Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 136 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2034

Discussione: MDL Theater

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Pela hai ragione
    Aragorn... me lo avevi gia detto tu? non ricordo sai?
    Mimmo te lo dicevo quì e tu mi rispondevi così

Evidentemente però il tarlo l'ho inserito... e col tempo s'è fatto strada
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Complimenti Salvatore per aver trovato un sig. schermo che come prezzo sia a livelli terreni
    ............
    complimenti ancora per la tenacia della ricerca

Roby aspettiamo ad esultare in quanto il prezzo era del gen.2007 ...

Quello odierno me lo daranno in questi giorni....anche perchè prima lo acquistavi direttamente da loro...adesso lo distribuiscono ufficialmente attraverso SIM2 UK, quindi non vorrei che ci fosse qualche sorpresina negativa...

Quando si passa dall'artigianalità alla produzione su larga scala....i prezzi salgonooooo (dovrebbe essere il contrario) per i troppi passaggi...

Cmq. appena ho il prezzo lo comunicherò in MP agli interessati....

Ciauz
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    L'idea del Cardinale Danik di spostare tutto il fronte anteriore dietro lo schermo, temo che crei qualche squilibrio di natura visivo estetica rispetto a come è adesso...
    Se si spostano i diffusori dietro lo schermo occorre rivedere tutta la parte anteriore.
    Tende, sipari, mascherature varie...

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Mimmo te lo dicevo .... però il tarlo l'ho inserito... e col tempo s'è fatto strada

che memoria

vabbe' da un avvocato che altro aspettarsi?
    Vero te ne do atto pero' le cose che all'epoca non volevo fare, se decidessi, caspita le devo fare davvero

Sinceramente il sipario.... nei cinema moderni non se ne vede
    Ci stà bene in quella di Salvo visto il contorno, ma la sala di Mimmo a vista è più hi-tec che "tradizionale".

Mimmo, se hai ancora la mia mail, mi mandi ( se vuoi )il disegno cad?
    Per curiosità vorrei vedere come viene e se è compatibile.

...senza parlare del fatto che le tende aperte andrebbero a mutare l'acustica della sala, e creerebbero non pochi problemi, quando aperte, in quanto potrebbero anche andare ad occludere l'emissione dei trasduttori.

Insomma, è una complicazione ulteriore che forse in questa fase è ultronea

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Le tende o il sipario NON serv ono/e se Mimmo prende quello schermo !

Girmi, ma non c'è il rischio che (vista la dimensione esagerata del centrale medio/bassi, e quindi lo spostamento d'aria che genererebbe) il telo davanti ondeggi nelle scene in cui l'emissione è maggiore?

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Sinceramente il sipario.... nei cinema moderni non se ne vede
    In sala energia a Melzo ci stanno ancora le tende ai lati.

Comunque anche a me non è che convincano molto le tende,
    non ce le vedo o meglio
    non c'azzeccano,
    meglio andare su qualcosa di tecnologico tipo quelli della smx.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    …il telo davanti ondeggi nelle scene in cui l'emissione è maggiore?
    Dovresti chiedere a Salvatore o a Danik, ma il telo di cui si parla in realtà non è un microforato tradizionale, cioè un telo compatto pieno di buchetti ma con una superfice composta da un unico pezzo.
    Si tratta di una vera e propria tela fatta con un doppio filo a trama larga. La foratura è quindi data dallo spazio che si crea negli incroci fra trama ed ordito.
    Credo che questa struttura risulti molto smorzata e non dovrebbe creare problemi.

Non ricordo se Danik, o chi, aveva postato le misure di alcune prove fatte che dimostravano l'alta trasparenza del telo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Danik
    …nei cinema moderni non se ne vede
    Ma che cinema frequenti?
    Oltre ad aiutare nella schermatura (anche nei cinema devono mascherare uno schermo panoramico in 16:9 quando serve) ed a fungere da protezione (polvere, luce, ecc…) un sipario, a tende laterali o a discesa, serve anche a chiudere lo schermo quando la sala viene data per usi diversi dalla proiezione (assemblee societarie, presentazioni, premiazioni, ecc…).
    Di solito chi progetta una sala, ma soprattutto la proprietà, pensa a risparmiare nel cambio teli ed a guadagnarci anche fuori dall'orario destinato alla proiezione.
    Ci sarà anche qualcuno che non lo fa, ma io ne vedo tanti di sipari.

A parte questo, un bel sipario che si apre, magari sincronizzato alla partenza del film, fa sempre un gran bell'effetto

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Me lo ha linkato quel maledetto di ss68
    E' rimarchevole!

Tanto ha fatto, tanto ha detto che ha cambiato il riferimento dell'HT in Italia.

Comunque Mimmo è proprio vero che non ci si può fermare mai! Pareva ti stessi assestando...

Comunque concordo, schermo fonotrasparente e tenda!
    Sono tornato bambino.

proprio perchè sta cambiando il riferimento dell'ht in italia mi sto interessando anche io alla schermatura variabile e quindi al smx che è stato linkato prima (http://www.smxscreen.com/pro-mask-masking-screen.html).
    Quando sarà noto il preventivo della smx me lo fate sapere anche a me in pvt? Se mimmo fa questa cosa diventa irraggiungibile meta nei sogni di tutti gli appassionati di ht
    ciao

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    .....
    schermo fonotrasparente ......!
    Io, invece, su questo ho da sempre le mie riserve
    Va bene che Mimmo usa l'impianto prevalentemente HT e meno HiFi, tuttavia, personalmente ho sempre sentito la differenza tra i diffusori ascoltati con le loro griglie o quando queste vengono rimosse

Vi dirò di più, al centro dei miei coassiali c'è un parapolvere che se tolto fa "respirare" ulteriormente il tweeter
    Pensa Mimmo, come posso vedere io un telo fonotrasparente ....

@jossi11poesie
    Guarda che su questo Forum ci sono utenti che da più di 3/4 anni già usano il sistema di mascherature variabili nelle proprie installazioni Non è una novità ! Solo che allora, venivano considerati esagerati !

Ieri sera pensavo al discorso schermo e mi sono convinto che ha ragione SS68,
    meglio avere un 16:9 e mascherare i vari formati.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 61 di 136 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •