|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HT in open space - dimensionamento
-
26-12-2010, 08:58 #1
Junior Member
HT in open space - dimensionamento
Salve signori, colgo l'occasione viste le festività per augurarvi un sereno Natale.
E' il primo topic e primo post che inserisco qui, spero di acquisire conoscenze da voi esperti.
Veniamo al dunque.
Il mio ambiente è un open space cucina-salotto di 36 mq circa. La forma della stanza è ad L ma la parte salotto è abbastanza regolare come dimensioni.
La tv che acquisterò domani o dopodomani al massimo è un lg 60pk250 che viene posizionato su un muro distante dal divano circa 4 mt.il sistema che audio che voglio adottare è di tipo 5.1; sullo stesso muro sono stati previsti duranti i lavori di muratura due collegamenti per i diffusori frontali. i collegamenti per i diffusori posteriori corrispondono ai lati del divano.
Ora.
purtroppo non posso mettere i diffusori ad altezza orecchio, la prima domanda è pertanto la seguente : se oriento questi ultimi anche se l'altezza non è quella giusta posso godere dei vantaggi di un sistema 5.1 ?
seconda domanda...l'altezza della stanza è di circa 2.70 mt e la metratura totale se comprendiamo anche l'angolo cucina è di circa 36 mq. quanta potenza potrebbe essere necessaria ?
l'utilizzo del sistema è :
- normale visione tv digitale terrestre
- visione film (magari anche br)
- utilizzo sporadico ps3
- futuro utilizzo di sky hd
come vedete l'utilizzo non è estremo quindi non pretendo neanche che l'audio sia di altissimo livello.
diciamo che non vorrei prendere il solito kit da CC ma vorrei fare una cosa fatta bene ma con budget contenuti.
potrei anche realizzare il tutto pian piano frazionando gli acquisti.
grazie infinite per la Vs. disponibilità e per i commenti che sicuramente mi aiuteranno nella scelta.
saluti
Felice
-
26-12-2010, 10:29 #2
Senior Member
Visto che sei nuovo, ti conviene dare un'occhiata agli impianti che sono postati nella sezione Installazioni audio e Ht. Metto il link
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=79
Per il badget cosa intendi per contenuto? Puo variare da persona a persona, sei sulla cifra dell schermo, di piu' di meno?
Hai gia visto diffusori e sintoampli che ti piacciono? Se si, scrivilo.
potrei anche realizzare il tutto pian piano frazionando gli acquisti.
Leggi le discussioni che ci sono sul forum, alle volte le risposte alle tue domande sono gia state date.
Ultima cosa, non aver fretta, di solito non aiuta.
Saluti Frasca.
-
26-12-2010, 11:28 #3
Junior Member
innanzitutto grazie per il tuo intervento.
budget limitato intendo non più di 2000 euro circa se frazionato nel tempo con gli acquisti.
più che altro per un ambiente così grande non so quanta potenza serve dato che la prima cosa che volevo acquistare è il sintoampli...
ovviamente poi passerò ai diffusori, ma almeno cominciare a dimensionare le elettroniche.
ripeto non pretendo chissà cosa ma vorrei comunque realizzare un sistema che faccia figura ecco tutto .
grazie
-
27-12-2010, 21:12 #4
Junior Member
preso il 60pk250.... me lo consegnano giorno 29....
-
30-12-2010, 22:07 #5
Junior Member
di tutti gli oltre 100 forum a cui sono iscritto, in molti da moderatore... questo è l'unico dove non si vedono risposte nei topic dove i meno esperti chiedono info.
mah.