Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 271

Discussione: Crystal Living Theater

E' vero in un ambiente come il tuo il trattamento acustico è un po' ostico, dovresti inventarti qualcosa, prendi spunto dalle installazioni del forum, qualche piramidale nei punti di prima riflessione ci vuole...
    Tieni conto che ci sono piramidali un po' di tutti i colori..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Avendo un soggiorno dal'aspetto abbastanza tecnico nulla ti impedisce di fare un controsoffitto particolare con materiale fonoassorbente. Limiteresti molto il riverbero dovuto all'altezza della stanza.

Il vero problema è che vuoi un vpr, ma hai una stanza bianchissima.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Un controsoffitto in quella zona non credo starebbe bene.. La particolarità della casa è proprio l'altezza del soffitto ed il soppalco. Sapevo che per l'acustica non sarebbe stato il massimo, ma almeno non ho il riflesso "da soffitto" per il vpr .
    E comunque non mi lamento, sarebbe stato peggio avere una stanza piccola.. Quando avrò il vpr vi dirò come sarò messo a riflessioni.. Intanto la "nicchia" scura, il divano scuro ed il tappeto nero credo aiuteranno per questo aspetto.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

...che dire,
    S.B.A.L.O.R.D.I.T.I.V.O.!!!!!

Tutto il sistema, dai componenti singoli all'arredamento, la cura nei particolari è esemplare...poi come qualcuno, giustamente fa notare, il sound proof...non sarà ottimale, ma di fronte ad un abbinamento così curato passa "quasi" in secondo piano.

Rinnovo i miei complimenti sperando che la mia dolce metà non veda mai le foto ...altrimenti mi fa ricominciare i lavori....

Ciao
    Angelo
    TV Plasma : Panasonic TXP46G10 SintoAV : Marantz SR6003 BD : Philips BDP3000 Diffusori A/V : F=Dali Suite 2.8 , C=Dali Suite C0.8, Surr+SurrBack=JBL Control-1, SW=Velodyne CHT10Q
    Ampli2ch : Antique Sound Lab AQ 3001MKII (Valvolare) CD : Marantz SA8003 Diff-2ch : Sonus Faber Venere 1.5
    H.T.T. HiSound.Theater.Tavernetta --> http://www.avmagazine.it/forum/showt...79#post3359279

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Grazie...ma i vpr Planar li devo scartare a priori..Con il loro zoom 1.3x non riesco a coprire lo schermo. Idem per i Sony che hanno 1.6x
    Purtroppo la distanza vpr-schermo è di 5.3mt circa. Mi occorrono i vpr con zoom 2x (Epson e JVC le preferenze).
    ma questa passa così ???
    con 5,3 m di tiro e l' ottica standard del Planar riempi fino 2,85 m di base !
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Ciao Crystal, a parte che Marco ha ragione a meno che tu non abbia riportato una misura errata, volevo farti i complimenti...anche per le foto, sembrano le case che vedi nelle riviste di arredamento.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

@Marco75 e @HOMER (grazie per i complimenti!)
    devo scartare i Planar e Sony perchè con il loro zoom, al minimo, ed a una distanza di 5,3mt (lente-schermo) il mio schermo da 213cm è troppo piccolo!

Il planar (1.3x) mi darebbe una base minima da 221cm
    I Sony (1.6x) mi darebbero una base minima da 243cm
    Questo risulta dalle misure di projectorcentral..

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che il mio schermo è troppo piccolo per il tiro dei vpr menzionati a 5.3mt di distanza.
    Ultima modifica di crystal; 17-02-2010 alle 09:14
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Forse volevi dire che ti servono proiettori tele, non lo zoom 2x!!

Ti consiglio questo sito per fare i tuoi calcoli
    http://www.projectorcentral.com/Plan...ulator-pro.htm
    Il planar che desideri riesce a fare 2.20 di base, tenuto conto che hai i bordi neri potresti starci.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Le misure che ho dato provengono proprio da projectorcentral..
    il mio schermo è 213cm solo di area utile (che è quella che conta), sono già esclusi i bordi neri. E comunque stare ai "limiti" del tiro non è mai il massimo, credo. Solo con i vpr Epson e JVC o altri con tiro maggiore dei planar e Sony non dovrei avere problemi (pur essendo vicini agli estremi dello zoom in tele).

Comunque mi servono vpr che possano fare l'immagine più piccola alla distanza di 5.3mt (+/- 15cm dipende dal vpr), come dice Picander!
    Ultima modifica di crystal; 17-02-2010 alle 09:22

vedi tu, o avvivini il proiettore di 20 cm, o ti accontenti di perdere sui bordi neri 4 centimetri a sinistra e 4 a destra.

Comunque la mia preferenza è sempre stata per JVC e Epson, non Planar..

Complimentoni!!!!!
    senza parole!!!!
    ma i cavi dei diffusori surround passano sotto il pavimento?
    Le CM9 fanno bella mostra di sè...ma hai provato a fare degli ascolti stereo?
    Io mettendo le CM5 a 1mt dalla parete post. e 40cm da quella laterale avverto qualche risonanza sui bassi, vedo che tu hai osato...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

grazie Ziggy!
    si i cavi dei surround passano sotto il pavimento in apposita canalina fatta mettere apposta in fase di costruzione della casa

per le CM9 faccio anche ascolti in stereo (non troppi ancora) e sinceramente non avverto dei "rinforzi" sui bassi per la loro posizione. Sono a 30-35cm di distanza, lateralmente hanno spazio e non so se il cartongesso aiuta. Ho provato anche a tappare il condotto con le spugne, ma preferisco senza.

Si capisco in HT di sicuro non avrai problemi e puoi ascoltare senza spugnette, ci tenevo a capire il comportamento con ascolti stereo magari con un ampli e un cd dedicato.
    Nel mio ambiente ho paura già a inserire le CM7.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Prima o poi farò anche un ampli stereo dedicato, che mi cambierà la resa delle CM9 e verrò fuori anche più gamma bassa.. Anche se l'onkyo in stereo si difende bene, ma non sono ancora un audiofilo e devo abituarmi al suono delle CM9. Ora però devo pensare solo al vpr...

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •