Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 120

per nascondere i fili perchè non ti fai fare uno schienale laccato bianco come la base?

Si Max...ho pensato anche a quello; infatti, se non mi/ci vengono altr idee, andro' dal tizio che mi ha fatto le lampade(i porta diffusori posteriori)e gli chiedo di farmi un pannello tale e quale alle lampade.
    Max, boccieresti i pannelli fono assorbenti che ho linkato?

Ma da mettere dove?

Forse nelle prime riflessioni dei diffusori potrebbero essere utili ma snatura un po' quello che è un living... a dirla tutta non c'azzeccano molto
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Sul sito che ho linkato ci sono vari tipi e colori di pannelli fon o assorbenti(oltre ad esserci foto di come sarebbe un ambiente con i pannelli). Io pensavo, tra le tante idee in mente, di mettere il pannello tra pedana e mensola della tv...come lo schienale di cui parlava max.

Molto belli i porta CD con forma di cornice.. Inoltre la sala sta prendendo forma, complimenti per gli accorgimenti

Per i pannelli li metterei dove hai la TV dietro alle torri...

P.s non mettere nessun Sub
    Ultima modifica di cattivik83; 10-03-2011 alle 00:15
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie Catt per il tuo parere....
    Dici che i pannelli fonoassorbenti andrebbero messi diero le torri?
    In che modo?
    Che ne pensate della distanza dei diffusori(l'uno dall'altro)?
    Ora sono a 240cm...avrei pensato di posizionarle a circa due metri tra di loro e ruotate a 30° rispetto alla posizione d'ascolto(che si trova circa 3 mt scarsi).
    Cosa otterrei(effetti) avvicinando i diffusori tra loro e ruotandoli?

Devi avvicinarli solo se noti buchi nella scena sonora orizzontale....l'angolazione serve a mettere a fuoco voci e strumenti e ad allargare/aumentare scena e profondità.

I pannelli fono assorbenti tra pedana e mensola li boccio (meglio il pannello laccato). Questi li devi mettere dietro ai diffusori oppure ai lati per le prime riflessioni se possibile.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Devi avvicinarli solo se noti buchi nella scena sonora orizzontale....
    Come si notano i buchi?

l'angolazione serve a mettere a fuoco voci e strumenti e ad allargare/aumentare scena e profondità.
    Ok....

I pannelli fono assorbenti tra pedana e mensola li boccio (meglio il pannello laccato).
    In effetti e' la cosa migliore.

BElla evoluzione, complimenti

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@sasadf: grazie.
    Ancora qualche rifinitura....e poi spero di finire per poi ricominciare con un vpr

...belloooo...
    ...anche io avevo messo gli occhi sulle Toy della Sonus...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Vogliamo aggiornare queste foto?

Complimenti !
    Anche io ho optato per una stanza dedicata nonostante le dimensioni fossero "minime"

Grazie per i complimenti...
    So che ho già fatto questa domanda ma....cosa ci mettereste per coprire i fili che si vedono?
    Qualche suggerimento?
    Grazie.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •