Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 314

minkia fa tanto casa da riccone di mtv e simili.. ma quanto è costato il tutto???? da soli è impossibile fare una cosa così secondo me.

Finalmente dopo aver trascurato il forum per un mancanza cronica di tempo libero....ho un po' di tempo per navigare e postare sul forum!

Ringrazio ancora tutti per i sempre graditissimi complimenti.

Come già detto altre volte, dopo tanto aver "rubato" alle realizzazioni di tanti forumer sono ferlice di poter essere d'ispizazione a qualcuno.

In merito all'ultimo posto di blackneon...lo prendo ovviamente come un complimento che mi riempie d'orgoglio.

Ti garantisco che ho fatto tutto con le mie manine, e con il solo aiuto dei componenti della mia famiglia.

Dalla prima imbiancatura che vedi nelle prime immagini, alle ultime foto della realizzazione "finita" sono passati quasi 2 anni, periodo nel quale ogni momento del tempo libero è stato dedicato alla realizzazione della sala.

Prima di iniziare i lavori ho passato mesi a scandagliare la rete in cerca di idee e ho veramente navigato in forum di mezzo mondo, sopratutto studiano i post della realizzazione fatta DIY da altri appassionati.

Proprio perchè ho amato molto quel tipo di post, ho voluto anch'io realizzarne uno simile, con tutte le fasi dei lavori, prorpio per poter dare eventualmente ad altri qualche idea e, soprattutto, per far vedere con con la passione e la volontà si può riuscire a fare ottime cose, come tante ne ho viste e commentate ancora stamattina su questo stesso forum.

Ciao a tutti e grazie ancora...fra qualche settimana posterò anche le foto dei lavori che mi accingo a fare in soggiorno per la sistemazione dell'impianto HI-FI 2 CH, rispolverando la mia vecchia e mai sopita passione per il Vinile

Che dire, sbalorditivo!
    veramente eccellente, complimenti vivissimi per la pazienza, la competenza ed il risultato finale

Inserito ancora qualche piccolo aggiornamento...

Appena avrò un po' più di tempo, riediterò tutto il post inserendo le foto direttamente e non con link esterno, rendendo sicuramente il tutto più piacevole.

Grazie ancora per tutti i complimenti che mi avete fatto in questi mesi, e alle nuove realizzazioni viste sul formu, che mi invogliano sempre a fare ulteriori migliorie al mio impianto.

Prossimo step..lettore Blue Ray e, forse, nuovo videoprocessore..da abbinare sempre al mio amatissimo Cine7

... 2 parole: da panico!

... non oso immaginare il tempo ed il costo, ma forse ti conveniva comprare il cinema direttamente. comunque ottimo lavoro, chissà che nella prossima vita non riesca a farmi usa saletta simile pure io
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ok, quindi adesso , oltre a quella di Gherson, ho un'altra sala dalla quale prendere spunto (dato che sono amante del blu e le vostre sale sono uno spettacolo per gli occhi!)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie ancora, mi fate arrossire

Ho iniziato a modificare il post, soprattutto inserendo anche dall'inizio le date (riprese dal dettaglio delle foto...la mia memoria non è così precisa ), per far comprendere veramente l'enorme lasso di tempo trascorso dall'inizio di quest'avventura ad oggi.

Le prime foto infatti risalgono al novembre 2006....e io che continuo a dire che son passati 2 anni..

Beh io, non mi sento di avere ancora nessuna conoscenza su processori, pre, e tanti altri dettagli che hai inserito a tuo gusto nella composizione del tuo impianto. Ti faccio i complimenti innanzitutto x la tua competenza in merito, un impianto 8.2 non l' avevo proprio mai sentito. Mi unisco ai tanti complimenti sull' audacia, la pazienza, e l' attenzione ai dettagli x quando concerne l' intervento strutturale. Ma ho da chiedere: i 2 sub sono incorporati con i frontali larerali ? *****' nn mi e' sembrato di vederli nelle foto. Se un giorno vorresti cambiare il VPL , magari con uno in 3d ( faccio x dire), avresti la possibilita' di far passare un HDMI 1.4, ***' il foro d' uscita del cavo diretto al vpl mi e' sembrato un po' piccolo. Te lo chiedo unicamente a titolo informativo. Se accetterai un mio consiglio ben presto ti costruirai un copritermosifone da rendere adeguato a resto della salettea , diversamente vorra' dire che abbiamo gusti diversi, come per il colore delle tende, che sono l' unica cosa che non mi e' piaciuta. Complimenti davvero x l' operato tuo e dei tuoi famigliari.

Ti rinnovo i miei personali complimenti per la tua stupenda saletta
    Fab

P.s. : ho editato un paio di tuoi post rimuovendo alcune immagini troppo grandi : ho però lasciato i link.
    Se vuoi postarle devi ridimensionarle

Foto fuori misura sistemate..a rieditarle tutte insieme non mi ero accorto delle dimensioni eccessive di quelle che mi hai segnalato

x solidjazz...
    ti ringrazio sia per i complimenti che per le critiche.

La configuraione 8.2 è possibile grazie al pre Rotel. Tieni presente che con i nuovi formati gestiti dagli amplificatori di ultima generazione, si arriva fino a 11.2...

Ti confermo che i 2 sub sono nei 2 diffusori frontali. E' stata una prova iniziale che ho voluto fare prima di prendere un eventuale ulteriore sub.

Devo dire che, anche grazie alle indicazioni che mi aveva dato airgigio durante la sua visita, ho fatto diverse prove con regolazioni differenti tra pre e sub stessi(vedi foto del pannello posteriore dei diffusori), ho raggiunto un risultato davvero notevole.

L'altra sera guardando la scena finale di "Segnali dal Futuro", quando c'è la mega esplosione che distrugge tutto, l'impatto dei sub è stato talmente forte che abbiamo avvertito lo spostamento d'aria sulla faccia, proprio come se l'esplosione fosse avvenuta davanti a noi

Riguardo al calorifero in effetti hai ragione, è l'unica nota "stonata" della saletta. Al momento però non l'ho ancora coperto in nessun modo in quanto in inverno fatica a mantenere una temperatura veramente confortevole nella stanza...diciamo che il dimensionamento è proprio al pelo. Vedrò sicuramente in futuro di trovare il modo per coprirlo senza avere effetti negativi sull'irradiazione del calore.

Infine per le tende...sicuramente è una questione di gusti, ma ti garantisco che dal vivo l'effetto è molto bello e perfettamente in tono con il resto della saletta.

Ciao e grazie ancora

Che dire, a rivedere tutto il lavoro che hai compiuto si apprezza ancor di più la grandezza della tua opera.

Complimenti ancora per una delle migliori sale HT ospitate qui sul forum.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

mica sono invidioso... no mache dici... dippppppppppiiiiiiiiiiiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù sbav sbav
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

super complimentissimi, è splendida e pensare a tutto il lavoro svolto mi viene la pelle d'oca!

bravissimo davvero! puoi anche comprare un cinema ma una saletta autocostruita non ha prezzo (per ttt il resto c'è mastercard ghgh)

ciao ciao e complimentissimi ancora una volta!

SPETTACOLARE!

sono rimasto senza parole!!!
    sia per la bellezza di tutto ma soprattutto per la passione che ci hai messo per fare tutto!

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •