Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 271

Discussione: Crystal Living Theater

Una sola parola: SPETTACOLO!!

complimenti veramente

BELLISSIMO AMBIENTE!!

Veramente mille complimenti, più foto metti e più mi piace!!

Mi piacerebbe vedere, se possibile, le foto da altre angolazioni che inquadrino anche la zona posteriore nella sua interezza e...perchè no...anche il resto della stanza.

Bravo, questo we inizio anch'io a devastare la sala per inserire al meglio ed in maniera pulita tv ed impianto audio. Spero di raggiungere la perfezione della tua installazione!

PS: ovviamente complimenti per elettroniche e diffusori...un'unica domanda...come mai non hai scelto 5 diffusori identici? Tutti XT o tutti DM??

Ciao

Bellissimo ambiente complimenti!!! tutto perfetto una pulizia e cura dei dettagli unica bello bello bello...
    Manca solo un buon vpr e tutto sarà al suo posto

Grazie ancora per i complimenti.
    @Sensey
    per i diffusori surround era naturale mettere delle CM1 o CM5, ma le XT2 le ho scelte per un puro fatto estetico. Abbinate al suo stand sono, IMHO, spettacolari e meno invasive delle CM. I morsetti sono solo 2 e trasparenti , i cavi quasi invisibili. Essendo nello spazio posteriore e solo per i surround non mi dispiacciono affatto. E poi alla mia ragazza non piacevono assolutamente le CM anche dietro (per i cavi e i 4 morsetti più visibili)
    L'abbinamento alluminio/nero delle XT richiama molte cose nel mio ambiente. Ho pensato a fare tutto XT....ma ho sempre sognato di mettere delle belle torri con mobile in legno sul frontale..anche e sopratutto per la maggiore qualità audio... e così ho scelto.

Per le foto vedrò cosa posso fare ma penso di averne messe abbastanza...
    Ultima modifica di crystal; 27-01-2010 alle 19:10
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

non ho parole crystal.

complimenti per la realizzazione, non miresta che guardare e riguardare tutte le foto e sognare
    TV: Sam ue55b7000-Lettore BD: PS3 (320GB)Pioneer bdp-lx52 -SAT:mysky hd-Mediacenter: Termaltake dh101-SINTO: Pioneer sc-lx81-Diffusori: Infinity Classia- front c336-cent cc225-post c205-post surr c255es-SUB; Pioneer s-w105s-Logiteck Harmony555

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Quando ho fatto vedere il mio "progetto" ad un centro specializzato, mi hanno consigliato di mettere i diffusori ad incasso!!
    Ma allora è una fissa, stessa cosa che hanno consigliato a me.
    Crystal ancora complimenti.

PS. Il tappeto è spettacolare sarà che nel salone ho lo stesso modello

Tutto molto bello. Grande cura ai particolari che evidenzia tanta programmazione. Una curiosità: in molti sconsigliano di collocare le elettroniche sotto lo schermo per via delle lucette.....
    Dici che con le ante del mobile aperte solo in parte riesci a celare le lucette, pilotare le elettroniche con i telecomandi ed evitare il surriscaldasmento? Pensavo di adottare questa soluzione da me
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Mi aggiungo al coro unanime di approvazioni e complimenti:
    Troppo bello per essere vero !

Bravo!

(A quando il VPR a completamento della tua pregevole sala ?)
    ----->domenicoct theater <-----

@guidopater
    Non ho ben capito questa cosa sulle lucette...Perchè le elettroniche non si dovrebbero mettere sotto lo schermo??
    Come ho descritto nell'impianto ho posizionato il tutto principalmente nella parte centrale del mobile (lo spazio è molto all'interno) in modo da raggiungere con il telecomando i sensori tenendo le ante aperte neanche per metà della loro escursione (la PS3 può stare nascosta perchè è bluetooth). Anche perchè se aperte al max starebbero troppo a ridosso dei diffusori e non mi piace gran chè.. Ho ancora spazio per altri dispositivi che forse metterò in futuro.
    Per evitare il surriscaldamento mi basterebbe aprirle molto poco; con l'apertura a "libro" si crea subito spazio libero davanti.. Avrei preferito comunque delle ante scorrevoli "complanari" in modo che metà del mobile si potesse completamente aprire senza farle sporgere in avanti o a ridosso dei diffusori. Ma per le dimensioni che mi servivano non esisteva niente del genere, o erano troppo alti o di lunghezze inferiori.
    Ultima modifica di crystal; 27-01-2010 alle 23:42
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Citazione Originariamente scritto da crystal
    @guidopater
    Non ho ben capito questa cosa sulle lucette...Perchè le elettroniche non si dovrebbero mettere sotto lo schermo??
    Rispondo io, la so
    Perche' possono distrarre dalla visione, salvo avere tutte le elettroniche con dimmer da "spegnerle" le lucine sotto allo schermo possono dare problemi in quel senso.
    Ma nel tuo caso neppure, visto che puoi chiuderle.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da domenicoct
    (A quando il VPR a completamento della tua pregevole sala ?)
    Non farmici pensare....ho speso un botto per arrivare fino a qui.. Ho voluto completare il reparto audio e TV e non mi resta più niente per il VPR.. Tante spese per la casa si sono poi aggiunte! E tante altre ne dovrei fare... Qualche mesetto ancora mi tocca attendere.. La primavera dovrebbe portare qualcosa di buono!!

Anche la tua sala non scherza...complimenti anche a te!

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Perche' possono distrarre dalla visione, salvo avere tutte le elettroniche con dimmer da "spegnerle"
    Ok.. Io non ci faccio troppo caso . Nel Marantz poi si può spegnere completamente il display, L'Onkyo si può mettere con un dimmer bassissimo. Il mobile poi è abbastanza basso (50cm) e la visione si concentra più in alto. Con il telo per vpr poi, che parte a circa 87cm da terra..

non volevo metterti la pulce delle lucette ma chiederti se con il mobile socchiusoi riesci a pilotare le elettroniche attenuando le lucette, anche perchè è quello che penso di fare io, soprattutto se mi confermi che "funziona"
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Ho pensato anche a questo possibile "problema" prima di decidere dove posizionare le elettroniche. Infatti ho tenuto l'Onkyo sulla zona centrale destra perchè il sensore si trova tutto a sinistra e mi basta aprire di poco l'anta per poterlo pilotare...Poi è chiaro, se voglio vedere tutto il display o la luce "azzurra" della manopola del volume devo aprire di più..
    Il Marantz invece devo scoprirlo più della metà per pilotarlo, il sensore è a sinistra ed ha un raggio d'azione poco ampio.

E' chiaro, un po di limitazioni ci sono, non posso mettere dei diapositivi pilotabili da telecomando negli spazi estremi del mobile, ma li uso per posizionare altro. Essendo lungo 2.4 mt e profondo 60cm lo spazio al centro mi è sufficiente per le elettroniche.
    Quando chiudo tutto e non vedo più niente (a impianto spento) la zona ht e living acquista tanto in bellezza e pulizia. E spicca maggiormente tutta la raffinatezza dei soli diffusori e TV a parete
    Ultima modifica di crystal; 28-01-2010 alle 07:46

complimenti vivissimi proprio! spettacolare tutto..
    senti una domanda che mi faccio da quando ho visto quelle foto:
    gli ampli hanno un positivo e un negativo per ogni canale.. perchè tu hai collegate alle casse frontali 2 positivi e 2 negativi??
    grazie per la risposta e ancora complimenti!

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •