|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Copertura fili e cavi in stanza!
-
04-08-2008, 09:36 #1
Copertura fili e cavi in stanza!
Spero di non aver sbagliato sezione! Volevo chiedervi gentili utenti in che modo potrei coprire i vari fili e cavi annessi e connessi ai vari i impianti audio video della mia saletta cinema! Purtroppo non ho avuto la possibilita' di passarli direttamente dentro il muro o controsoffittature varie come ho visto che hanno fatto molti quindi sono scoperti e tenuti fermi lungo i vari battiscopa della stanza da dei particolari gancetti. Ho visto varie canaline ma sono davvero orrende... Mi sapreste consigliare qualcosa di piu' decente? grazie mille!
-
04-08-2008, 09:48 #2
Member
Un sistema gradevole è quello di usare il cartongesso.
Ovvio che bisogna anche vedere dove passano i cavi e com'è il mobilio.
Ma in genere il cartongesso è un materiale estremamente versatile e tutto sommato nemmeno difficile da lavorare
magari fai una foto, che si capisce meglio ciò di cui hai bisogno
-
04-08-2008, 10:36 #3
Senior Member
potresti anche togliere i battiscopa e scavarci dentro una canalina, poi rimetti il battiscopa ed il gioco è fatto. Bisogna vedere che tipo di stanza hai e in che materiale è rifinita.
Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1
-
04-08-2008, 10:58 #4
oppure togli i battiscopa che hai e sostituirli con dei battiscopa a canalina che esteticamente ti danno lo stesso risultato di un battiscopa normale.
Ad ogni modo meglio delle canaline con i relativi supporti (angolo concavo, angolo convesso, angolo retto, angolo a t) che non i gancetti e i cavi a vista che IHMO sono orribili
-
04-08-2008, 14:58 #5
tutto quanto sopra è vero posto che tu non abbia battiscopa in marmo come i miei...che non puoi togliere pena la rottura e la sostituzione.
Io ho previsto di metter sopra il battiscopa una canalina (non di quelle a sezione rettangolare ma a quelle a sezione ad arco) e poi verniciare muro e canalina.
E' una delle tante soluzioni. Io non ho potuto nemmeno bucare i muri sopra il battiscopa per via di colonne portanti e tubi riscaldamento.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
04-08-2008, 16:26 #6
ho visto che esistono dei tubi/cilindri in alluminio ovviamente sottilissimi secondo voi anche questi ultimi sono di pessimo gusto?
Purtroppo i miei battiscopa sono in marmo..Ultima modifica di Starlight; 04-08-2008 alle 16:39
-
05-08-2008, 08:11 #7
Member
Originariamente scritto da Starlight
ciao