Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 128 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...in caso copntrario va sicuramente tagliato a qualche Hz in più di quanto dichiarato nei suoi dati, si sa che i costruttori sono sempre ottimisti...
    sono dichiarati a 48 hz: "FREQUENCY RESPONSE: 48Hz-20kHz (+-)3dB", quindi io un tentativo di taglio a 50 o 60hz lo farei!
    ....magari anche senza taglio al sub.

poi magari il risultato ti fa schifo e allora a tutti i detrattori del tuo magnifico set up!

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Alberto quando volete... sei tu quello lontano ... quindi organizza tu: casa mia è sempre aperta
    Questa me l'ero persa ..... sorry ... ci sono troppi "Alberto" nel forum

D'accordo, e credo anche relativamente presto.
    Ti/vi tengo informati.

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Stasera ti saranno fischiate le orecchie

Domani ti chiamo e ti racconto.

Citazione Originariamente scritto da Emanuele

Domani ti chiamo e ti racconto.
    Le vie dell'equalizzazione sono infinite
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Se dovesse servire l'ambaradam, fatemi un fischio

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    sono dichiarati a 48 hz: "FREQUENCY RESPONSE: 48Hz-20kHz (+-)3dB", quindi io un tentativo di taglio a 50 o 60hz lo farei!
    ....magari anche senza taglio al sub.

poi magari il risultato ti fa schifo e allora a tutti i detrattori del tuo magnifico set up!
    @grezzo, il fatto che un diffusore sia dichiarato per i 48 Hz non vuol dire che a quella frequenza emetta una pressione sonora tale da generare all'interno della stanza l'effetto "punch"

Potrebbe si arrivare a 48 Hz ma con un SPL di che so 90 dB che di punch ne fano ben poco.

Due woofer da 16,5 cm non sono in grado di fare gran baccano a quelle frequenze ecco il "Punch" che manca rispetto all'emissione dei due sub che nonostante siano solo due 12" fanno bene il loro lavoro.

La soluzione Gigio ce l'ha già, ci siamo sentiti per telefono qualche giorno fa ora facciamo qualche esperimento e vediamo... giudicherete al prossimo raduno con le vostre orecchie

Ciao a tutti, Alberto HCS

Ma non sarebbe il caso di condividerla?

Magari potrebbe essere un suggerimento valido per tutti.

Scusate, non amo molto questo non dire o lasciare la sorpresa.

Visto che si parla di risposta in frequenza dichiarata dal produttore, allego alcune misurazioni del sistema klipsch condotte da audioholics.
    http://www.audioholics.com/reviews/s...-ultra2/page-5
    http://www.audioholics.com/reviews/s...-ultra2/page-2
    Come si evince dai grafici, non credo sia una buona idea quella di settare il fronte anteriore su large.
    Le KL 650 sono pensate per dare il loro meglio dagli 80 hz in su, con una sensibilità media che si attesta intorno ai 95 dB, fatta salva una lieve intemperanza (dovuta credo alle trombe) al di sopra dei 10 khz. La linearità viene cmq giudicata molto buona dai recensori.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Alberto/HCS, lo so che i dati dichiarati nascondono molte insidie e che i costruttori sono molto ottimisti! ;-)
    Io l'avevo suggerito come tentativo perche' come Nordata penso che sia preferibile tagliare vicino alla frequenza minima di un diffusore, ovviamente non e' un postulato. Infatti vedendo i grafici di ultraviolet, ammetto che il tentativo da me suggerito e' assolutamente inutile!
    ...Insomma come al solito ho detto 1 ca@@ata! :-D
    Visto i risultati che hai fatto raggiungere nella sala di Gigio, sono sicuro che avrai la soluzione gia' pronta, anche se io sono uno che dice che il risultato e' gia' fantastico cosi'!
    Ultima modifica di grezzo72; 26-09-2011 alle 09:00

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    in media si attestano tra i 13 ed i 16. difficlmente questi diffusori anche se accreditati di riprodurre frequenze dino ai 20 HZ, avranno un efficienza in gamma bassissima come un sub.

ecco perchè si delega il sub di tale incombenza.
    mi autocito. è questo fondamentalmente il motivo.

Infatti, basta guardare il grafico della MOL per rendersi conto di questo fatto.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    ... ho provato a mettere in small tutti i diffusori del mio sistema magneplanar, agendo sul pioneer lx91...
    Ho approfondito il test sui concerti musicali, ed il risultato è stato che passando da large a small con taglio 80 hz si è sentita una maggiore schiarita del suono, accompagnato da un effetto ambiente/concerto superiore. Passando poi al taglio 100Hz ho ottenuto il massimo, invece a 150 di nuovo un calo dell'effetto scena e tutto più scatolato.

Appena posso lo faccio anche con qualche titolo cinema.
    ...

Credo che 100Hz sia troppo, almeno sui frontali... io dopo lunga valutazione sabato notte ho messo tutto su SMALL, tranne i frontali in double bass.

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Ho approfondito il test sui concerti musicali, ed il risultato è stato che passando da large a small con taglio 80 hz si è sentita una maggiore schiarita del suono, accompagnato da un effetto ambiente/concerto superiore. Passando poi al taglio 100Hz ho ottenuto il massimo,
    Scusami non ho ben capito hai messo su SMALL solo sul PIONEER o anche sull'HTS?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

rivedendo i grafici e la recensione di audioholics, 1 cosa però mi è chiara: il "problema" non è nè il pre nè i finali.
    Non credo che nè krell nè qualsiasi altra amplificazione possa dare ciò che è un limite, o forse è meglio parlare di scelta progettuale, di quei frontali!
    ...in effetti vedendo che i sub ne hanno anche in alto, tagliare + alto sembrerebbe la cosa migliore!

Pagina 86 di 128 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •