Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Copertura fili e cavi in stanza!

Spero di non aver sbagliato sezione! Volevo chiedervi gentili utenti in che modo potrei coprire i vari fili e cavi annessi e connessi ai vari i impianti audio video della mia saletta cinema! Purtroppo non ho avuto la possibilita' di passarli direttamente dentro il muro o controsoffittature varie come ho visto che hanno fatto molti quindi sono scoperti e tenuti fermi lungo i vari battiscopa della stanza da dei particolari gancetti. Ho visto varie canaline ma sono davvero orrende... Mi sapreste consigliare qualcosa di piu' decente? grazie mille!

Un sistema gradevole è quello di usare il cartongesso.
    Ovvio che bisogna anche vedere dove passano i cavi e com'è il mobilio.
    Ma in genere il cartongesso è un materiale estremamente versatile e tutto sommato nemmeno difficile da lavorare
    magari fai una foto, che si capisce meglio ciò di cui hai bisogno

potresti anche togliere i battiscopa e scavarci dentro una canalina, poi rimetti il battiscopa ed il gioco è fatto. Bisogna vedere che tipo di stanza hai e in che materiale è rifinita.
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

oppure togli i battiscopa che hai e sostituirli con dei battiscopa a canalina che esteticamente ti danno lo stesso risultato di un battiscopa normale.
    Ad ogni modo meglio delle canaline con i relativi supporti (angolo concavo, angolo convesso, angolo retto, angolo a t) che non i gancetti e i cavi a vista che IHMO sono orribili

tutto quanto sopra è vero posto che tu non abbia battiscopa in marmo come i miei...che non puoi togliere pena la rottura e la sostituzione.
    Io ho previsto di metter sopra il battiscopa una canalina (non di quelle a sezione rettangolare ma a quelle a sezione ad arco) e poi verniciare muro e canalina.

E' una delle tante soluzioni. Io non ho potuto nemmeno bucare i muri sopra il battiscopa per via di colonne portanti e tubi riscaldamento.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

ho visto che esistono dei tubi/cilindri in alluminio ovviamente sottilissimi secondo voi anche questi ultimi sono di pessimo gusto?
    Purtroppo i miei battiscopa sono in marmo..
    Ultima modifica di Starlight; 04-08-2008 alle 16:39

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    secondo voi anche questi ultimi sono di pessimo gusto?
    fermo restando che ciò che può piacere a me da matti per un altro può essere un cazzotto in un occhio, ti rinnovo il mio invito: perche non fai un paio di foto e le alleghi al 3d in modo che i consigli possano essere più circostanziati?
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •