Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 120 di 120

Difficile valutare in modo sicuro, ma non sembra affatto male
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Ciao scubi, mi era sfuggita la tua realizzazione: devo dire che hai fatto una evoluzione esponenziale! Altro che metamorfosi!
    L'estetica è ben curata, mi piacciono i mobili bassi appoggiati a terra. Le sf sono bellissime.
    Dovresti fare qualcosa per nascondere i cavi...

Per la resa acustica non mi esprimo fino a che non sento

Complimentoni.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Complimenri, ti consiglio di cambiare quella ciabatta, ne ho una identica eda quando sono passato alla monster power la differenza è stata netta.
    Vorrei chiederti costo e indicazione su nome, marca eventuali rive ditore dei due stand luminosi per i surround e del porta cd motorizzato

@stefanik: grazie per i complimenti. Ovviamente sei il benvenuto.
    Dalle foto si evince che è stato fatto il minimo indispensabile per avere un salottino "abitabile"; inoltre, come si può notare, non è stato fatto alcun trattamento acustico(sono in affitto e non mi va di spendere soldi per lavoretti vari).
    @gorecki: grazie anche a te per i complimenti e per il consiglio.
    In realtà quella ciabatta mi serve solo per collegare le elettroniche...non è audiofila e il mio impianto elettrico è vecchio e penoso(i fili elettrici sono capelli e non sono messi nemmeno nel corrugato): in sintesi non so se apporterei benefici spendendo soldi per una ciabatta audiofila.
    I due stand luminosi sono stati costruiti da un artigiano che fa lavori con il plexyglass(Roma)...mi pare di averli pagati una 40ina di euro/cad...io ci ho aggiunto cavo, spina e lampada a led(credo di aver speso altri 5-10€).
    Il porta cd motorizzato è stato comprato dai miei genitori a N.Y. una decina di anni fa.
    Lo scorso anno sono andato a N.Y. ed ho provato a cercare il negozio; purtroppo i miei non si ricordavano dove si trovava e nemmeno il nome.
    Il porta cd si chiama "CD Power Tower 100"...di più non so. Sorry.

Finalmente oggi sono riuscito a sentire l'impianto di Scubi.
    Non posso che fare i complimenti, tutto molto equilibrato e ben suonante, anche se la prima donna la fa il lettore
    Grazie ancora per l'ospitalità che spero di ricambiare al più presto.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Anche io ho avuto il piacere di ascoltare l'impianto.
    Devo dire che quel norma spinge come un addannato e si sposa molto bene con le Sonus Faber, che tra l'altro sono un pezzo di design notevole.
    Sul lettore condivido quello che è stato detto sopra

Che dire Fabio, grazie per l'ospitalità e complimenti per la sala: bella, semplice e sostanziosa

p.s. che chicca il porta cd "ruotante"
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Realizzare un impianto HT e musicale all'interno dell'abitazione è molto impegnativo,riuscire ad avere un risultato soddisfacente è molto difficile.
    Comunque complimenti per la realizzazione e per la scelta dei componenti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

@ green: grazie per i complimenti...con qualche ritocchino, spero di migliorare ulteriormente.

Ciao Scubi come va? Novità su musica barocca?

Ciao Max, il barocco mi piace sempre più ma, purtroppo, non riesco più ad ascoltare tanto quanto ascoltavo prima(anche a causa di lavori che ormai vanno avanti da ottobre-novembre).
    Però ho due novità: dovrei prendere un pre(è praticamente già mio...sgrattt ) ed ho appena ricevuto una coppia di king cobra che vanno a sostituire i diamondback
    A tal proposito ringrazio Matteo83 per la compravendita.

ciao scubi gran bel gioco , se posso permettermi un consiglio orienta maggiormente i diffusori posteriori verso il punto di ascolto con i film gli effetti miglioreranno sicuramente.

Grazie d'una orco dell'apprezzamento.
    Il mio mch, come avrai potuto leggere dalla discussione 103/105, non è votato al cinema e non è mia intenzione farlo.
    La musica è/sarà il centro di tutto.
    Ovviamente accetto consigli e se il cinema diventerà la mia passione, ben venga.
    Ora sono in fase di acquisti...vediamo cosa esce fuori con il 105 e se sarò soddisfatto di questa macchina, surround e centrale saranno sostituiti(anche per aumentare la godibilitá di un film).
    Qualcosa ho già in mente....
    Grazie

Cmq se fossi in te rifarei le foto,sei un fotografo in erba ma molto alta,le tue elettroniche meriterebbero un servizio migliore,magari con un fotografo e una macchinetta seria.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Mi rendo conto di mortificare le elettroniche con delle foto scandalose...
    Appena potrò rifarò le foto e, spero, in maniera più convincente.
    Grazie del consiglio.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •