Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 454

Discussione: RedBlack Theater

Intanto sono arrivati i DORASPIKES (sempre da doraimon ovviamente)....i piedini per il sub che smorzano le vibrazioni.

Ultima modifica di rossoner4ever; 27-06-2011 alle 11:20
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Nn ho ancora il SUNFIRE HRS8 ma i dora-pideini li ho presi !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ma cos'ha una fabrica di piedini doraemon?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

E mica li fa lui....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Con forte anticipo sono arrivati i cavi analogici Audioquest...
    Adesso devo studiare...
    Ho già scoperto che con il 906 se si collega in analogico multichannel si perde l'audyssey...(ma a quanto pare succede così con la stragrande maggioranza dei sinto).
    Per quanto riguarda l'impostazioni dell'OPPO 93 sto seguendo i consigli di ev666il che sono praticamente gli stessi che ho letto sul 3d di airgigio...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=969

Cioè di tenere tutti i possibili interventi sul suono da parte del lettore BD spenti...e mettere distanze e livelli su 0.

Adesso vado a collegare i cavi...e se ho tempo faccio anche qualche prova.

Tra Audyssey e Analogico

Allora ho fatto qualche test con i cavi analogici....
    Il bello è che ho "scoperto" un'altra cosa che nulla c'entra con i cavi hdmi o analogici che siano.
    Mi spiego, con il mio sinto se si va in analogico mchannel si deve rinunciare per forza all'eq dell'Audyssey...all'inizio prima di collegare i cavi pensavo fosse un problema.... e invece sono 2 anni che ho il 906 e solo adesso ne sto ascoltando le sue reali potenzialità!!!
    Come mi aveva già consigliato ev666il in m.p. l'audyssey mette il freno a mano a qualsiasi amplificatore....all'inizio era scettico poi ho fatto la prova quando ho collegato i cavi analogici.
    Il 906 si è trasformato!!! La scena si è aperta moltissimo, la dinamica è schizzata rispetto a prima, e tutto è più naturale!!! (dopo aver ricalibrato i livelli con il fonometro perchè senza audyssey si era un pò sballato l'impianto...solo per quanto riguarda i livelli appunto).
    E questo vale anche per il collegamento HDMI se si disattiva l'audyssey...(se penso alle ore perse per fare la calibrazione... ).

Per quanto riguarda la differenza analogico/hdmi non ho fatto ancora moltissime prove... ho provato 2 concerti (VAsco e Shakira) e il primo capitolo del signore degli anelli.
    Allora le differenze ci sono sicuramente...,sono 2 tipi di suono diversi.... ma non eclatanti (almeno per quello che ho sentito fin'ora e per la mia catena audio).
    L'audio analogico l'impressione che mi da è una maggiore naturalezza (non so come spiegarlo meglio) e un migliore amalgamento dei diffusori....cioè con l'hdmi se l'audio proviene dal canale centrale lo percepisco bene....invece in analogico il fronte anteriore mi sembra che sia meglio amalgamato.
    Per ore ho notato questo.... forse chi ha un pre (magari analogico come il Krell) e finale dedicati avrà sicuramente ancora più benefici dalla connessione analogica.
    Bisogna comunque considerare anche la variabile OPPO 93/ONKYO 906... perchè forse questa differenza che ho notato può essere data anche dalla miglior decodifica dell'OPPO rispetto al 906.

Continuerò gli ascolti cercando di capire meglio se ci sono altre differenze.

Grazie per la rece; io l'audissey non l'ho mai usato, mi é bastata una prova e ho impostato manualmente solo le distanze ma senza equalizzazione

E me lo potevi dire prima...

Con il mio modesto 705, idem mai usato... quindi adesso mi stai solo dando conferma...
    in sintesi mi sembra di capire che tra analogico e digitale a primo ascolto non ci sono sostanziali differenze....
    ps. hai provato i nuovi piedini?? che te ne pare?? ottimi eh
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    E me lo potevi dire prima...

Il mio sinto poi con codifiche HD non applica l'audyssey quindi anche all'inizio ero abbastanza tranquillo...poi ho letto qui che gente con impianti della madonna parlava dell'audyssey come di un diavolo ammazza-dinamica e allora ho fatto nel mio piccolo un paio di prove...senza mezzi termini mi sembrava di appiattire tantissimo la scena con l'equalizzazione inserita, quindi l'ho subito eliminata

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d
    Con il mio modesto 705, idem mai usato... quindi adesso mi stai solo dando conferma...
    Cavolo ma solo io non lo avevo mai letto.
    in sintesi mi sembra di capire che tra analogico e digitale a primo ascolto non ci sono sostanziali differenze....
    Si esatto...sostanziali no... io le definirei sfumature a favore dell'analogico... Nella mia catena audio....in altre superiori si potrebbero avere altri risultati forse.
    hai provato i nuovi piedini??
    Si....vanno alla grande.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    .poi ho letto qui che gente con impianti della madonna parlava dell'audyssey come di un diavolo ammazza-dinamica
    Quello che mi ha detto ev666il.

Piccoli audiofili crescono Il Krell è sempre più vicino...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Magari....seignificherebbe che mi girano più soldi....

Dopo una sofferta scelta se fare un upgrade lato video o audio....ha vinto il mio lato audiofilo...

Sono passato ad un pre e un finale dedicato...

Il finale mi è già arrivato.... eccolo...

L'Onkyo PC-MA5500....
    Il pre dovrebbe arrivare settimana prossima acquistato da il mio spacciatore di fiducia DORAIMON.... E sarà il nuovo MARANTZ AV7005....

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •