterali che posteriori. secondo voi questo potrebbe provocare degli scompensi tra le due è rovinare il placoschenico o la focalizzazione? purtroppo non posso fare prove perche dovrei smontare libreria e tutto e non è che viene al passare.
-
30-12-2010, 22:37 #2
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 49
io l'ho levata...
-
31-12-2010, 09:10 #3
rimedio sicuro ma drastico
purtroppo non posso farlo