Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Il cinemino di Ale

Nei render sono troppo carichi, non riesco a dargli la tonalità che voglio. Questa del caffelatte/marrone scuro è un'ottima idea, grazie ora provo un render e sicuramente farò una prova colore sulla parete.

mi intrometto

nel rendering sono troppo carichi, non credo l'intenzione sia quella, anche perchè il minimo riflesso illuminerebbe la stanza.
    Sto valutando la colorazione delle pareti per la mia sala ed ho lo stesso dubbio. Aspetto che pitturi tu per vedere il risultato e poi decido

mi hai anticipato sul "troppo carico" ma avevo azzeccato
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

se ti serve una mano con il rendering posso darti una mano, puoi esportare in povray?

guarda cosa ho combinato io per scegliere i colori del soggiorno
    http://picander.dyndns.org/soggiorno/soggiorno2.jpg
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Dato che puoi ti consiglio di mettere il telo più basso possibile secondo me rende di più a livello visivo, il centrale se è troppo basso lo inclini un minimo verso l'alto

Citazione Originariamente scritto da Picander
    se ti serve una mano con il rendering posso darti una mano, puoi esportare in povray?

guarda cosa ho combinato io per scegliere i colori del soggiorno
    http://picander.dyndns.org/soggiorno/soggiorno2.jpg
    magari saper usare quel "programmino" comunque non posso neanche esportare il file purtroppo....grazie comunque

@guidopater resta sintonizzato che settimana prossima posto le prove colore

@murakami il telo è a 80 cm da terra ed è perfetto come angolazione dal divano, non so quanto potrei abbassarlo perchè sotto c'è il comparto elettronico con il mobile

Complimenti anche da parte mia, fra i due colori opterei anche io per il blu.
    Sono tutti ottimi componenti...ma quei McIntosh lì sono da...
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie Prunc.... gli occhioni hanno sempre il loro fascino

seguendo il consiglio di Picander ho provato a fare un render con le pareti marroni, che in effetti si intonano meglio con il divano e nel caso non remoto che tenga le Tannoy (ho trovato un paio di DC3 da pavimento che mi attizzano abbastanza). Devo anche tenere conto poi che il divano ( a parte che è nuovo) non lo potrò cambiare tanto facilmente in quanto è stato messo nella stanza nel mentre che cambiavo la scala a chiocciola per l'accesso alla mansarda, per cambiarlo lo devo letteralmente lanciare dalla finestra......

ecco a voi il render

Ultima modifica di ale78; 24-03-2010 alle 16:19

beh, a te piace bello forte il caffelatte! Comunque mi sembra sia già meglio
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Si, decisamente meglio questo colore
    La mia sala Cinema: Entra

Attenzione al divano bianco, io ho una brutta esperienza con le poltroncine crema chiaro in seconda fila, dopo aver oscurato le pareti con le tende nere, il crema chiaro riflette da paura, e dovrò foderarle con tessuto nero.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

spero che ciò non sia troppo fastidioso perchè come detto il divano non lo posso cambiare e spero di non doverlo rifoderare.

Comunque sto scaricando un programmino per Mac che promette bene, spero di poter postare nuovi render più veritieri.

Insisto sul blu magari un pelo più scuro
    Ultima modifica di olinus; 26-03-2010 alle 15:50
    Vpr: Panasonic PT-AE3000E - Schermo: 107" Amleto Widescreen 2.35:1 - TV: Sony KDL32v5500 -Sintoamplificatore: Denon AVR 4310 - Player BluRay: Sony PS3 Mediaplayer: WDTV Gen.1 - Decoder Sat: Sky HD - Diffusori Front: B&W DM602.5 S3 - Diffusori Rear: B&W DM303 - Diffusore Centrale: B&W LCR600 S3 - Subwoofer: B&W ASW600

Bo se posso dire la mia, a me piace molto com'è adesso, per me è elegante e raffinata, con quei colori che hai scelto secondo il mio modo di vedere perde molto, anche perchè l'impostazione non è da cinema con le poltroncine, quindi io non toccherei nulla magari investirei su qualche bel porta elettroniche di alto livello

ps cmq se proprio vuoi modificare al massimo io ascolteri i consigli che ti hanno dato in molti qui, eliminando il rosso e il blu e optando per un colore marrone magari più chiaro di quello da te postato
    Ultima modifica di zoe; 25-03-2010 alle 11:20

@zoe, l'unica nota stonata per il cinema sarebbe solo il divano (che fra l'altro è ben più comodo delle poltroncine), così com'è ora soffre troppo di rifrazioni, le pareti e sopratutto il soffitto sono troppo chiari. Valutando bene comunque mi sa che la scelta cadrà sul marrone chiaro nella tonalità da valutare dal vivo

più o meno una cosa così

forse anche più chiaro

Bello così!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •