Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 271

Discussione: Crystal Living Theater

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ma non ci sono i cavi di potenza collegati ai diffusori!
    Come no?!?

Mi sono sbagliato io, chiedo venia.
    Il lavoro è fatto così bene che nei diffusori posteriori mi sembrava mancassero i cavi.

Di nuovo complimenti.

e' cosi'......

....vergognosamente perfetto , pulito, ordinato , studiato, arredato....

che sono 20 minuti che ho la bava alla bocca...

neanche ad immaginarla mi sarebbe venuta meglio. complimenti vivissimi

Ps. anche la stanza e' trattata acusticamente?
    ero cosi' immerso a contemplare le foto che non ho letto se era scritto da qualche parte.
    Ti sei affidato a professionisti dell'HT per tutto?

Talmente pulito, bello ed ordinato da sembrare una simulazione 3d

Auguri e buone visioni

Mimmo

una sola parola SPETTACOLO complimenti sale ht così se ne vedono poche

Woh !
    "https://metropolisht.webnode.it"

Complimenti!

Beh Crystal, veramente complimenti!
    A partire dall'ambiente, veramente di mio gusto per tutto: partendo dal pavimento in legno, il soggiorno a doppia altezza, i particolari ed i dettagli curati fino al limite!
    Le scale in acciao e vetro con sotto i led, la parete lasciata in mattoni verniciati, gli spatolati, il cartongesso per incassare lo schermo e il camino, creare la quinta che cela la prima parte del tubo in inox, la luce sopra, il vano per incassare parzialmente il mobile sospeso porta elettroniche! Poi gli schienali delle sedie che richiamano cuscini e tende, wow! si vede che è un'attenta ristrutturazione, bravo!

La cosa per noi appassionati più bella è secondo me la nicchia per il plasma studiata apposta sia per incassare parte del centrale, che per migliorare la visione del plasma, ma sopratutto quando lo schermo è giù crea quella splendida cornice nera che migliorerà sicuramente il contrasto percepito e la visione!

Se è tutta farina del tuo sacco potresti fare l'architetto d'interni

Se ti sei fatto aiutare, beh complimenti anche all'aiuto!

Unico appunto, ma è un gusto mio personale, le ante del mobile porta elettroniche, pur se di grande attualità proprio non mi vanno giù ma ripeto è un idea mia e sembra un volersi arrampicare sugli specchi

ciao e complimenti ancora
    marco

tanti tanti complimenti per tutto l'insieme , mi piace molto la linearità delle forme , un pò meno i colori (per la mia esperienza ) poco adatti all'HT ,però la sala non è dedicata e si devono trovare dei compromessi

complimenti x il mobile ( li conosco ) dal vivo sono uno spettacolo .

Mammma mia quanti complimenti!! Grazie davvero.. Detto da voi esperti è davvero un piacere. Ho ancora qualcosa da postare, qualche fase nella lavorazione ed altri dettagli.. Ma prima provo a rispondervi:

Innanzitutto vi dico che questa realizzazione l'ho personalmente studiata e curata nei minimi dettagli informandomi molto sia in questo forum che girando in qualche centro specializzato. Un pizzico di esperienza c'è l'ho e volevo fortemente che fosse "la mia creatura" senza far fare agli altri.

Devo ringraziare prima di tutto la mia ragazza e futura moglie che è arredatrice d'interni e insieme abbiamo trovato le migliori, credo, soluzioni per curare al meglio tutto l'ambiente. Poi mio fratello, espertissimo nelle lavorazioni "manuali" mi ha dato una aiuto enorme nella realizzazione della struttura in cartongesso, nella pittura e incasso dello schermo motorizzato... un lavoro perfetto veramente, curatissimo e preciso.

*Non vedete i cavi?? Ci sono ci sono... e sono anche belli grossi! Ho cercato di nasconderli quando potevo, quelli dei sorround passano in apposita canalina sottopavimento. E dovevano essere anche belli!
    Quelli della tv passano tutti dentro la parete (compresi 2 cavi HDMI!) e raggiungono il mobile portaelettroniche senza vedere niente!!

@obiwan, giandegian
    la posizione del diffusore frontale sinistro, a ridosso del camino, è forse l'unica cosa che non mi piace. Io il camino non volevo proprio mettercelo (pensa chi l'ha voluto!) L'ho acceso qualche volta quando non avevo ancora i diffusori. Ancora no dopo averli posizionati (è da poco che mi sono arrivati). E' comunque chiuso, con vetro di protezione e non dovrebbe creare alcun problema al diffusore. Il calore che sprigiona non è elevatissimo. E poi la cassa non è davanti, ma più spostata lateralmente e non troppo vicina.. Male ke vada non l'accendo più!

@vindiesel
    il tappeto (3x2mt) l'ho scelto assieme alla mi ragazza, lei li vende lavorando in un negozio d'arredamento. Se ti interessa ti faccio sapere il modello e dove puoi acquistarlo....costa circa 1000 euro!

@ghersonl
    le CM nere laccate sono uno spettacolo, mi sono "innamorato" appena le ho viste. Mi sono detto: se suonano bene non c'è niente di meglio per il mio ambiente ultramoderno. Sono un po' delicate nel pulirle, quello si. Sinceramente non ho notato problemi di riflessione, sono comunque nere. Non so se con il vpr, quando lo farò, noterò qualcosa..

@robwin
    il mobile ha 4 ante scorrevoli a libro. E' un po' incassato all'interno della struttura in cartongesso a circa 15 cm dalla parete di fondo. Lo schinale non è tutto chiuso ma gli ho fatto fare un'asola molto grande per poter raggiungere le scatole a muro e collegare tutte le apparecchiuture. Devo postare delle foto dove noterai questa cosa. Questo serve anche per lasciare aria dietro le elettroniche. Comunque mi basta lasciare le ante a meta' escursione ed anche meno per dare sufficiente aria e fare in modo che prendano i telecomandi. A impianto acceso non lascio chiuso di certo.

@mammabella
    hai proprio ragione...è dura senza il VPR.... ma ho finito i soldi!!! I diffusori CM mi hanno prosciugato! Potevo risparmiare sul tv... ma alla fine il Pioneer Kuro non poteva mancare nel mio ambiente..non sei d'accordo? Riesce a non farmi rimpiangere troppo il vpr....per ora...ma è dura! Spero di riuscire a prendere un JVC 550...ma sto valutando anche un EPSON 5500.. Dipende dal momento in cui deciderò l'acquisto

@lukacr76
    la sala non è trattata acusticamente. A qualche compromesso dovevo scendere.. Non è una sala dedicata. E' comunque un ambiente living, difficilmente potevo stravolgere più di quello che ho già fatto. Non ho pensato molto a questo aspetto, sinceramente sono soddisfatto così, poi magari in futuro....

Grazie a tutti....
    Ultima modifica di crystal; 27-01-2010 alle 00:05
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da lukacr76
    Ti sei affidato a professionisti dell'HT per tutto?
    Assolutamente no.... ci ho pensato ma alla fine ho voluto fare di testa mia (e con quella della mia ragazza...meglio di un architetto) . Quando ho fatto vedere il mio "progetto" ad un centro specializzato, mi hanno consigliato di mettere i diffusori ad incasso!! Per il camino principalmente.... Un appassionato non può non vedere i diffusori, non siete d'accordo??
    Mi sono informato molto ed ho avuto tempo per far questo. Anche voi mi avete dato degli spunti importantissimi
    Ultima modifica di crystal; 26-01-2010 alle 23:44
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Citazione Originariamente scritto da archimede
    si vede che è un'attenta ristrutturazione, bravo!
    la casa è di nuova costruzione..non ristrutturazione
    Citazione Originariamente scritto da archimede
    La cosa per noi appassionati più bella è secondo me la nicchia per il plasma studiata apposta sia per incassare parte del centrale...ma sopratutto quando lo schermo è giù crea quella splendida cornice nera che migliorerà sicuramente il contrasto percepito e la visione!!
    Ho voluto pitturare di un viola molto scuro e particolare l'interno della nicchia proprio per migliorare la visione sia del TV, che quella del VPR, per annullare qualche riflesso intorno allo schermo. Per la TV funziona alla grande.. praticamente con le soli luci accese sopra la nicchia, alla sera, non vedo neanche la cornice del tv quando acceso... Con il vpr quando l'avrò spero di raggiunger un buon risultato nella visione..

Il mobile con quelle ante era l'unica soluzione che ho trovato per le misure che mi servivano. Avrei preferito un'unica anta scorrevole, ma non è stato possibile.
    Dove hai visto i led sotto la scala?? Li ho messi sopra, nella parete per illuminare i gradini (che non si vedono).. Le luci che vedi sotto il gradino sono un riflesso sul vetro dei faretti sospesi a mezz'aria sopra il divano!
    Ultima modifica di crystal; 27-01-2010 alle 00:29

Veramente tanti tanti complimenti.

Ottima realizzazione curata nei minimi dettagli ed ottima integrazione in ambiente living....non è facile far convivere la nostra passione con un ambiente da vivere tutti i giorni...ne sò qualcosa anch'io.

Bel Lavoro!!

Però non vedo la Blu-rayteca
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Grazie mille...
    Ancora non avete visto l'interno del mobile... Domani posterò altre foto, anche di alcune fasi nella lavorazione. I Blu-ray non ne ho ancora molti, sono comunque dentro il mobile!!

Che dire se non vivissimi complimenti....
    mi sembrava di sfogliare un giornale specializzato....
    Sono un amante dell'estetica e il tuo living ne è una chiara esaltazione...

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

complimenti!!!!! un vero spettacolo,i diffusori acustici sono bellissimi e anche il resto...
    TV plasma Panasonic X10 42" : Ampli DENON-DRA500AE: diffusori:Wharfedale_VR400:lettore DVD/CD:Pioneer dv410vs :cavi di segnale RCA stereo G&BL:cavi di potenza da 3,5

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •