Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 136 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 2034

Discussione: MDL Theater

Ottima idea Ilario!

Mimmo, procedi

Perchè fermarsi a quello..
    Si fa una struttura che rimanga a filo del mobile, come proseguimento ideale di quest'ultimo, dato che ci sono tele acustiche di quel colore.
    Magari allungando o aggiundendo i profili in alluminio.

PS. Anche una piramidina sotto il reflex... dovrebbe ridurne un pò la compressione. Però, siccome il progetto l'ha fatto Carletto, avrà calcolato anche quello
    Ultima modifica di Danik; 02-11-2008 alle 12:33

Mica ho capito..

Danik, ti spieghi meglio?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasà, piuttosto di vederla all'interno del mobile come la foto di Ilario, immagina la tela a filo mobile, tutto qui.

E tanto che si fa questo si mette una piramide sotto il reflex, in modo da facilitarne lo sfogo verso l'esterno.
    Ultima modifica di Danik; 02-11-2008 alle 13:06

Mi piace di più la soluzione Iaiopasq

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io sono parzialmente d'accordo con Danik. Diciamo che la soluzione mia è quella più semplice e rapida, ma se avessi visto il progetto prima della sua realizzazione avrei suggerito a Mimmo alcune soluzioni diverse, che probabilmente sono anche già state valutate con Girmi e scartate per diversi motivi...
    Detto questo, si potrebbe anche aggiungere uno zoccolo porta teletta più esterno rispetto il perimetro dei piedi, ma non arriverei a filo...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Detto questo, si potrebbe anche aggiungere uno zoccolo porta teletta più esterno rispetto il perimetro dei piedi, ma non arriverei a filo...
    Si, ho fotosciroppato un pò ed il tutto era troppo pesante, meglio un filino all'interno

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Voto per una struttura leggermente più all'interno, a filo, com'è stato giustamente già detto, la cosa diventerebbe troppo pesante (esteticamente ).

Per il diffusore sottostante al condotto non saprei, il diametro è abbondante, per cui la velocità dell'aria non dovrebbe essere molto alta e mi sembra che ci sia spazio in altezza.

Non so se è possibile fare una simulazione con e senza diffusore, conosco solo per nome il programma utilizzato (così come anche per tutti gli altri su questo argomento ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Forza Mimmo, pensavi di aver finito ma non vedi mai la fine
    Anche io voto la soluzione interna.
    Poi quando avrai terminato ti ricorderó che il lavoro piu stressante e faticoso lo devi ancora affrontare... coraggio
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Però, siccome il progetto l'ha fatto Carletto, avrà calcolato anche quello
    Veramente no. Io avevo proposto due condotti rettangolari sul frontale.
    Cosa che però rendeva più complicato la realizzazione del condotto interno.
    Comunque con questa frequenza d'accordo, quel diametro di condotto, e vista l'altezza del piedi non credo sia necessario.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Il semplice "calzino" della prima proposta mi sembra più pratico.
    Tela elasticizzata (la fonotrasparenza a queste frequenze conta poco), due cuciture dietro e basta.
    È vero che la polvere potrebbe essere un problema, ma così fatto basta sfilarlo e sbatterlo in lavatrice.
    Al limite si possono usare degli automatici invece che la cucitura (tanto starebbero sul retro).
    In questo modo non c'è neanche bisogno di sollevare i sub per sfilare la tela..

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Una zip, come i miei tube traps! Comoda comoda...

Bisogna fare un mega orlo, se no dopo la tela fà questo effetto |=|
    Io penso che sia meglio fare una struttura a U ( |_____| )
    O che poggi per terra e che non sia a contatto col mobile, o con del Velcro da attaccare al mobile.

potrebbe metterci anche un cordino elastico sulle 2 teste in modo che una volta infilato nel telaio si tenda da solo e rimarrebbe anche semplice da togliere nel caso servisse.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ciao Mimmo, mi sono appena preso circa 2 ore di tempo per vedere nel dettaglio l'MDL theatre e lo trovo a dir poco stupefacente emozionante mostruosamente esagerato fantastico superlativo... insomma da sogno!
    Mi chiedo come tu abbia fatto a trovare il tempo per autocostruirti una "mostruosità" del genere, tutto fatto con un pignoleria,precisione e cura del dettaglio da monaco certosino,pittore manierista e scriba egizio tutti insieme....
    Sono davvero stupefatto dalla tua capacità e quando passerò dalle tue parti (quando?) correrò a farti una visita e mettero una tenda nella tuo piccolo (ma forse meglio) "Arcadia" personale...
    Io ti potrò far vedere un pozzo di 140 metri di profondità al massimo che pompa un fiume d'acqua ma niente di più (chissà se qualcuno può capire...)
    a parte il mio misero impiantino (non lo reputavo poi male ma in confronto al tuo il mio non merita nemmeno di essere definito ridicolo)
    Comunque, tirando le somme, davvero complimentissimi per ogni tua singola realizzazione e per quello che sei riuscito a creare (avrai un posto di tutto rilievo nel grande libro di "storia dell'audiofilia").. Ciao!

Pagina 56 di 136 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •