|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli e pareri per Upgrade catena A/V
-
30-06-2010, 23:40 #1
Consigli e pareri per Upgrade catena A/V
Un saluto a tutti...
Attualmente la mia catena è composta da un sinto denon 4310 e dal classico kit 5.1 B&W 685+686+htm61;
Uso sia ht che musicale ma con pezzi non troppo impegativi, quindi no jazz e classica, amo molto il sound anni 80
Giunta l'ora dell'upgrade piu mi guardo intorno e piu mi rendo conto di essere in alto mare
Come diffusori piu papabili vedo le b&w 683 o le CM7, mentre per quanto riguarda l'amplificazione una, soluzione che mi stuzzica molto è quella di dar via il sinto per buttarmi a capofitto nella classe D con pre e finale Rotel rsp1570 e rmb1575...
Dall'altra parte però ci sono dei superbi integrati con la possibilità di escludere la sezione pre, dove, scartando a priori il pma2000 per via del colore sarei orientato verso il verdi 100 (che credo di ascoltare con le suddette casse nel giro di qualche giorno) e l'HK 990. Qual'è secondo voi la combinazione migliore fra questi componenti? Sicuro che i puristi audiofili incalliti mi diranno verdi+cm7, ma io non mi ritengo tale e avendo ascoltato entrambi i diffusori devo dire che la scelta mi riesce difficile in quanto trovo dei pregi nelgli uni che non sono negli altri e viceversa..
Non penso di riuscire ad ascoltare il 990, ma dalle poche rece che si trovano in giro mi sembrerebbe essere proprio ciò che cerco
Inoltre vorrei fare una domanda a chi usa un integrato come finale in mch: vorrei sapere se ascoltando musica con tutti i diffusori attivi tipo 5ch stereo) si notano incongruenze timbriche fra i diffusori pilotati dal sinto A/V e i due front pilotati dall'integrato....
Confidando in un vostro parere, ringrazio chi mi vorrà consigliare anche alla luce di esperienze personali
-
01-07-2010, 18:32 #2
Azz!! Mi hanno proposto AA Verdi 100 a 1200€
Mi aiuta qualcuno nella scelta ampli e diffusori?