Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 314

Ciao Aler, sono d'accordissimo con te! Infatti quello che vorrei fare è proprio un piccolo cinema dove non vi sia nulla in vista tranne le poltroncine e le tende....e vedrai il risultato finale..sarà tutto coperto

Dimenticavo, la stanza è 4x5m, altezza 2,40m e lo schermo è sul lato da 4m
    Ultima modifica di sensey; 04-01-2009 alle 10:49

a allora ok!
    Più o meno le dimensioni della mia, anche se più bassa.
    Se vuoi vedere la discussione ho appena aggiornato i disegni!
    A presto

ok, fra poco arrivo a dare una sbirciatina

Citazione Originariamente scritto da sensey
    Se hai qualche consiglio in merito è ben accetto
    dopo quello che mi hai detto ,penso che tu non abbia bisogno dei miei consigli,stai facendo un ottimo lavoro.
    per le due pareti rimaste ,magari segnati il codice della pittura che stai usando ,in caso si sfogliasse tra qualche anno farai un ritocchino...
    ciao e complimenti ancora!!!

Complimenti.

Ottima realizzazione.

bravissimo!

I miei più sinceri complimenti...la tua passione traspare da ogni singolo passaggio di questa realizzazione e la tua competenza si manifesta anche nei più piccoli accorgimenti.

Mi piace molto la diposizione del fronte audio posteriore e complimenti vivissimi per le elettroniche (anche io, ma è solo un gusto personale dovuto dal fastidio che mi danno i led durante la visione, avrei preferito metterle su un lato).

COMPLIMENTI!!!
    Il blu poi è stato il mio primo amore...

Ho visto ora tutte le foto! Spettacolare! Soprattutto tutte le mascherature con il telo fonoassorbente! Complimenti! Anche per la velocità dei lavori!

Tutto perfetto, mi spiace solo per la storia del tubo della doccia.
    Complimenti

Ciao Qwerty, mi fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti, visto soprattutto il lavorone che hai fatto tu!
    Tra l'altro, visti i dimmer e la centralina del tuo impianto domotico, credo proprio che abbiamo fatto la stessa scelta
    In merito alle lucine delle elettroniche, a lavoro concluso non dovrebbe vedersi nulla, ho intenzione di coprire tutta la struttura anteriore con la tela acustica nera e lasciare solo lo schermo a vista (coperto a sua volta da dei tendoni).

Tornando alla tua sala, mi interessa in particolare il lavoro che hai fatto con le poltroncine per non fissarle al pavimento, farò qualcosa del genere anch'io..in effetti mi spiacerebbe bucare il parquet.
    A proposito delle poltrone, mi sapresti dire dove le hai prese e quanto le hai pagate? Anche in mp, grazie mille.
    Ultima modifica di sensey; 04-01-2009 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Anche per la velocità dei lavori!
    Ciao Aler, in effetti di veloce c'è stato il resoconto (ho sfruttato questi gionri dove finalmente avevo un po' più di tempo libero..)

L'esecuzione purtroppo non è stata altrettanto veloce, la prima mano di vernice delle prime foto risale all'aprile del 2007...le ultime foto risalgono a questo w.e.

Facendo tutto da solo ho potuto sfruttare solo alcuni fine settimana liberi (molto spesso lavoro anche il sabato) e dunque c'è voluto parecchio tempo

Ringrazio tutti gli altri amici per i complimenti...ora per le ultime cose ho assolutamente bisogno dei vostri consigli. e del vostro aiuto.

Mi rimane da scegliere il colore del tessuto di questi tendoni...vorrei metterlo dello stesso colore delle poltroncine.
    In proposito vorrei chiedervi un consiglio sul colore appunto. Premesso che il rosso proprio non mi piace, e mia moglie non vorrebbe ancora il blu come le pareti, giusto per non appesantire troppo l'estetica della sala, secondo voi che colore starebbe bene nella stanza?

Altro aiuto di cui ho bisogno.....LA TELA ACUSTICA!!!!
    Tutti i siti ed i rivenditori che ho consultato hanno taglie massimo da 70x140cm o 80x180cm.
    Queste misure mi sono sufficienti solo per le quattro casse surround dove ho già provveduto ad attaccare del velcro alla struttura; le striscioline che vedete penzolare è l'altra parte del velcro che dovrà essere cucito sulla tela per essere poi messo davanti alle casse (togliendo prima la copertura originale degli altoparlanti).
    Ma le ante della struttura anteriore che vedete nelle ultime foto, sono molto più grosse e vorrei coprirle con un unico pezzo di tela acustica, in modo da creare un'effetto uniforme e più piacevole.
    Potete aiutarmi a trovare qualche produttore che possa inviarmi tele di dimensioni non standard?

Ciao

Per quello che vale il mio giudizio (), sono dell'opinione che con una sala nera e blu siano pochi i colori che possono starci senza dare fastidio od essere pugni negli occhi. Soprattutto considerando che le poltroncine devono essere dello stesso colore delle tende di copertura, non ci si può permettere di utilizzare colori accesi o particolari (tipo l'arancione) e il rosso con il blu e il nero lascia veramente a desiderare.

Secondo me potresti provare colori vicini ai due già utilizzati, magari giocati un grigio o un'altra tonalità di blu.

Si resta in attesa dell'aggiornamento di oggi, il thread è diventato appassionante quanto un libro o un bel film

Io ho proprio cercato un divano arancione per la mia sala.
    Secondo me sta benissimo, con il blu poi e' la classica ciliegina sulla torta, ovviamente i gusti non si discutono
    <<< Gherson HT >>>

Si ma come ce la vedi una tenda per oscurare porta e finestre arancione ?

La tua saletta con blu e nero ci sta splendidamente, e ho pensato all'arancione come colore da inserire nel post di prima solo perché l'avevo visto già nel tuo ottimo impianto (colgo anche l'occasione per farti i complimenti).

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •