Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 136 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2034

Discussione: MDL Theater

Come ti ho detto su MS, valuta anche il formato 2:40:1, che è il piu usato di tutti

Stefano

Mimmo, non ho capito come faresti poi con il CRT.

Se lo schermo lo allarghi da 2,5mt a 3mt o oltre, come fai poi a riempirlo se non arretri il CRT?

Oppure hai in previsione di montare il nuovo schermo più indietro?

Ti dico la mia...se hai in mente un lavoro del genere, è l'occasione buona per rivedere qualcosina pure sulla sezione audio anteriore, no?

Edo
    il crt proiettera' sempre 2,5 metri di base.
    Pero' considerando che qualsiasi digitale, comunque dovrebbe essere arretrato, potrei valutare l'idea di arretrare anche il crt. Non so, devo deciderla bene questa cosa.

No, l'audio non lo tocco Edo; se metto mano pure li ci vuole un anno di lavoro e una barca di soldi che ora non intendo spendere.

Anzi.... mo sto 3d lo chiudo

Come 2,5 metri di base?
    Per cui se ti vedi un dvd in 2,40:1 sul CRT, ti verrebbe inscritto nello schermo?

Non è una soluzione "da te"..

Io comunque non capisco tutta questa corsa allo schermo più stretto in verticale.
    Si può fare un normalissimo 16:9 con base più grande e fare una mascheratura variabile, lo spazio penso ci sia per farlo.
    Perché mi dovrei guardare un 2,40:1 su 3 metri e un 16:9 su neanche 2 metri e mezzo quando posso vedermelo sulla stessa base?

Per l'effetto "schermo figo" si può sempre lasciare la mascheratura sul 2,40:1 e alzarla solo quando si vede un 16:9

Citazione Originariamente scritto da MDL
    La lente...

Per la tela ho mandato un mp a ss68 chiedendogli se me ne fa avere un pezzetto per analizzarla...
    Mimmo
    La tela è già in viaggio, forse ti sei dimenticato che mentre pensi, già arriva al mio cervello ?????

Certo che se avessi messo nel mercatino un inserzione con:

...Vendesi campioni di tela SMX, avrei fatto affari....

Per tornare sul topo, Mimmo è d'obbligo mettere sti altoparlanti dietro lo schermo !!!!

Sennò che cinema è ????

Deciditi una buona volta per tutte e poi te ne dimenticherai per sempre....

Segui i link che ti ho inviato in MP, ormai sono diventato un guru del formato anamorfico, anche se sto lavorando moooolto in sordina.....

Ciauz...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Come 2,5 metri di base?
    Per cui se ti vedi un dvd in 2,40:1 sul CRT, ti verrebbe inscritto nello schermo?

Non è una soluzione "da te"..

Io comunque non capisco tutta questa corsa allo schermo più stretto in verticale.
    ...........Per l'effetto "schermo figo" si può sempre lasciare la mascheratura sul 2,40:1 e alzarla solo quando si vede un 16:9
    Bravissimo Edo è quello che sto cercando di far capire a Mimmo con un link su un prodotto stratosferico allo stato dell'arte sia audio che video...

Convincilo anche tu...sennò fa danni...và...

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    ....
    Si può fare un normalissimo 16:9 con base più grande e fare una mascheratura variabile, lo spazio penso ci sia per farlo......
    E NON posso che quotarti e appoggiare il tuo pensiero

Lo schermo ad altezza costante serve a chi ha grande larghezza delle pareti MA poca altezza per ospitare un 16:9 dando fastidio al centrale

Personalmente, poi, mi darebbe pure fastidio andare a inscrivere gli 1.78:1, 1.77:1, 1.66:1 e 1.85:1 in un 2.35:1 o 2.40:1 ...

Mimmo, effettivamente una bella rivisitazione di tutto il fronte ci starebbe bene.
    D'accordissimo sul microforato e col centrale dietro. Un campione del SMX di Salvatore lo ebbi io a suo tempo e mi sembrò interessante.
    Potrebbe anche essere l'occasione per stendere al di sotto dello schermo un bel Transflex
    Fra TF e rivisitazione del centrale non credo spenderesti molto.
    Io coglierei l'occasione anche per installare un bel sipario

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ....
    Io coglierei l'occasione anche per installare un bel sipario
    ....
    Che lo aiuterebbero NON poco anche come mascherature laterali !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Che lo aiuterebbero NON poco anche come mascherature laterali !
    Su questo High non ce ne bisogno....credimi che lo schermo che gli ho proposto è la più megafigata mai pensata....all inclusive ad un prezzo alla portata di un MDL Theater...

Ti invio MP e poi mi dici...

Mimmo, chiudi il thread altrimenti ti fanno rivoluzionare anche l'ape car.

<<< Gherson HT >>>

tra un po' gli toccherà prendere in mano pala e piccone se andiamo avanti così.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da ss68
    ....
    Ti invio MP e poi mi dici...
    Thanks stavo per chiedertelo

@MDL

mimmo, hai ragione ! meglio chiudere ... occhio non vede cuore ...

Mimmo, oltre a raccomandarti il telo tipo SMX ( però dal fornitore usato dal Cobra, di cui ne ho approffittao anch'io ) aggiungo anche che da prove fatte tutto il fronte è meglio che sia dietro lo schermo.
    Ti giuro che la compattezza è incredibile, oltre che amalgamarsi meglio con i l fronte posteriore.
    Così non hai neanche il problema delle colonne, le inverti di posizione con le casse (scusa se le chiamo casse )

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Thanks stavo per chiedertelo

........l:

cancelli qualche messaggio mi dà posta piena...

Pagina 58 di 136 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •