|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
-
27-10-2008, 09:14 #1
Member
installazione panasonic Th42px80e + HTS3154/12 + decoder sky no hd
Ciao a tutti sono nuovo….o meglio non scrivo da parecchio tempo!!
Mi serve un consiglio urgente direi per un istallazione perfetta dei miei tre elementi in casa…
Ho preso una tv Panasonic th42px80e che gia da un due settimane sto guardando con uno zoom x3 e contrasto 50 e tutte le varie opzioni al 50 % per effettuare un ottimo rodaggio…come posso collegare in maniera ottimale il mio home della pioneer , il hts3154/12 e il mio decoder sky….vorrei che si sentisse il sistema ht sempre…non solo qando guardo i dvd….ma anche con la tv….pertanto come posso fare??premetto che le uscite hdmi non sono utilizzate perche non ho sistemi che le supportano pertanto mi rimangono solo ….le due scart…il component e l’uscita o entrata stereo….ditemi voi come posso procedere!!grazie ancora!!!!
Approposito…….quando guardo ski….vedo sempre una striscia alta come la televisione che sembra scansioni la tv 8 da dx cammina per la tv fino a sx continuando il ciclo……???????)
-
27-10-2008, 09:51 #2
Originariamente scritto da krasto82
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 11:10 #3
Member
ok trovata....
allora ho gli rca audio video....devo metterli in in o out della tv???
cerco di spiegarti meglio quello che vedo sulla tv...
allora se c'e un film ceh si vede male...noto che c'e una facia verticale larga 10 cm che si muove da dx a sx come se stesse scansionando la tv...
non so spiegarmi meglio...si ved sopratutto qundo i film sono sgranati e la risoluzione non e' delle migliori....
-
27-10-2008, 11:12 #4
Member
un'altra cosa....visto che il mio sistema e comprensivo di dvd ....e home theter....per guardare i dvd devo attaccare anche la scart=???perche ho letto che e' meglio uufruire di un uscita component....
pertanto se attacco un uscita component la scart la posso anche staccare????
-
27-10-2008, 11:14 #5
RCA Bianco/rosso da Out TV a In HT (vedi se è AUX in o TV in, ecc).
Ogni volta che hai necessità di ascoltare la tv mediante il tuo HT dovrai selezionare come attivo l'ingresso in cui hai inserito i cavi rca (aux o tv o...vedi tu che quel modello philips non lo conosco).LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
27-10-2008, 11:15 #6
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 11:17 #7
edit: ho riletto il primo post e vedo che stai parlando di sky.
Vedi sky attraverso la scart? Hai provato a cambiare scart o a staccarla e riattaccarla?LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
27-10-2008, 11:46 #8
Member
bene allora collego con rca e popi component dopodiche eper la migliore visione provero a staccare e riattacare la scart vediamo ce succede!!grazie!!
-
27-10-2008, 13:10 #9
Member
plasmarex cosa significa???
Ogni volta che hai necessità di ascoltare la tv mediante il tuo HT dovrai selezionare come attivo l'ingresso in cui hai inserito i cavi rca (aux o tv o...vedi tu che quel modello philips non lo conosco).
non funziona tutto in automatico???e' un opzione che devo cambiare sul mio ht??? o sul plasma?
-
27-10-2008, 13:13 #10
In generale, non è automatico.
Ad esempio io ho un sintoamplificatore che non lo fa in automatico.
Ogni violta che voglio ascoltare la tv devo selezionare sull'HT il canale tv.
Se voglio ascoltare un DVD o cd dovrò mettere l'HT su DVD e così via.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
27-10-2008, 13:15 #11
Beh...no...devi selezionare tu la sorgente d'ingresso corretta...
Per es. se tu colleghi la tv all'ingresso "TV" dovrai selezionare la sorgente "TV" sul sistema HT....non può decidere lui per te cosa vuoi ascoltare!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
28-10-2008, 09:24 #12
Member
ok ....allora ieri ho fatto...ma se collego il component all'HT e gli rca all'out della tv e all'in dell ' HT non riesco a sentire nulla....
o meglio...la cassa cebtrale funziona perfettamente....gli autoparlanti dx e sx ogni volta che si sente la voce della tv vengono storipiati ....questo nella funzione sorround...nella funzione stereo dell home theater tutto sembra funzionare perfettamente....
diro di piu ....con solo il component e i due rca non si sente nulla...per sentire qualcosa devo attaccare con una scart l'HT al decoder sky nell'uscita vcr.....cosa puo esere???che collegamenti non vanno bene???
-
28-10-2008, 09:32 #13
Sono il risultato del prologic che hai messo come effetto al segnale in entrata.
Il tuo sistema come vedi inventa un 5.1 alla sua maniera ma non è proprio il massimo se si può dire.
Senza offesa ovviamenteLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
28-10-2008, 09:35 #14
Il component è un segnale video, quindi credo che tu a meno di un pass-trought nel HT, stia sbagliando qualcosa.
La component è la Rossa-Blu-verde.
Gli rca audio sono il bianco-rosso.
Se usi una component al posto di una scart coe collegamento (solo video) lo devi attaccare dal ht al tv (gli invii il segnale video del tuo dvd integrato).
Poi mescoli i discorsi, tirando fuori solamente ora il discorso SKY che prima non avevi fatto.
PArlavi di sentire l'audio della tv nel tuo HT.
Ricominciamo da capo.
Sorgenti video e audio che vuoi inviare alla tv e tipi di entrate e uscite che hai nelle varie sorgenti e HT?
Se hai sky, l'audio non lo devi prelevare dal tv ma direttamente dal tuo skyboxUltima modifica di plasmarex; 28-10-2008 alle 09:39
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
28-10-2008, 09:46 #15