|
|
Risultati da 61 a 75 di 271
Discussione: Crystal Living Theater
-
28-01-2010, 16:04 #61
grazie per i complimenti..
per le casse frontali (e centrale) ho adottato un collegamento "biwiring". Il cavo, come puoi vedere, ha 4 conduttori separati. Al lato cassa 2 vanno al + e - degli alti (morsetti superiori) e 2 al + e - dei medio-bassi (morsetti inferiori). Al lato amplificatore i cavi si uniscono e si fanno solo 2 poli da collegare al + e - del singolo canale.VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)
-
28-01-2010, 16:16 #62
aah ok grazie.. ma questo collegamento migliora l'audio?
-
28-01-2010, 16:58 #63
Member
ovviamente complimenti!!!
ho letto tutta la discussione ma non trovo risposta alla mia curiosità
non riesco a vedere dove passano i cavi dai surround all'ampli...
mi interessa molto conoscere che soluzione hai trovato per nasconderli.
grazie.
-
28-01-2010, 17:18 #64
@mj1980
grazie per i complimenti
I cavi dei surround.....passano sotto il pavimento e arrivano direttamente a una delle scatola a muro nella parete dietro il mobile tramite 2 corrugati.Essendo una casa di nuova costruzione ho stabilito dall'inizio il punto esatto dove far mettere le canaline dall'elettricista. Praticamente sotto i piedistalli dello stand ho 2 fori sul pavimento dove ho fatto passare il cavo e raggiunge l'amplificatore. Tutto questo a casa ultimata non era possibile farlo..
@dany_994
mi hanno consigliato di farlo.. Di certo non peggiora, può solo migliorare, ma sono piccole sfumature..Non non ho provato la differenza con un collegamento normale o "monowiring".VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
-
28-01-2010, 17:26 #65
aah ok grazie.. quando arriverà il mio momento adotterò anche io questa soluzione
.
-
29-01-2010, 10:06 #66
Member
volevo capire meglio come sono i buchini nel pavimento..
Mi interessa perchè anchio devo posare il pavimento in legno e sono in cerca di suggerimenti.
Hai fatto i buchini e ci infili dentro i cavi spellati?? O usi dei connettori?? E quando sposti le casse si vede qualcosa sul pavimento o tappi i buchi in qualche modo??
E poi vorrei chiedere a te e agli altri..
Anchio voglio utilizzare la tua stessa soluzione del mobike "bucato" dietro con tutte le prese di corrente, di rete, di casse ecc...ma vorrei un consiglio su come proteggere tutti gli apparecchi che collegherò da sbalzi di tensione, scariche ecc.. Cioè non utilizzando una multipresa esterna con stabilizzatore o altre protezioni.. Come posso fare? Grazie mille.
-
29-01-2010, 10:46 #67
Per i canali posteriori ho fatto mettere i corrugati (Ø 25) dall'elettricista quando bisognava fare le tracce per tutto l'impianto della casa.. Ancora non c'era neanche il massetto. Il posatore del parquet si è trovato i due tubi spuntare dal pavimento e lui in corrispondenza di questi ha forato il listello del legno (piccoli fori da circa Ø 1.5cm). Poi con una sonda da elettricista ho fatto passare il cavo (senza nessun connettore) attraverso il corrugato fino alla parete dietro il mobile.
Se sposto il piedistallo è normale che si vede il buco con il cavo passante, ma perchè dovrei spostarlo...quella è la sua posizione. Non posso tapparli visto che lo attraversa il cavo.VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
-
29-01-2010, 12:45 #68
Member
Originariamente scritto da crystal
e tu che soluzione hai usato per proteggere l'impianto dagli sbalzi di tensione? basta solamente collegare tutte le prese ad uno specifico salvavita??
-
29-01-2010, 13:43 #69
Crystal, complimenti a te alla fidanzata architetto. Un lavoro magnifico!!
Appena ho visto le immagini ho pensato che bisognasse segnalare ad avmagazine in modo da promuoverla "installazione del mese" (bellissima iniziativa che purtroppo si è limitata ad un solo articolo)
Davvero ottima la soluzione per una tv+proiettore, il cartongesso montato è fonoassorbente?DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
29-01-2010, 16:29 #70
Grazie Picander,
sarei onorato se AV mi venisse e a trovare per fare un articolo sulla mia installazione... Se poi mi portasse anche un videoproiettore per fare qualche prova..Magari è meglio attendere quando ne possiedo veramente uno per completare il tutto e definirla realmente "home cinema"..
Il cartongesso non è fonoassorbente, sinceramente non ho pensato anche a questo aspetto e non saprei neanche come eventualmente farlo. Potevo realmente trarre qualche vantaggio in più se veniva costruito in modo diverso o con del materiale fonoassorbente vista la struttura??VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
-
29-01-2010, 16:39 #71
Originariamente scritto da mj1980
Originariamente scritto da mj1980
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
-
29-01-2010, 16:54 #72
Advanced Member
Tutto veramente perfetto, non posso dire altrimenti, curato in ogni dettaglio, a livello esteti sicuramente una delle migliori installazioni mai viste. Però, se devo dirtene una per forza, imho farai un pò a cazzotti con le riflessioni quando avrai il vpr, fra diffusori e pareti interamente bianche.. però d'altronde il design è design
Complimenti vivissimi!Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
29-01-2010, 17:26 #73
Grazie Loreee, per quanto riguarda le riflessioni almeno non dovrei avere quelle del soffitto visto che in quel punto è alto 5 metri.. La "nicchia" e il tappeto scuro dovrebbero aiutare un po'.. A qualche compromesso bisogna pur scendere....è zona living non la "bat-cave"
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
-
29-01-2010, 18:01 #74
una curiosità.. quanto hai speso per tutto? i surround quanto costano?
scusami è, ma mi interessa. grazie!
-
29-01-2010, 19:54 #75
Member
Solo io trovo inopportuno parlare di cifre?
Diciamo poco elegante vah.JVC HD 990