Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 196

A me piace molto il tutto.
    ti stavo dicendo appunto per i cavi che sono da sistemare, ma ho visto che gia lo sapevi
    Rispetto a dove avei prima l'impianto come si sente adesso?
    pero' in quell'ambiente un vpr ci starebbe a pennello.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ciao Dinamite, i cavi sono la prossima mossa, anche se serve anche il divano per nasconderli al meglio...per l'acustica ti dirò, ancora non ho potuto fare le necessarie prive...sicuramente c'é da migliorare, ho notato qualche rimbombo di troppo...a settembre credo che lavorerò in questo senso

Per il vpr c'é tempo, al momento ho altre priorità e i soldini non sono mai abbastanza...comunque sicuramente prima o poi farò il grande passo, su questo non ci piove

Mi unisco hai complimenti!! bello bello come dicevano per avere l'effetto cinema ci vorebbe un bel vpr ma c'è tempo se si fa tutto subito che sfizio c'è
    ora sistemati i cavi vai sotto con i film e goditela
    Poi facendo test audio ti renderai conto di come correggere eventuali rimbombi... (cosa che dovrò fare anche io nella mia nuova saletta)

Complimenti per il colore e per le casse Focal...
    Purtroppo ci capisco poco di elettroniche ma a sentire in giro
    quelle che hai sono buonissime !

L'unica cosa che cambierei se fossse mia ?
    il porta-tv e porta-elettroniche...ma solo perchè non amo vetri e cristalli !

Grandissimo !

un ambiente dedicato merita giustamente un proiettore

se non hai le idee chiare fatti un giro al TAV ed inizia a confrontare tecnologie e modelli

BELLO, BELLO E ANCORA BELLO!!!
    davvero bravo e complimenti! con la pazienza e la passione che hai scommetto che diventerà un grandissimo "cinemino"!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    un ambiente dedicato merita giustamente un proiettore....
    quoto in pieno! è la cosa che + mi manca avere l'ambiente dedicato altrimenti anche per me sarebbe vpr al 101%!

Grazie a tutti ragazzi!
    Il proiettore é come se fosse già preso, devo "solo" stabilire il quando e vorrei comunque farlo in un periodo in cui ho più tempo da dedicare a questa passione perché vorrei girare un po' per vederne diversi e fare una scelta il più possibile oculata ed appagante

Per il resto comunque ho intenzione di mettere il divano a MASSIMO 2 mt dal pannello in modo da avere comunque un certo "effetto-cinema"...certo il proiettore é altra cosa, ma come si dice chi si accontenta...

complimenti anche da parte mia

E' proprio vero che con la calma e la pazienza si va lontani
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

sei molto saggio nel non avere fretta
    Poi mica hai un 19 pollici, stiamo parlando del signor V10 da 50 pollici.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Mi ero perso la tua installazione.....complimentoni....si vede tutta la tua passione.
    Come detto manca solo il vpr che sta per arrivare... in questo momento effettivamente è un pò difficile scegliere un VPR....c'è molto fermento.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie!
    Si al momento sto vagliando un po' di soluzioni, cambiando praticamente idea quotidianamente, quindi sarebbe il momento peggiore per un acquisto
    C'é da dire che devo ancora mettere via un bel po' di dindi, quindi c'è tempo

Fai bene...Vai con calma... anch'io vorrei cambiare VPR...ma non saprei quale al momento.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Arrivato il divano, sono contentissimo ...anzitutto temevo fosse troppo grande invece é perfetto e poi magicamente la stanza ha iniziato a suonare come non avevo mai sentito finora...

Mi sono ascoltato 30 minuti di Genesis in SACD e sono letteralmente in brodo di giuggiole, in un colpo solo spariti i reverberi e gli echi, uno spettacolo...

Domani rifaccio l'audessey per le distanze, poi provo in HT

A presto per qualche foto, una volta che avrò sistemato un po' meglio anche la cavetteria

Ciao Daniele, complimenti per l'ambiente, molto carino.
    Se devo dire le cose che attualmente mi piacciono meno sono:

- la sistemazione dei cavi, come ti hanno fatto notare in molti e so che ne sei consapevole, ma non solo dei diffusori, ma anche i cavi dietro il tavolino porta elettroniche, se lo tieni ben ordinato fa un altro effetto....

- Gli stands degli stands o lasci gli stands originali focal senza la scatola foderata sotto, oppure te li costruisci da solo/fai costruire da un falegname

Ma questi sono solo gusti personali, complimenti davvero

Grazie Shiver, sui cavi hai perfettamente ragione, devo provvedere in merito...sugli stand degli stand meno, farli fare da un falegname avrebbe tutto un altro costo (ho speso in totale 28 euro per entrambi), magari in futuro ma per ora "accomodo" così, ti assicuro che dal vivo non é male e se ha approvato mia moglie é tutto dire

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •