Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

si può collegare un vpr alla tv tramite Rice-trasmettitore audio-video?

è possibile portare il segnale della tv o di un decoder a un vidoproiettore senza problemi di cavi,usando ad esempio un Rice-trasmettitore AUDIO VIDEO??
    michele

Ovviamente sì.

Il solo problema è dato dalla qualità del segnale. Che io sappia è praticamemente impossibile riuscire a trovare qualche apparecchio che trasmetta almeno un segnale S-Video. E non sempre il solito video composito.

D'altra parte, se ci si accontenta dei limiti... E' una soluzione che ho utilizzato io stesso, in emergenza, e in mancanza di un videoregistratore che fungesse da tuner.

Ho collegato il VPR all'uscita SCART del TV color mediante un sistema radio Thomson

Emidio

P.S.

Discussione spostata in AV Club

grazie !
    ho notato anch'io che (almeno quelli che ho visto io) trasmettono in composito.
    quindi tu ora puoi portare il vpr dove vuoi in casa tua nel raggio d'azione del ricetrasmettitore,giusto?
    ma la perdita di segnale è accettabile o non ne vale la pena,secondo te?

ciao
    michele

è il sengale composito in se che è quello che è

ok.ho capito.grazie per il tuo aiuto!!!
    michele

c'è un degrado notevole, già con un piccolo tv noteresti perdita di qualità

oltretutto spesso capita di dover tenere le porte aperte per non attenuare la trasmissione

tutto dipende dalla portata e dalla distanza, io ho smesso di montarli perché sono rogne, possono accusare disturbi anche dopo mesi a causa magari di nuove apparecchiature via radio installate da vicini ecc...

poi ci sono altre tecnologie ma ti costerebbe meno spaccare casa e mettere un cavo sottotraccia, per esempio un mio cliente irradia le partite di sky fino alla seconda casa a 150 mt di distanza, inutile dire che tutto il vicinato può approfittarne se prova a fare la sintonia nel momento giusto ehehe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •