Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 134

Discussione: YAMAHA YHT-294 Domanda

Citazione Originariamente scritto da Melegna

Per sentire TV dall'HT devo acquistare un ulteriore cavo? Di che tipo, ottico?

Grazie

Dipende se il tuo TV ha uscita ottica o coassiale (ma quasi tutti i moderni TV son dotati di uscita ottica)

Viceversa se è un po vecchiotto puoi usare cavi RCA (queli col jack bianco/rosso) se dotato di uscita RCA diretta oppure un adattatore SCART-RCA.
    Ultima modifica di gozilla; 12-08-2011 alle 08:58

Ciao Ragazzi sono nuovo di questo forum , e mi chiedo se sono nell'inserzione giusta per quelo che vi sto chiedendo .... ho 2 domande da fare ...
    la prima se qualcuno sa se il sintoamplificatore RX-V371 yamaha è compatibile con casse acustiche jbl SCS 200.5 Nero ....
    la seconda se mi conviene acquistare quelo che ho elencato sopra oppure Home Cinema Pioneer HTP 201 ....
    Qualcuno sa darmi una risp .... grazie mille
    Modifica/Elimina messaggio

Citazione Originariamente scritto da robby81
    mi chiedo se sono nell'inserzione giusta per quelo che vi sto chiedendo ....
    la seconda se mi conviene acquistare quelo
    Se cerchi info su sintoampli/home theatre puoi fare una domanda su un thread di consigli simile, o aprirne uno nuovo.
    Se stai cercando informazioni su Quelo, vai sotto la sezione Fede&co (non Emilio)

Citazione Originariamente scritto da gozilla
    No basta il collegamento via HDMI che veicola oltre al flusso video, anche quello audio multicanale!
    Credo che intendesse l' altra direzione, e l yht 294 (o meglio l htr 3063) non credo sia compatibile ARC, quindi è necessario un collegamento apposito

Citazione Originariamente scritto da Sim.ba777
    Credo che intendesse l' altra direzione,
    Hai ragione, ho letto male ora edito...

Un altra domanda, anzi due:

- ieri sera ho configurato automaticamente gli speakers con il microfonino, ma il subwoofer rimaneva bassissimo, ho dovuto modificare manualmente la configurazione mettendolo a volume massimo e girare anche la rotella del volume direttamente sul sub portandolo quasi al massimo per raggiungere un livello accettabile. E' normale?

- Ogni volta che giro da HDMI a AV4 e viceversa non mi mantiene le impostazioni tipo "5ch enhancer" per SKY e Dolby Prologic per il DVD su HDMI. Come faccio a impostarli?

Grazie.

- no,non mi sembra normale; che sorgente hai usato? A che frequenza è il cut del sub? In ogni ti consiglio di fare la regolazione/equalizzazioone manuale, a me ad es rilevava il sub più vicino della realtà. la manopola del sub io ce l'ho settata a metà circa;
    - strano, a me mantiene in memoria il programma audio utilizzato l'ultima volta per ciascun ingresso separatamente

- no,non mi sembra normale; che sorgente hai usato? A che frequenza è il cut del sub? In ogni ti consiglio di fare la regolazione/equalizzazioone manuale, a me ad es rilevava il sub più vicino della realtà. la manopola del sub io ce l'ho settata a metà circa;
    Ho provato con varie sorgenti, DVD, SKY e CD musicale. Per frequenta di cut intendi il crossover? Attualmente è rimasto settato a 90Hz, sbagliato?

- strano, a me mantiene in memoria il programma audio utilizzato l'ultima volta per ciascun ingresso separatamente
    A me ogni volta va in stereo, quando cambio sorgente i diffusori posteriori non sono abilitati.

Mmm, non saprei. Per caso hai settati i diffusori come 'grandi'? Hai fatto la regolazione manuale dei parametri?
    Per la f di crossover, io ad esempio ce l ho a 110 o 120 non ricordo, dipende dai diffusori front che hai messo su. Se hai lasciato quelli del "pack 294" ti consiglio di alzarla fino a 160 se non 200 addirittura, fa' due prove....

No, le ho settate su small...boh...ho provato ancora, ma non rimane memorizzato l'ultima impostazione audio.

Per quanto riguarda il crossover, si, ho le casse originali del kit 294, alzo a 160Hz?

Già che ci siamo, il sintoampl in questione è facilmente ampliabile con degli altri diffusori in caso volessi farlo in futuro?

'small' o 'big' non influiscono sul programma audio che ti lascia di default;
    si, con quei diffusori è corretto 160 o 200, forse 160 è il più equilibrato ora non ricordo. Ma scusa prova e vedi, tra 90 e 160 la diff si sente parecchio, non ti costa nulla il tentativo, no?!
    Chiaramente, budget permettendo, puoi ad es decidere di cambiare i 3 diffusori anteriori; io per ora ho sostituito solo i due front con due diff da scaffale che avevo già, poi si vedrà... è chiaro che se ascolti ad es della musica in 'stereo', i due minidiffusori sono abbastanza in difficoltà... ed in ogni caso non sono granchè..

1) Si, la differenza la sento mettendo a 160/200, ma sembra quasi che peggiori l'audio sulle frontali. Possibile? Non c'è un'impostazione ottimale calcolabile? Da libretto vedo: System Frequency Response 30 Hz-40 kHz

2) Io per cambiare la sorgente premo i tasti sotto "Scene", quindi "BD/DVD" per il DVD o "TV" per sentire SKY. Anche tu fai così? E ti rimane l'audio impostato? Forse sbaglio io a interpretare questa funzione. *

3) Perchè selezionando le impostazioni sonore "movie" e "music" l'audio diventa stereo e non su 5 diffusori?

4) Hai sentito parecchio la differenza qualitativamente parlando quando hai sostituito i 3 diffusori anteriori?

* Mi sorge un dubbio leggendo il manuale. Non è che queste "Scene" devono essere impostate? Infatti vedo che di default sono tutte "Straight". In caso fosse possibile, se io imposto "Dolby Pro Logic" per Sky, mi funzionerà sempre o in caso di programmi che non hanno questa decodifica succederà qualcosa? Cosa? Si può impostare una priorità?

Grazie per la pazienza.
    Ultima modifica di Melegna; 12-08-2011 alle 15:04

- Impossibile; anche se non è un calcolo "a calcolatrice", esatto, la teoria dice che il meglio è a 160-200, nel mio caso anche la pratica. Devi guardare la risopsta in f dei diffusori/sub, quella che ici tu è la (teorica) risposta 'totale'
    - Io non li uso, forse devi impostarli (se possibile) ps: c'è il manuale...
    - Beh,si; comunque ho sostituito solo i due front, il centrale del pack non mi sembra male male, per i film è ok

E tu come cambi da una sorgente all'altra?

Nel frattempo avevo editato aggiungendo questo:

- Perchè selezionando le impostazioni sonore "movie" e "music" l'audio diventa stereo e non su 5 diffusori?

Io ho un logitech harmony che mi comanda tutto, ma in pratica lo yamaha viene settato negli ingressi (av 1-5) che possono anche essere configurati mixati tra audio e video (ad es sky ha video da hdmi e audio da ottico)

Music e Movie sono sottocategorie Dolby Pro Logic II, che è un surround decoder; se ti interessa crecra qualche infosu internet; inoltre se ti piace sfruttare il 294 al max leggiti bene il manuale (vers completa)
    ps: sei sicuro che con i suddetti manda audio stereo??
    come hai fatto con la f del sub?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •