Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 128 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Non farlo Gigio...Stazza ti farebbe pagare l'ingresso previa vendita del biglietto nel mercatino...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    (...) Oppure FUCK a TUTTI e mi godo la mia saletta così com'è ogni sera solo per gli amati film (e mai più squallide partite di calcio )
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ... e non sarebbe mica una brutta idea ... eh ?? (...)
    Concordo con Alberto Pilot. Va bene l'invito di Luigi ad esplicitare "eventuali" debolezze strutturali dell'impianto, ma forse abbiamo un po' calcato la mano...? Si goda quella autentica meraviglia, innanzi tutto, che tanto ogni proposta ha il suo lato debole e non è detto che per assunto sia migliore dell'ottimo risultato già conseguito...
    Ultima modifica di adslinkato; 21-09-2011 alle 11:48
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    un terzo approccio totalmente differente, mi darebbe la possibilità ed il piacerebbe ...

AZZ proposte pesantissime!!!!!!

Direi che si può fare... quando vuoi....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Oppure FUCK a TUTTI e mi godo la mia saletta così com'è ogni sera solo per gli amati film (e mai più squallide partite di calcio )
    Concordo con te...non guardare le squallide partite...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Se nella tua stanza vuoi SOLO cinema, un bel sistema autocostruito ad alta efficenza sicuramente fa al caso tuo....
    Il THX ultra 2 di Gigio è già un sistema con buona sensibilità l'eventuale rinforzo della fascia 100-200Hz non richiede certo il cambio di tutto il sistema, che raggiunge già pressioni troppo elevate per un ascolto confortevole
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...perchè non buttarci sul DIY e trovare una soluzione che ti possa far spendere meno con risultati ancora più appaganti?....se il DIY non è affar tuo puoi anche virare verso il DIQ (Do It Qualcunaltro).
    consiglio molto saggio!
    così anzichè modificare qualcosa di già sensazionale (approccio rischioso e antieconomico), aggiungi proprio quello che "forse" manca!

...Di usare una configurazione con doppio centrale??
    naaaaa! ritenta sarai più fortunato!

...e poi via sulla strada delle trombe!!!!
    occhio però a prendere le precauzioni giuste o potresti ritrovarti con il 3° pargolo!

io scommetto con te, che per la stessa cifra di listino del kit THX Ultra2 ti puoi autocostruire un sistema con efficienza superiore, oltre che impatto e dinamica in ambiente più "presenti".

Poi NON ho scritto che le Klipsch non svolgono egregiamente il loro lavoro, ma siccome si è iniziato a dire:

• aggiungi un sub
    • cambia finali
    • cambia pre
    • taglia di qui
    • alza di la

etc etc, ho solo detto che se "il problema" (che io onestamente non ho percepito venerdì sera, pur ribadendo di essere in posizione decentrata) sono i frontali con i woofer troppo "piccini", a questo punto tanto vale andare di DIY e spaccare il ..... ai passeri

Ma ne vale la pena ?

Prima Luigi ascolta l'impianto di Samuele, quello di Domenico ed anche quello di Stazza (che ha un super pac pro a casa), così può riuscire a capire se quello "che gli manca" (eventualmente) è quello che "gli serve" o meglio, se è quello che "gli piace".

Perchè, una volta un mio amico ha detto :

"Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !"

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Gigio..... Rileggiti bene il commento che ti ho lasciato

Gigio spero fortemente che tu esca con le ossa rotte da i confronti che andrai a fare........

Così magari ti decidi a Svendere quei paracarri di anthem

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io sono dell'idea che il mero cambio di elettroniche non apporti cambiamenti significativi, quanto meno di diversi ordini di grandezza inferiori rispetto a quello che si otterrebbe con il cambio dei diffusori, anche non nel caso in questione, ovviamente parlo di elettroniche degne di questo nome.

Si otterrebbe un cambio più o meno marcato di timbrica, ma quella che ho ascoltato non mi sembrava così orrenda, così come non mi sembra che i finali si sedessero nei momenti di maggiore impatto.

Se poi si vuole un maggiore SPL a certe frequenze allora il discorso va mirato e riguarderà i diffusori, da scegliere o realizzare in base al livello che si vuole ottenere.

Se poi l'efficienza dei diffusori scelti non permettesse agli ampli di pilotarli al massimo allora si dovrebbe passare a prendere in considerazione dei finali di maggiore potenza, ma non credo sia necessario (da tenere presente anche le dimensioni della sala, quella di MDL, ad esempio ha una cubatura maggiore).

Poichè leggo di consigli circa sostituzione anche totale del fronte anteriore più sub, ma quanto spazio hai dietro al telo? Credo che sia un dato da tener presente.

Sto studiandomi proprio ora un ponderoso tomo (oltre 500 pag.) dedicato all'acustica ambientale ed ai diffusori da impiegare nelle singole installazioni, ad esempio quando ci sono più file di sedute, con disquisizioni sulle tipolgie ed installazione dei dipoli ecc. ecc.

Un grosso capitolo è dedicato all'uso di più sub per minimizzare alcune risonanze, però le posizioni dei sub vanno studiate attentamente così come le regolazioni di fase/ritardi/livelli, le curve che ho visto sono interessanti, ma il punto è arrivare ad ottenerle.

Quando arriverò a quella parte magari ne saprò di più.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-09-2011 alle 22:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Secondo me, e son fermo all'ascolto dell'anno scorso, è perfetto così come è: tutto quel punch che chiedete voi, servirebbe solo quando arrivate voi tribù del BIg Bang Theory!!

Voglio vedere davvero se Gigio quando si gusta un film intero con la sua famiglia arriva a quei volumi folli in cui avete spinto voi alla ricerca del Punch perduto

Ci vuole misura in tutto, pure nel suggerire le cose....

Si può dire che GIGIO ha costruito la sua sala attorno al sistema KLipsch, ed alle splendide elettroniche Anthem.
    Ora, realizzato un sogno che per il 96% di noi resterà irrealizzato per la vita, invece che glorificare e solleticare il suo ego e far sentire come fruttati i suoi sforzi, solleticate a dismisura il Vostro di ego, smargiassando ai 4 venti che voi avreste fatto di meglio con il DIY ( a sicuramente ^_^ ), che Anthem non è poi questo non plus ultra etc.....

Ma vada via el
    Gigio non dar retta loro: goditi il tuo cinema che così come è, è FANTASTICO!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

"Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !"
    E qui ci siamo ASSOLUTAMENTE!!!!

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Si otterrebbe un cambio più o meno marcato di timbrica, ma quella che ho ascoltato non mi sembrava così orrenda, così come non mi sembra che i finali si sedessero nei momenti di maggiore impatto.
    Anceh io la penso così... di birra ce ne è ancora tanta

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Poichè leggo di consigli circa sostituzione anche totale del fronte anteriore più sub, ma quanto spazio hai dietro al telo? Credo che sia un dato da tener presente.
    All'incirca 40/50cm. di profondità

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Per me.... ha ottenuto il SUO bellissimo cinema in casa!!! Tutti i dettagli sono stati accordati alle sue esigenze, la cura dei dettagli e' grande e ha realizzato un saletta davvero molto graziosa in funzione EVIDENTEMENTE di quelle che sono le sue esigenze.

. La stanza risponde benissimo alle bordate notevoli del canale LFE senza nessun cedimento.

Direi che l'obbiettivo e' comunque stato raggiunto e la godibilita' generale della saletta e' di tutto rispetto.

Cosa non mi e' piaciuto? nulla.... o meglio le cose che che a me non sono piaciute in quell'ambiente non sono realizzabili per cui va bene cosi.

Unico consiglio che mi sento di dare a Gigio e' l'acquisto di un player multimediale porca miseria.... in quell'impianto e' impensabile stare senza.
    VEDI SOPRA... Concordo in pieno.. e sicuramente sarà così... ma sono fatto così, mi piace approfondire ogni cosa, vedere e provare... e nel caso agire.... VEDREMO

Sull'ultimo consiglio sto già lavorando.... questo verrà fatto IMMEDIATAMENTE e a occhi chiusi
    POPCORN sto arrivando

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Voglio vedere davvero se Gigio quando si gusta un film intero con la sua famiglia arriva a quei volumi folli in cui avete spinto voi alla ricerca del Punch perduto

Ma vada via el
    Gigio non dar retta loro: goditi il tuo cinema che così come è, è FANTASTICO!
    Stai scherzando vero.... altro che affaticamento sonoro... quelli sono per le nostre serate!
    Se no la cara mogliettina divorzierebbe!!!!!!

E in generale sono daccordissimo col tuo suggerimento... ma lo sai siamo dei perfezionisti... e soprattutto che hobby sarebbe se non si smontasse il tutto ogni 3 mesi
    Ultima modifica di Nordata; 21-09-2011 alle 22:06
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Eccomiii … wow … pant pant. Tante scuse per il ritardo, salute a tutti.

Salute Airgigio, io sono il quarto degli ultimi arrivati venerdì sera. Un po’ per il lavoro ed un po’ per l’attesa spasmodica del cofanetto di starwars ed il conseguente impegno in seduta a casa per visionare almeno i primi tre episodi, mi sono ritagliato solo ora un po’ di tempo per farmi vivo e fare un paio di commenti. Intanto ti ringrazio per l’anticipo in inglese della gara degli sgusci in HD (Minaccia fantasma), vederla in proiezione dopo un giorno di tormento al Tav per la telefonata della suocera che mi avvertiva dell’arrivo del cofanetto … per me è stata proprio una bella sorpresa.

Che dire, Airgigio, sono arrivato tardi; trovo ottime recensioni scritte dagli altri partecipanti, sia per l’impianto, sia per la saletta, sia per l’ospitalità e la simpatia. Non da tutti, concordo con Andrea.

Circa le mie impressioni, per tornare in tema guerre stellari, al momento mi reputo un buon allievo padawan, perciò preferisco ancora ascoltare i consigli dei maestri piuttosto che propormi, in attesa un giorno di sentirmi più pronto e maturo a condividere ed esprimere le opinioni personali. In altri termini, non trovo avere ancora sufficiente cura ed esperienza per dare opinioni consapevoli.

Posso sicuramente associarmi con quanto espresso da Pilot, quando si arriva a certi livelli di impianto occorre essere in posizione corretta e con mente ben fresca e pronta per dare una valutazione adeguata: il mio posto tappetoso nel parterre era riposante, ma non acusticamente adeguato, sentivo vibrazioni a pacchi e toni medioalti non sempre intelleggibili ed all’altezza e poi, più che fresco di mente, ero cotto e frastornato dagli ascolti fatti al Top durante la giornata. Quindi, spero un giorno di ritrovarmi con te e magari altri per un ascolto più accurato ed istruttivo.
    Questa però la lasciate a me: nessuno ti ha decantato il giardino, ste-pi-to-so. Ci dormirei in brandina da maggio a settembre … quando parti con gli scavi per la piscina?

Un elogio anche a tua moglie per simpatia ed accoglienza, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per come condivide con te la tua passione (ma è tua o è sua?); anche questa cosa non è da tutti, eh eh (posso farle conoscere mia moglie? Sai, magari per convezione …).
    Chiudo con un abbraccio ai pupi, peccato si siano ritirati di buona ordinanza (e senza storie) così presto (per noi, per loro forse ..??).

Una battuta scherzona: Martin, ma tu hai un orecchio CINOFILO? Io non ne avevo mai sentito parlare, corre a quattro zampe?? Ciaooooo ….
    Ultima modifica di johnmup; 22-09-2011 alle 12:51
    ...

Va be ho capito.....

stasera chiamo Alberto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

io no

scusate se mi impiccio: per fare che?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 84 di 128 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •