|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
22-06-2004, 12:06 #1
Junior Member
si può collegare un vpr alla tv tramite Rice-trasmettitore audio-video?
è possibile portare il segnale della tv o di un decoder a un vidoproiettore senza problemi di cavi,usando ad esempio un Rice-trasmettitore AUDIO VIDEO??
michele
-
22-06-2004, 12:30 #2
Ovviamente sì.
Il solo problema è dato dalla qualità del segnale. Che io sappia è praticamemente impossibile riuscire a trovare qualche apparecchio che trasmetta almeno un segnale S-Video. E non sempre il solito video composito.
D'altra parte, se ci si accontenta dei limiti... E' una soluzione che ho utilizzato io stesso, in emergenza, e in mancanza di un videoregistratore che fungesse da tuner.
Ho collegato il VPR all'uscita SCART del TV color mediante un sistema radio Thomson
Emidio
P.S.
Discussione spostata in AV ClubREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-06-2004, 19:43 #3
Junior Member
grazie !
ho notato anch'io che (almeno quelli che ho visto io) trasmettono in composito.
quindi tu ora puoi portare il vpr dove vuoi in casa tua nel raggio d'azione del ricetrasmettitore,giusto?
ma la perdita di segnale è accettabile o non ne vale la pena,secondo te?
ciaomichele
-
24-06-2004, 21:25 #4
Senior Member
è il sengale composito in se che è quello che è
-
28-06-2004, 19:42 #5
Junior Member
ok.ho capito.grazie per il tuo aiuto!!!
michele
-
29-06-2004, 13:35 #6
c'è un degrado notevole, già con un piccolo tv noteresti perdita di qualità
oltretutto spesso capita di dover tenere le porte aperte per non attenuare la trasmissione
tutto dipende dalla portata e dalla distanza, io ho smesso di montarli perché sono rogne, possono accusare disturbi anche dopo mesi a causa magari di nuove apparecchiature via radio installate da vicini ecc...
poi ci sono altre tecnologie ma ti costerebbe meno spaccare casa e mettere un cavo sottotraccia, per esempio un mio cliente irradia le partite di sky fino alla seconda casa a 150 mt di distanza, inutile dire che tutto il vicinato può approfittarne se prova a fare la sintonia nel momento giusto ehehe