Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 141

raga.. qualcuno riuscirebbe a spiegarmi perchè l'harman kardon avr 255 è migliore sel denon avr 1610???

per mia enorme sfortuna l'offerta dell'harman kardon + le jbl è finita

ora non mi resta che prendere il denon 1610.. mi assicurate che è meglio del 507 della onkyo???

il mio denon 1610 ha compiuto una settimana ieri
    ti posso assicurare che è fantastico.. potenza strepitosa! il segnale hdmi NON PERDE NULLA in qualità video per il tv, è bellissimo come sintoampli.. e che aggiungere? sinceramente non so dirti se è meglio dell'onkyo perchè io l'onkyo non l'ho sentito.. però a me piace tantissimo e mi basta.
    se ti chiedi perchè ho scelto il denon ti dico che tutti dicono che è superiore.. quindi mi sono fidato.. visto che mi piaceva anche di più!

vai tranquillo... se ascolti anche la musica fa un 5.1 stereo che è da paura!
    ma tu prendi le scs 178 vero? io o preso le 200 perchè mi piacevano di più esteticamente e per un'altro motivo: il denon consiglia di collegare casse da 6 ohm a 16 ohm... le scs200 sono 8 ohm, le 178 invece sono 4 ohm. quindi non so se per la compatibilità c'è qualche problema.

ciaociao e buoni acquisti.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

e cosa cambia tra una cassa da 4 ohm a una da 6 o 8? so che è una resistenza l'ohm... ma... cosa cambia nelle casse audio?

io ho le 178... l'unica cosa che cambia con casse da 4ohm è che ad alti volumi il s/a potrebbe surriscaldarsi... ma non c'è alcun problema perchè il 1610 andrebbe in protezione prima di bruciarsi...
    E poi sinceramente, prima di mandare in protezione il S/A tiri giu i muri di casa tua...

beh.. io di solito se posso ascolto la musica e i fil ad alto volume..o.O... non vorrei fondere l'amplificatore...

detto in termini "banali", l'ohm è quanta corrente la cassa richiede all'amplificatore... più è basso e più corrente richiede.. il massimo è 1 ohm.
    questa impedenza, comunque, è sempre un valore approssimativo: può darsi che in un certo punto di un film o di una canzone una cassa da 8 ohm richiede all'ampli la stessa corrente di una da 6 ohm.
    per pilotare cassa da ohm bassi servono amplificatori buoni.
    comunque il denon penso ce la faccia benissimo... però io per sicurezza (e sinceramente anche per estetica) ho preso il kit scs200.
    per quanto riguarda la potenza forse tu (come me fino a un paio di settimane fa) non ti immaggini cosa può scatenare una bestiolina come l'avr 1610!! Ti dico che sullo CHANNEL LEVEL (che è un'incremento dei db, che va da -12db a +12db) io ho le casse a +1.5db. ecco, per quanto mi piace la muscia ad altissimo volume non sono mai andato oltre i +6db del volume master. e ti assicuro che se vai oltre è perchè hai i tappi alle orecchie!
    e sinceramente ho anche un pò di paura di sfondare il sub... anche se non dovrei avere problemi, visto che il livello nel retro del sub è a metà.
    chiaro più o meno ora?
    ciao e facci sapere!

ok.. allora denon sia ora mancano gli €..=) mi ci vorrà un'altro pò per averli tutti.. a si.. le jbl le ho viste all'euronics 2 settimane fa... come faccio a sapere fino a quando le avranno in vendita?

sapete che però forse è meglio che prenda il tx-sr507? le jbl scs 178 hanno un'impedenza di 4 ohm... sul denon c'è esplicitamente scritto impedenza da 6 a 16 ohm... invece nell'onkyo 4-16 or 6-16 ohm...... mamma che confusione che ho in testa voi che dite?? (scusate se è per l'ennesima volta..ma non riesco a decidere)

se devi andare su onkyo aspetta l'uscita del 508.

bisogna vedere cosa costerà... ma se il 507 butta fuori "130w" a canale... se effettivamente li buttasse fuori... e le jbl 178 arrivano a un massimo di 100w... che succede?? esplode tutto? potrebbe essere un problema anche quello... cmq ho chiesto al mio professore di impianti elettrici per l'impedenza... lui dice che l'amplificatore si surriscalda.. e c'è il rischio che anche le casse si danneggiano.... mi sapete dire degli amplificatori a livelli del denon 1610 o dell'onkyo 507... che (scusate se il termine non e' corretto) buttano fuori il segnale con 4 ohm??? ce ne sono di altre marche + o - allo stesso prezzo?

io ne avrei trovato uno.. ma non so se sia meglio o peggio di onkyo e denon... è lo yamaha RX-V465... che dite??
    Ultima modifica di Fear; 23-03-2010 alle 21:44

Citazione Originariamente scritto da Fear
    bisogna vedere cosa costerà... ma se il 507 butta fuori "130w" a canale... se effettivamente li buttasse fuori...
    Efettivamente, NON li butta fuori
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

se l'onkyo butta fuori 130w non ci sarebbe competizione... e non costerebbe certo 350€... ce ne dovresti aggiungere almeno altri e 700.
    ansi dicono che il denon addirittura eroghi qualche cosina in più!
    il 508 invece ha 160w a canale... o hanno gonfiato ancor di più la stronz**a, oppure ha davvero qualche watt in più, ma non aspettarti chissà chè.
    il tuo professore ha ragione, ma per farlo surriscaldare dovrebbe essere a volumi altissimi... diciamo quasi a "palla"... trovami uno sul forum che si ascolta una canzone o un film a palla (con questi amplificatori)
    tranquillo proprio.

e per lo yamaha che mi dite?

non ne ho idea di come vada, comunque sia ti so dire per certo due cose:
    1) per la musica meglio evitare yamaha;
    2) dicono che yamaha negli entry level sia inferiore a onkyo e denon, perchè non da... "emozioni".
    ciao.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •