|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: L'impianto di sazo
-
25-06-2004, 11:29 #1
Senior Member
wow mirko...
Ho dato poi una sbirciatina alla discussione e ho trovato un po' insolito (ma con piacere però
) che si parli di vintage in un forum
dedicato soprattutto ad argomenti che sono esattamente agli antipodi(sai a volte mi sembra di essere un dinosauro...).
Il resto della catena è così composto:
Giradischi VPI HW19MKIV
Braccio SME V
Testina Scan-tech Lyra ClavisD.C.
Pre Radford Sc22(in restauro)/Pre elettroniche Audion TSH8
Trasformatori Ph custom made by Elett.Audion(Macrì)
Lettore DVD Toshiba SD500
Pre decoder Rotel 1066
Ampli Rotel RB03 (X surr.)
Diffusori Ensemble PA1 Reference BW
Centrale Triangle Leo Major(amplificato saltuariamente da un ampli integrato sempre di Elettr. Audion che monta valvole PCL6 10 W in clA)
Posteriori Mission 701
VPR NEC HT100
Tube Trap vari
Cavi Coghan Hall Pot,Ko-rh0-Audioquest segnale
Schermo Adeo Group 16:9
Come vedi è piuttosto variegato....
Ciao ed a presto
SANTE.Ultima modifica di Mirko; 25-06-2004 alle 13:40
-
25-06-2004, 13:52 #2
Bene bene, visto che hai anche Rotel ci puoi fare un sunto dei due suoni? Quanto puoi qualche foto è gradita.
-
25-06-2004, 14:44 #3
Senior Member
mi sono dimenticato....
Mirko ha scritto:
Bene bene, visto che hai anche Rotel ci puoi fare un sunto dei due suoni? Quanto puoi qualche foto è gradita.
Detto questo,i Rotel mi servono al 90% per l'ht e per quel poco che c'è di musica ad alta definizione(che nella maggior parte dei casi è incisa in 2ch)e quindi quando ascolto in stereo i Rotel se ne stanno zitti.
Amen
-
25-06-2004, 17:54 #4
Anche io ho il VPI con ET e ora ho una Kiseky purle heart.
-
26-06-2004, 08:34 #5
Senior Member
Mirko ha scritto:
Anche io ho il VPI con ET e ora ho una Kiseky purle heart.
L'E.T.l'ho avuto anch'io è un bel braccio ma la pompa dell'aria non la sopportavo più(non avevo alternative il mio ambiente non è gigantesco)e in più ho guadagnato anche un po' di dinamica.
Ma dimmi,come fai tu piuttosto a coniugare tutto l'impianto.
Visto che sono un "Junior"dei 40, non conosco i vostri impianti.
Ciao.
P.S Ho visto in ritardo il tuo messaggio,appena posso ti mando le mie foto(nuova camera in arrivo).Ultima modifica di sazo; 26-06-2004 alle 10:03
-
28-06-2004, 15:28 #6
Io ho la wisa 200 e l'ho messa sopra una scarpiera nel corridoio del repato notte. Ho forato per il tubo aria e luce, in questo modo non la sento. Dimmi di più sulle differenze che hai sentito. Se ti va di appofondire qualcosa che riguarda l'audio il forum giusto è questo http://www.avforum.it/forumdisplay.php?s=&forumid=38
-
28-06-2004, 16:09 #7
Senior Member
...EHH lo so che bisogna.......
Mirko ha scritto:
Io ho la wisa 200 e l'ho messa sopra una scarpiera nel corridoio del repato notte. Ho forato per il tubo aria e luce, in questo modo non la sento. Dimmi di più sulle differenze che hai sentito. Se ti va di appofondire qualcosa che riguarda l'audio il forum giusto è questo http://www.avforum.it/forumdisplay.php?s=&forumid=38
....ricorrere a questi artifizi.
Cmq, differenze innanzitutto dinamica, più punch sul basso,l'immagine perde forse un po' di profondità.
Forse l'effeto 3D è la cosa che mi manca di+.
Ma io non so come mai mi sono trovato in AVclub.
Ciao Sante.Ultima modifica di sazo; 28-06-2004 alle 16:14
-
28-06-2004, 16:17 #8
Se guardi il collegamento sopra ho lottato per quel forum ed Emidio me ne dato la possibilità ultimamente è un po' moscio, ma se guardi indietro ci sono state bellissime discussioni.